Rinci trulliti ato misti nucle aristi

Rinci trulliti ato misti nucle aristi – alle persone sopra citate pongo alcune semplici domande. – prima – da dove provengono i materiali per costruire la centrale come opere murarie e come organi interni. – seconda  – quali garanzie per l’ambiente e per il rispetto delle persone sono state messe in atto per la loro estrazione e lavorazione ed anche per il trasporto dal paese di origine a quello ove verrà costruita la centrale. – terza – con quale combustibile verranno alimentate (e qui ripeto le domande prima e seconda). – quarta – quali garanzie e sicurezze di centrale verranno attivate. – quinta – cosa e come verrà previsto il ciclo di smaltimento della centrale a fine vita della medesima. – sesta – per fortuna ho solo cinque dita sulla mano, per le altre cinque domande al prossimo turno. – ho già capito che riceverò al massimo tre risposte. – cordiali saluti di buon venerdi dodici novembre da d/b.-    

   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Scusate, sono riuscito a farmi prestare un dito di emergenza – ecco la sesta domanda – quale sarà il bilancio energetico tra costruzione, funzionamento, chiusura della centrale … facile, sarà un bilancio negativo. Costerà cento per produrre (se va bene) settanta, quindi con una perdita secca di trenta … salvo imprevisti. – ora scusate, vado a restituire il dito di emergenza che mi avevano prestato – saluti e cordialità rinnovate – sempre venerdi dodici novembre e sempre da d/b.-   

    

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rinci trulliti ato misti nucle aristi – alle persone sopra citate pongo alcune semplici domande. – prima – da dove provengono i materiali per costruire la centrale come opere murarie e come organi interni. Credo che acqua, sabbia, cemento e ferro proverranno dall'Italia per le opere esterne, quelle interne potrebbero arrivare da altri stati ma anche dall'Italia stessa (non è che siamo propri così retrogadi– seconda  – quali garanzie per l’ambiente e per il rispetto delle persone sono state messe in atto per la loro estrazione e lavorazione ed anche per il trasporto dal paese di origine a quello ove verrà costruita la centrale. Quelle che normalmente si usano per costruire qualsiasi fabbricato, finchè non si passa alla parte radioattiva  – terza – con quale combustibile verranno alimentate (e qui ripeto le domande prima e seconda). Uranio e plutonio, immagino, ma io al massimo posso fornire il latte per la colazione del mattino – quarta – quali garanzie e sicurezze di centrale verranno attivate. tutte quelle conosciute fino ad ora, ma anche qualcuna in più. Dobbiamo ricordarci che anche le galline hanno diritto ad essere protette, altrimenti chissà che uova produrebbero – quinta – cosa e come verrà previsto il ciclo di smaltimento della centrale a fine vita della medesima. Qui sono ferratissimo: le stesse usate fino ad ora – sesta – per fortuna ho solo cinque dita sulla mano, per le altre cinque domande al prossimo turno. Non so se è una fortuna, con il nucleare le potrebbe crescere un sesto dito e non avrebbe più bisogno di cercarne uno in prestito– ho già capito che riceverò al massimo tre risposte. – cordiali saluti di buon venerdi dodici novembre da d/b.-    Per il momento sono tre, con la sua, ma sicuramente ne riceverà altre. Domande così intelligenti meritano sicuramente risposte competenti che io non sono in grado di darle, sig auto da sabbia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora