non vuole quota 100 ma lui è andato in pensione con quota 99

Draghi in pensione a 59 anni. Ma si batte per affossare Quota 100. Il governo Draghi continua a discutere all’interno della maggioranza e con le parti sociali per la questione delle pensioni, in vista della presentazione della Legge di Bilancio. Duro lo scontro del premier per abbattere quota 100.

Mario Draghi, infatti, già qualche anno fa, è andato in pensione nel 2006, quindi a 59 anni, dopo una carriera fatta di dottorato di ricerca negli Stati Uniti, ricercatore a Trento, direttore esecutivo nella Banca mondiale e poi l’ingresso nell’amministrazione pubblica.

Assumendo che abbia riscattato la laurea,  ottenuta nel 1970, si tratta di circa 40 anni di lavoro che sommati ai 59 di età lo portano a quota 99. L’assegno pensionistico gli fu liquidato dall’Inpdap, l’ente previdenziale dei funzionari pubblici poi accorpato all’Inps, e consisteva in 14.843,56 euro mensili lordi, per un importo netto di 8.614,68 euro. Questa condizione speciale di “quota 99”

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

per cortesia prova a vedere silvia ed andrea, figli di elsa, quella del pianto televisivo ... mi sembra di avere sentito (o forse ho sentito male) che il marito della signora elsa ed i coniugi di silvia ed andrea dispongano di un interessante lavoro.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa, mi sono dimenticato degli ex direttori e presidenti di inps, poste, ferrovie, alitalia, anas, ... ed altri .... (forse anche il coni ...) ...  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

chiedo scusa, mi sono dimenticato degli ex direttori e presidenti di inps, poste, ferrovie, alitalia, anas, ... ed altri .... (forse anche il coni ...) ...  

anche  qui nel forum,..qualcuno che straparla di "democrazia" è andato in pensione sotti i 60aani..sotto la p.a,ovviamente.e parla di attivita' sindacali....il panzone.quando si vergognera' sara' tropopo tardi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, director12 ha scritto:

Ciao Direttore da d/b - ci scommetto un caffe al bar sport che non riceverò alcuna risposta ... non da te, ma da ... certi altri ...   

Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, director12 ha scritto:

Assumendo che abbia riscattato la laurea,  ottenuta nel 1970, si tratta di circa 40 anni di lavoro che sommati ai 59 di età lo portano a quota 99. L’assegno pensionistico gli fu liquidato dall’Inpdap, l’ente previdenziale dei funzionari pubblici poi accorpato all’Inps, e consisteva in 14.843,56 euro mensili lordi, per un importo netto di 8.614,68 euro. Questa condizione speciale di “quota 99”

e non solo , a 74 anni ha ciulato il posto ad un 48 enne di nome matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiberio1946 ha scritto:

e non solo , a 74 anni ha ciulato il posto ad un 48 enne di nome matteo

quale dei due ... il toscano o il lombardo ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

quale dei due ... il toscano o il lombardo ...

fai tu, uno lo ha fatto. l'altro ha minacciato di farlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha risposto .... ripeto la domanda .....

per cortesia provate a vedere silvia ed andrea, figli di elsa, quella del pianto televisivo ... mi sembra di avere sentito (o forse ho sentito male) che il marito della signora elsa ed i coniugi di silvia ed andrea dispongano di un interessante lavoro.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha risposto .... ripeto la domanda .....

per cortesia provate a vedere silvia ed andrea, figli di elsa, quella del pianto televisivo ... mi sembra di avere sentito (o forse ho sentito male) che il marito della signora elsa ed i coniugi di silvia ed andrea dispongano di un interessante lavoro.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti