Sequestro di 4 milioni di euro a Irene Pivetti per frode fiscale

La guardia di finanza di Milano ha sequestrato 4 milioni di euro, per reati tributari, riciclaggio e autoriciclaggio all’ex presidente della Camera Irene Pivetti.

In particolare 3,5 milioni di euro sono stati sequestrati perchè profitto di frode fiscale e 500mila euro perchè profitto di riciclaggio dei proventi delittuosi dell'evasione fiscale.
Ad esempio la compravendita di tre Ferrari del valore totale di oltre 1 milione di euro

L’ex presidente della Camera Irene Pivetti e altre sei persone rischiano di finire sotto processo a Milano. 

Che incredibile parabola della Pivetti, da giovanissima Presidente della Camera, a presentatrice televisiva con alterne fortune, fino al business sul Covid, mascherine ecc... e oggi la frode fiscale

pivettiferrari.JPG
 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

Non ci sono parole, qualsiasi discussione e inutile, solo in Italia succedono certe cose, in Cina, lasciano la testa in Piazza. Viva L'italia. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo qualche giorno fa ho scritto di che fine avessero fatto le indagini sui mali affari della Pivetti , riferito a che avesse fatto business con il covid ! Direi che l'ho evocato ,,, la frode fiscale é stata definita MAXI , e sicuramente sarà incriminata ... ma come sempre finirà a " tarallucci e vino " , viva l'italia ( il minuscolo é appropriato !!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, plutoneorbit ha scritto:

rischiano di finire sotto processo a Milano

ecco rischiano...con un ottimo avvocato pagato come si deve sicuramente non si farà nemmeno un giorno di carcere e magari gli dovranno anche restituire il sequestrato....la ragazza (xD) in questione viene da un ottima scuola...piccole evasioni senza neanche sapere che seccedessero.....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Milan Finance Police carried out a preventive seizure of 4 million euros against the former Speaker of the Chamber, Irene Pivetti, and one of his consultants, among the suspects for money laundering and tax fraud. The investigation is led by the prosecutor Giovanni Tarzia, who has been investigating the matter for some time. At the center of the story there would be commercial operations, such as the purchase and sale of three Ferrari Gran Turismo which, according to what was reconstructed by the prosecution,

 

Liteblue

Modificato da pagac

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2021 in 16:33 , mariellasikelia ha scritto:

Solo qualche giorno fa ho scritto di che fine avessero fatto le indagini sui mali affari della Pivetti , riferito a che avesse fatto business con il covid ! Direi che l'ho evocato ,,, la frode fiscale é stata definita MAXI , e sicuramente sarà incriminata ... ma come sempre finirà a " tarallucci e vino " , viva l'italia ( il minuscolo é appropriato !!

la legge sulla - impunità - se la sono votata tra di loro.  

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

la legge sulla - impunità - se la sono votata tra di loro.  

CIAO D/B , MI CONVINCO , OGNI GIORNO DI PIU' , CHE IL FATTO CHE CI MANDINO A VOTARE E' UNA PRESA IN GIRO " CON IL BOTTO " . COMUNQUE SE NON METTONO MANO AD UNA SERIA RIFORMA DELLA " LOR DICENTE " GIUSTIZIA , NON ANDRO' PIU' A VOTAREEEEEEEEEEEE !!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariellasikelia ha scritto:

CIAO D/B , MI CONVINCO , OGNI GIORNO DI PIU' , CHE IL FATTO CHE CI MANDINO A VOTARE E' UNA PRESA IN GIRO " CON IL BOTTO " . COMUNQUE SE NON METTONO MANO AD UNA SERIA RIFORMA DELLA " LOR DICENTE " GIUSTIZIA , NON ANDRO' PIU' A VOTAREEEEEEEEEEEE !!

Molto bello il libro - Luigi Garlando - Camilla che odiava la politica - una favola per ragazzi delle medie affinché divengano cittadini "responsabili". Ciao a presto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La parola ministro deriva da MINISTRUM che significa SERVO. Il politico prima di tutto deve essere un servitore a servizio della gente che ha bisogno e che lo ha eletto per risolvere i suoi problemi. Solo che la parola ministrum è stata capovolta e i politici oggi non sembrano più dei servi, ma dei padroni. Approfittano del potere che hanno per diventare potenti, ricci e famosi. Un tempo i soldi servivano per fare la politica ma ora è la politica che serve a far fare i soldi ai politici. La politica vera, quella buona, è racchiusa in tre parole: ascoltare, partecipare, servire. IL CAPITO, POLIS, MINISTRUM.   Di Luigi Garlando da "Camilla che odiava la politica"  - Luigi Garlando - Camilla che odiava la politica -    

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

La parola ministro deriva da MINISTRUM che significa SERVO. Il politico prima di tutto deve essere un servitore a servizio della gente che ha bisogno e che lo ha eletto per risolvere i suoi problemi. Solo che la parola ministrum è stata capovolta e i politici oggi non sembrano più dei servi, ma dei padroni. Approfittano del potere che hanno per diventare potenti, ricci e famosi. Un tempo i soldi servivano per fare la politica ma ora è la politica che serve a far fare i soldi ai politici. La politica vera, quella buona, è racchiusa in tre parole: ascoltare, partecipare, servire. IL CAPITO, POLIS, MINISTRUM.   Di Luigi Garlando da "Camilla che odiava la politica"  - Luigi Garlando - Camilla che odiava la politica -    

GENTILMENTE CHIUDI IL LIBRO DEI SOGNI . A QUESTI " SIGNORI " INTERESSA SOLO E SOLAMENTE " LA RES MEA , DELLA RES PUBBLICA " SE NE INFISCHIANO " ALTISSIMAMENTE "  !!! QUELLO CHE ACCADE IN ITALIA E' IMPENSABILE IN QUASIASI NAZIONE D'EUROPA . PROPRIO PER QUESTO TONY BLAIR , ALLA BBC IN PRIMA SERATA , DEFINI' L'ITALIA " UN PAESE DI BASSO PROFILO " NEL 2004 ... ERO A LONDRA !!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

GENTILMENTE CHIUDI IL LIBRO DEI SOGNI . A QUESTI " SIGNORI " INTERESSA SOLO E SOLAMENTE " LA RES MEA , DELLA RES PUBBLICA " SE NE INFISCHIANO " ALTISSIMAMENTE "  !!! QUELLO CHE ACCADE IN ITALIA E' IMPENSABILE IN QUASIASI NAZIONE D'EUROPA . PROPRIO PER QUESTO TONY BLAIR , ALLA BBC IN PRIMA SERATA , DEFINI' L'ITALIA " UN PAESE DI BASSO PROFILO " NEL 2004 ... ERO A LONDRA !!

Anche la ragazza che da diversi anni è la compagna mi chiama ... acchiappanuvole che vive di sogni ... poiché suona la chitarra mi ha dedicato una bella canzone di Luigi Tecno ... ragazzo mio ... se posso recupero il testo. Ciao a dopo.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo mio, un giorno ti diranno che tuo padre
Aveva per la testa grandi idee
Ma in fondo, poi non ha concluso niente

Non devi credere, no, vogliono far di te
Un uomo piccolo, una barca senza vela
Ma tu non credere, no, che appena s'alza il mare
Gli uomini senza idee, per primi vanno a fondo

Ragazzo mio, un giorno i tuoi amici ti diranno
Che basterà trovare un grande amore
E poi voltar le spalle a tutto il mondo, ma

Tu non credere, no, non metterti a sognare
Lontane isole che non esistono
Non devi credere, ma se vuoi amar l'amore
Tu non gli chiedere quello che non può dare

Ragazzo mio, un giorno sentirai dir dalla gente
Che al mondo stanno bene solo quelli
Che passano la vita a non far niente, no

No, non credere, no, non essere anche tu
Un acchiappanuvole che sogna di arrivare
Non devi credere, no, no, no, no, non invidiare chi
Vive lottando invano col mondo di domani

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora