sinistri:pancia mia fatte capanna!!

Le locuste migratorie nei piatti degli europei. La Commissione europea autorizza con il voto favorevole degli stati membri l’inserimento sul mercato dell’ortottero che verrà reso disponibile sotto forma congelata, essiccata e in polvere. Comparirà sugli scaffali dei supermercati come snack o come ingrediente alimentare. Si tratta del secondo insetto autorizzato a scopi alimentari da Bruxelles nel giro di sei mesi: lo scorso luglio era toccato alla larva gialla della farina (Tenebrio molitor), venduta sotto forma essiccata. Il via libera della Commissione alla locusta arriva dopo il parere favorevole pronunciato dall’Autorità europea per la sicurezza degli alimenti (Efsa), che ha confermato la sicurezza dell’insetto per gli usi previsti dalla domanda. I prodotti contenenti locuste presenteranno obbligatoriamente un’etichetta informativa .

locuste

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Azzzzz....sig Frizz, non mi dica che non ha mai mangiato la larva gialla della farina con la polenta e luganega?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Azzzzz....sig Frizz, non mi dica che non ha mai mangiato la larva gialla della farina con la polenta e luganega?

ci mancherebbe!! la lascia a te..che sei quello che rispetta usi,costumi e tradizioni altrui!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

cio'..ti che te si un bovaro,quando xe che te copi el porzeo?? sapi che a mi non piace ne la coa,nel il cuo..ne e rece.quee te e asso a ti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E che cossa xelo che ghe piase del porseo, sior Friss?

Ma el me diga: galo mai magna' polenta e luganega?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

E che cossa xelo che ghe piase del porseo, sior Friss?

Ma el me diga: galo mai magna' polenta e luganega?

e brasoe..e salsice...i salamet da taj....con un bon rosso dei coli....

Link al messaggio
Condividi su altri siti