Supermercati e negozi aperti nelle feste. Polemica infinita

Ormai i supermercati e i negozi sono aperti tutte le domeniche e nei giorni festivi. C'è chi si scandalizza, ma è giusto cambiare per adattarsi alle nuove esigenze dei nostri tempi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Le esigenze sono cambiate.... E poi i lavoratori sono pagati di più per lavorare in questi giorni, quendi non vedo il problema...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn capisco la polemica. C'è un  sacco di gente che lavora il 26 dicembre.

Immagino che vengano pagati, mica lo faranno gratis spero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma si la solita polemica italiana, come era successa con Morandi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io nn sono d'accordo. E' vero che ci sono molti che lavorano il 26 o nei giorni di festa, ma un supermercato non è di vitale necessità. Basta organizzarsi e fare la spesa x 2 giorni. Che bisogno c'è di andare il 26/12?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ne faccio una polemica, però penso che anche a loro e alle loro famiglie farebbe piacere fare un giorno in più festa 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si danno i giusti giorni di riposo, come succede comunquedove lavora mio fratello e come succedeva a me, non ci vedo nulla di male. a dire il vero, se i proprietari sono responsabili, si creano maggiori posti di lavoro (anche part-time) e aumentano le retribuzioni per via di straordinari e festività. tutto è capire quanto sono onesti gli imprenditori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ezywolf ha scritto:

Non ne faccio una polemica, però penso che anche a loro e alle loro famiglie farebbe piacere fare un giorno in più festa 

e chi lavora in alberghi e ristoranti? anche a loro piacerebbe stare a casa durante le feste, ma lavorano per permettere agli altri di divertirsi.

in aeroporto, sono decenni che i negozi restano aperti durate le festività, chi lavora in aeroporto è forse un lavoratore di serie B?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una discussione stucchevole... Allora dovrebbero chiudere anche bar, ristoranti, pizzerie ecc...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora