r.d.m. – messaggio di aiuto e di solidarietà

r.d.m. – messaggio di aiuto e di solidarietà – Genziana, la moglie del sagrestano Gladiolo (come vuole che si chiami un sagrestano di montagna … Gladiolo e Genziana sua moglie) si è accorta che sottraggo i santini dall’altare di sinistra, quello in fondo, per poi usarli come green pass con Demetra, allo scopo di ricevere in cambio il pasto caldo domenicale. Mia sorella ha già prenotato una visita presso l’ambulatorio veterinario comunale per farmi applicare il micro cip, come alle pecore sciolte, per meglio controllarmi quando esco in libera uscita. Domanda – come fanno le tue caprette a disattivare il ricercatore satellitare quando vogliono fuggire dal recinto (domanda …) – ora vado a bere una caraffa di acqua “monte Antelao”, tutta diversa dall’acqua “monte Pelmo”. Per fortuna ci resta l’allegro starnazzare delle galline, qui su questa rubrica ci sono troppi coltelli pronti a colpire. A presto, spero di disattivare il trasponder satellitare a breve. – firmato … a.d.s. –   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Ho solo due caprette tibettane, sig auto da sabbia, però sono molto affettuose e obbedienti, quindi sono libere di girare per i prati senza bisogno di recinzioni.

Sono anche molto giocherellone, inseguono cani e gatti e gatti e cani inseguono loro.

Non amano le galline ma sono innamorate del gallo, quello che ha superato la Ferrari senza usare la freccia di sorpasso, con il quale pascolano insieme raccontandosi chissà quali storie.

Ho provato a chiedere loro di cosa discutono tanto animatamente ogni giorno, ma, o ancora non hanno imparato l'italiano o hanno fatto finta di non capire la mia domanda, fatto sta che si sono messe a ridere e si sono allontanate strusciando la testa una sull'altra.

Se vuole conoscerle, il prossimo anno in maggio, a Podenzoi, c'è il raduno delle caprette tibettane motocicliste, loro si sono già iscritte e vogliono che le accompagni.

Per me sarà un piacere presentargliele, però porti sua sorella, vorrei proporle di diventare la mia badante a patto che sappia fare il minestrone con i fagioli di Lamon.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Immagini Divertenti Sui Ciclisti

la signora Genziana, la moglie di Gladiolo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ho solo due caprette tibettane, sig auto da sabbia, però sono molto affettuose e obbedienti, quindi sono libere di girare per i prati senza bisogno di recinzioni.

Sono anche molto giocherellone, inseguono cani e gatti e gatti e cani inseguono loro.

Non amano le galline ma sono innamorate del gallo, quello che ha superato la Ferrari senza usare la freccia di sorpasso, con il quale pascolano insieme raccontandosi chissà quali storie.

Ho provato a chiedere loro di cosa discutono tanto animatamente ogni giorno, ma, o ancora non hanno imparato l'italiano o hanno fatto finta di non capire la mia domanda, fatto sta che si sono messe a ridere e si sono allontanate strusciando la testa una sull'altra.

Se vuole conoscerle, il prossimo anno in maggio, a Podenzoi, c'è il raduno delle caprette tibettane motocicliste, loro si sono già iscritte e vogliono che le accompagni.

Per me sarà un piacere presentargliele, però porti sua sorella, vorrei proporle di diventare la mia badante a patto che sappia fare il minestrone con i fagioli di Lamon.

Ciao r.d.m. e grazie per la celere risposta. Per Demetra è disposta a fare da badante ed a preparare il minestrone di verdure secondo i tuoi gusti. Però tu in cambio ripari la vecchia Lambretta storica, regalo del suo primo fidanzato. (poi si sono lasciati, ma la Lambretta è rimasta). Cosa dire, è una fortuna avere delle caprette affettuose, come lo sono le mie gatte. Fai attenzione, sotto la galleria di Podenzoi e nei tornanti sono stati posti dei rilevatori fotografici. Quel mitico sorpasso del tuo gallo contro una ferrari, ha fatto infuriare a tal punto il vigile locale che ora si è armato di fionda e cerbottana. - A presto e fai attenzione -   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora