35 messaggi in questa discussione
8 ore fa, fosforo311 ha scritto:
Peraltro 4 anni dopo, con lo stesso allenatore (altro sopravvalutato a mio avviso) e una squadra simile, andammo in Sudafrica a difendere il titolo e facemmo letteralmente pena.
Non ho capito, sopravvalutato uno che ha vinto tutto con Nazionale e club?
E chi sarebbero gli allenatori che ti piacciono, Ottavio Bianchi e Albertino Bigon?
8 ore fa, fosforo311 ha scritto:Sarebbe un pochino più serio assegnare la vittoria dopo aver centrato almeno due rigori in più e non uno solo (per analogia col tie break del tennis). Ma la mia proposta è questa: in caso di parità dopo i supplementari, vince la squadra che ha fatto meno falli nel corso dei supplementari stessi.
Perché non eliminare la seconda di servizio nel tennis? Non si capisce a cosa serva.
Allargherei poi del doppio la porta dell'hokey su ghiaccio, troppo stretta a mio giudizio.
La mia proposta é questa: eliminare il fallo di invasione nel volley, non cambiare mai gli pneumatici durante le gare di F1, aumentare a 8 le sostiuzioni nel calcio e giocare a ping pong con un braccio legato dietro la schiena, sarebbe molto più serio.
1 ora fa, lelotto2 ha scritto:E infatti nessuno vieta di tifarli, infatti anch'io tifavo per Mc Enroe. E Leconte, Federer, gattone Mecir.
Per il resto neanche ti rispondo, torna al bar a parlare del rigore fasullo coi canguri (che sedondo me c'era pure, anche se cercato in maniera smaccata da Grosso, nonostante quello che hanno sentenziato taluni soloni incipriati che ci volevano fuori dal Mondiale), non menzionando poi una semifinale vinta nettamente contro i padroni di casa...
E a pensare che la *** dei rigori sia uguale a una serie di tiri liberi nel basket, é un'opinione che non dà fastidio, ancorché a mio modo di vedere, ai limiti del ridicolo.
Nel frattempo mi lucido le coppe in bacheca, pure quella vinta in Spagna nonostante un girone eliminatorio a Vigo dove si sussurra facemmo una pastetta col Camerun (almeno così asseriva Oliviero Beha, sicuramente un altro tuo idolo) prima di librare il volo contro Argentina e Brasile.
Spero che presto o tardi tu voglia correggere un pò il tiro, magari giustificando questo tuo atteggiamento con la consueta diatriba con un altro paio di forumisti.
Anzi sono quasi certo che lo farai.
Se per te quello era rigore e se accosti la nazionale fortunella di Lippi allo squadrone di Bearzot, vuol dire che di calcio ne capisci più di me e perfino più di Caressa, o magari che ti illudi di capirne di più. Forse potresti anche prenotare una visita dall'oculista. Il sopravvalutato Lippi, a parte il kulo del 2006, ha vinto solo con gli Agnelli e, guarda caso, con un cinese ancora più ricco degli Agnelli. Peraltro a Torino ha vinto quasi tutto perfino Allegri. Che non è un sopravvalutato ma proprio uno scarso. Chiedere ai tifosi juventini. Tra gli allenatori in attività mi piace Sarri (chiedere ancora ai tifosi juventini), mentre Spalletti lo sottovalutavo o lo conoscevo poco e invece è bravissimo. In passato ammiravo Osvaldo Bagnoli, benché Verona fosse uno stadio di razzisti. In tempi antichi un certo Luis Vinicio. Non mi hai detto cosa pensi della mia proposta alternativa alla lotte.ria dei tiri di rigore, immagino che trovi ridicola pure quella. Ma a questo punto non mi interessa.
Passo e chiudo.
Modificato da fosforo3117 ore fa, fosforo311 ha scritto:…... Forse potresti anche prenotare una visita dall'oculista. Il sopravvalutato Lippi, a parte il kulo del 2006, ha vinto solo con gli Agnelli e, guarda caso, con un cinese ancora più ricco degli Agnelli. Peraltro a Torino ha vinto quasi tutto perfino Allegri. Che non è un sopravvalutato ma proprio uno scarso. Chiedere ai tifosi juventini. Tra gli allenatori in attività mi piace Sarri (chiedere ancora ai tifosi juventini), mentre Spalletti lo sottovalutavo o lo conoscevo poco e invece è bravissimo. In passato ammiravo Osvaldo Bagnoli, benché Verona fosse uno stadio di razzisti. In tempi antichi un certo Luis Vinicio….
Passo e chiudo.
Ecchekazzo, mica volete contraddire il Cazzaro di Napoli che definisce Marcello Lippi un allenatore scarso e sopravalutato , eh ?? Volete mettere se in panchina , al posto del sopravalutato Lippi, ci fosse stato il Cazzaro …!!
Marcello Lippi (Viareggio, 12 aprile 1948) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore.
Cinque volte campione d'Italia con la Juventus nei due periodi in cui l'allenò (1994-1999 e 2001-2004), fu commissario tecnico della nazionale italiana dal 2004 al 2006 e dal 2008 al 2010, conducendola alla vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2006, dopo la quale divenne il primo allenatore nella storia del calcio ad avere vinto le massime competizioni internazionali a livello di nazionali (campionato mondiale) e club (UEFA Champions League nel 1995-1996 e Coppa Intercontinentale nel 1996 con la squadra bianconera), successivamente condividendo tale primato con l'ex CT della nazionale spagnola ed ex allenatore del Real Madrid, Vicente del Bosque[2].
È stato anche il primo allenatore a raggiungere, nel 2008, 31 partite consecutive senza subire sconfitte a cavallo tra le sue due esperienze come commissario tecnico della nazionale, superando il precedente record di Vittorio Pozzo (30 partite utili consecutive, raggiunte allenando la nazionale ininterrottamente) ed eguagliando il record mondiale appartenente ex aequo ad Alfio Basile e Javier Clemente[3] (record superato nel 2021 da Roberto Mancini). In ambito internazionale è, con Miguel Muñoz, Alex Ferguson e Carlo Ancelotti, tra gli allenatori che hanno disputato il maggiore numero di finali di Champions League (4);[4] è inoltre, con Fabio Capello e Zinédine Zidane, uno dei tre tecnici ad averne raggiunte tre di fila (dal 1996 al 1998).[5]
Riconosciuto migliore allenatore dall'Associazione Italiana Calciatori (1997, 1998, 2003), dall'UEFA(1997-98), allenatore e CT dell'anno dall'Istituto di Storia e Statistica del Calcio (1997, 1998, 2006)[6]; inserito dal quotidiano britannico Times nella lista dei cinquanta migliori allenatori della storia del calcio stilata nel 2007[7] e, sei anni dopo, dall'emittente televisiva statunitense ESPN nella classifica dei venti più grandi allenatori[8]. Introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2011[9].
Nel 2013 Lippi diventò il primo allenatore al mondo ad avere vinto le massime competizioni internazionali organizzate da almeno due Confederazioni dopo il trionfo in AFC Champions League 2013[10], un primato eguagliato da Luiz Felipe Scolari due anni più tardi.
Sig fosforo mi perdoni ma glielo avevo detto di non sotto valutare la stupida gallina pisana, ex speranza del calcio mondiale, in qualità di esperta di calcio e di allenatori di calcio.
Con il post precedente al mio glielo ha dimostrato.
Mai sottovalutare le galline.
9 ore fa, fosforo311 ha scritto:Se per te quello era rigore e se accosti la nazionale fortunella di Lippi allo squadrone di Bearzot
Ehi ehi...ti stai dando la zappa sui piedi...
lo squadrone di Bearzot si é liquefatto dopo la vittoria al Mondiale. Prima ha perso in casa con una nazionale di terza fascia, poi ha fatto ridere ai mondiali successivi.
Secondo il tuo ragionamento quella vittoria é stata casuale e a cu.lo ed era una squadra sopravvalutata con un tecnico sopravvalutato che non aveva mai vinto un caxxo in carriera, al contrario di Lippi e Mancini.
Non mi hai detto cosa ne pensi della pastetta col Camerun e del giornalista d'assalto Oliviero Beha che sollevò la questione e che sicuramente apprezzavi ma che stavolta non ti fa comodo nominare.
9 ore fa, fosforo311 ha scritto:Il sopravvalutato Lippi, a parte il kulo del 2006, ha vinto solo con gli Agnelli e, guarda caso, con un cinese ancora più ricco degli Agnelli. Peraltro a Torino ha vinto quasi tutto perfino Allegri.
Non mi risulta che Lippi abbia vinto quasi tutto come Allegri, a me pare che Lippi abbia vinto TUTTO.
Comunque é una prerogativa del club degli Agnelli vincere quasi sempre nonostante scelga sempre allenatori scarsi (secondo i tuoi canoni, ovvio).
Continuo a non capire come si possa ancora parlare di cu.lo pensando al 2006, un mondiale fantastico culminato con la netta vittoria in casa dei tedeschi e di una coppa alzata in faccia ai francesi.
Il resto sono chiacchiere da baretto del quartiere proposte con i gomiti appoggiati al banco dei gelati.
9 ore fa, fosforo311 ha scritto:mentre Spalletti lo sottovalutavo o lo conoscevo poco e invece è bravissimo.
Guarda, non c'era bisogno neanche di scriverlo, sapevo già che la pensavi così.
Spalletti per te prima era sopravvalutato (infatti tu lo sottovalutavi), adesso però che allena il Napoli come d'incanto é diventato bravissimo.
Con tutta probabilità per te Pogliana e La Palma erano più forti del sopravvalutato Maldini ma ancora non l'hai scritto, quindi ti precedo.
9 ore fa, fosforo311 ha scritto:Non mi hai detto cosa pensi della mia proposta alternativa alla lotte.ria dei tiri di rigore, immagino che trovi ridicola pure quella. Ma a questo punto non mi interessa.
E allora rispondo per gli altri forumisti.
Sì, trovo tale proposta assurda e ridicola ma in realtà te l'avevo già detto. Quando ho proposto di eliminare la seconda di servizio nel tennis, il fallo d'invasione nel volley e di legare un braccio dietro la schiena al giocatore di ping pong.