10 messaggi in questa discussione
Il quadro epidemiologico nazionale sta lentamente ma continuamente peggiorando. Crescono su base settimanale i nuovi casi, il tasso di positività, i ricoveri e i ricoverati (sia in area medica che in terapia intensiva), cresce l'indice di trasmissione Rt, crescono purtroppo anche i decessi. Tenuto conto che andiamo verso l'inverno (il Covid ammazza tutto l'anno ma ha un chiaro carattere stagionale), che gli anticorpi in molti vaccinati si vanno estinguendo (il calo comincia, pare, dopo 4-6 mesi), che 14 milioni di italiani non sono vaccinati (tra under12 e no vax), che pochissimi no vax cambiano idea, e che la terza dose è appena agli inizi e incontra qualche diffidenza anche tra i vaccinati, credo che ci siano tutti gli elementi per imporre al governo di intervenire su una situazione di zona bianca nazionale e di generale rilassamento nella profilassi ormai non sostenibile in termini di rischi presenti e futuri.
Penso che in una situazione analoga il governo Conte avrebbe già preso seri provvedimenti. Penso anche che la Lega di Salvini (e di molti no vax) agisca da freno al necessario e ormai urgente giro di vite. Ma questa non può essere una giustificazione per Draghi e Speranza. Su questo virus una cosa almeno dovremmo averla imparata: bisogna agire di anticipo. Quando si è innescata la crescita esponenziale è troppo tardi. Se il giro di vite lo facciamo oggi, sarà meno severo di quello che dovremo fare domani. Negli ultimi 7 giorni la Germania viaggia alla media di 163 morti al giorno ma non ha molti vaccinati meno di noi (circa 6 punti percentuali in meno delle due dosi sull'intera popolazione).
il salvini disse riguardo ai no vax....questa gente và ascoltata....aggiungo io, perchè anche loro vanno a votare, e dato che la lega sembra essere in calo, vanno bene qualsiasi voto, da qualsiasi parte arrivi....se cala troppo alvini magari potrebbe essere costretto a rispondere un pò più seriamente ai soldi presi.........ipotesi assurda....figuriamoci vogliono far diventare presidente un ladro.....
19 ore fa, sempre135 ha scritto:il salvini disse riguardo ai no vax....questa gente và ascoltata....aggiungo io, perchè anche loro vanno a votare, e dato che la lega sembra essere in calo, vanno bene qualsiasi voto, da qualsiasi parte arrivi....se cala troppo alvini magari potrebbe essere costretto a rispondere un pò più seriamente ai soldi presi.....
....ipotesi assurda....figuriamoci vogliono far diventare presidente un ladro.....
Delle due l'una. O renzi lo ha detto veramente, e allora deve sparire dal panorama politico italiano oggi stesso. Oppure non l'ha detto e allora deve querelare Miccichè. Aspettiamo la querela o comunque la smentita.
Berlusconi al Colle coi voti di Iv. Micciché: “Me l’ha detto Renzi"
Berlusconi PDR?
Ce lo meritiamo.
😂😂😂
Un Parlamento che ha già votato Ruby nipote di Mubarak può anche portare Berlusconi al Quirinale. State sereni.