Ieri sera ho visto Sinner …!!

E finalmente ho visto un bellissimo tennis praticato da un ragazzino che non ha ancora compiuto 20 anni . Ieri sera ha preso a pallate il numero 9 del ranking , Hurkacz  , che non sapeva più a che santo appoggiarsi è piegato con un categorico e senza discussioni 6-2,  6-2. Diritto e rovescio da primo della classe , varietà e talento da fondo campo , discese a rete , anche 20 scambi con una forza pazzesca , astuzia e freddezza impareggiabile per un ragazzino . Appena saprà migliorare la sua prima palla di servizio ( la prima perché la seconda e’ ottima che viaggia fino a 150 km orari , nda) potrà competere con i mostri sacri delle prime 3/4 posizioni del ranking. Come già detto in altre occasioni non sono in grado di essere nella sua testa e quindi di valutare che tipo di reazione potrà avere ora che e’ entrato nel novero dei migliori . Ce lo dirà il 2022 !! Ma dal 2023 , se tutto andrà come previsto , non sarà difficile pronosticarlo come il più bravo tennista italiano di tutti i tempi con buona pace di Berretto infinitamente inferiore a Sinner ma che voglio ringraziare perché con il suo infortunio ha permesso a tutti di vedere per un incontro intero il fuoriclasse altoatesino .                                      
P.S.  Non mi sorprende affatto che il noto intenditore e commentatore Internazionale nonché amante del tennis , Fosforuccio O’Cazzaro , non abbia ritenuto di scrivere nemmeno un brevissimo commento  per la grande prova di Sinner . La spiegazione di ciò e’ molto semplice : Faceva il tifo per Hurkacz . Sissignori !! I successi di Sinner vanno ad oscurare sempre di più Berrettini che , piano piano , lascerà la primogenitura del tennis italiano a Sinner . Il Cazzaro non lo tollera . Lo tollererà …!!  Volente o nolente !!    

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

E poiché è un ragazzo che si impegna, oggi sono contento per lui, anche se, come sostiene la stupida gallina pisana, chi sceglie la residenza a Monaco non è più italiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi, anche se penso che Birrettini non abbia bisogno delle imprese di Sinner per oscurarsi.

Il romano ci riesce benissimo da solo, come testimonia la recente sconfitta contro il poppante spagnolo (che ha messo in bacheca un importante torneo per poppanti).

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilsauro24ore ha scritto:

Ottima analisi, anche se penso che Birrettini non abbia bisogno delle imprese di Sinner per oscurarsi.

Il romano ci riesce benissimo da solo, come testimonia la recente sconfitta contro il poppante spagnolo (che ha messo in bacheca un importante torneo per poppanti).

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🖐️👏👏🖐️👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🖐️👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Link al messaggio
Condividi su altri siti