proviamo anche così

ho trovato, copiato e incollato, grazie all'autore

· 
Segui
Fisico teorico, filosofo nel tempo liberomer

Ah, sai quanto ti capisco. Io per accortezza e prudenza non ho mai preso un aereo prima del 2003, centenario della loro invenzione.

main-qimg-15a952d5eeb2632e2489619a03f978c3

Prima non vi era certezza che fossero davvero sicuri. Non ci si può fidare di queste fantomatiche "leggi dell'aereodinamica". E se in un dato istante l'aereo si fosse dimenticato di saper volare e fosse precipitato con me dentro?

main-qimg-cd838b643bae7f19cfded71854ca3626-pjlq

Il principio di precauzione deve sempre aver la meglio. Prima del 2003 gli aerei erano tutti sperimentali.

Difatti poi, analogamente, quando compro un telefono cellulare lo prendo sempre di un modello uscito più di vent'anni fa, così ho la certezza che sia sicuro e a norma. Quelli nuovi non sono stati testati abbastanza. Poi al supermercato io compro solo biscotti con una storia di più di 40 anni, non importa quanto quelli nuovi siano simili a quelli vecchi, non importa che i produttori siano gli stessi, non importa il fatto che ci siano ispezioni sanitarie negli impianti di produzione, regolamentazioni e linee guida molto stringenti a livello nazionale, europeo e internazionale e che non ci sia alcun motivo logico per pensare che le nuove tipologie di biscotti siano meno sicure o meno salutari di quelle vecchie, io che sono più furbo di tutti gli altri non mi fido proprio per niente e faccio di testa mia. Meglio non rischiare.

Poi queste strade moderne in cosiddetto "asfalto", ma che roba è?

main-qimg-af7a133198a488ad40165ec8acebf7f6-pjlq

Siamo sicuri che siano sicure? Non è meglio la buona vecchia ghiaia?

main-qimg-4a86732381983ea9f9e9ceb9059dda74-pjlq

La dittatura dell'asfalto mi costringe ogni giorno a camminare su terreno che io non approvo (e ho il diritto costituzionale di non approvarlo, e solo per questo dovrebbero fare strade di ghiaia appositamente solo per me), davvero un crimine contro l'umanità il fatto che io sia privato contro la mia volontà di questa libertà fondamentale. Come in corea del nord, assurdo.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

2 ore fa, lelotto2 ha scritto:

applausi scroscianti!  ;)

Mi associo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti