La realtà

 

Il Metano sopra i 2 Euro.
Il Diesel quasi 1.7.
La Benzina a 1.8.
Il GPL quasi 0.9.
Per cambiare 4 gomme della macchina(faccio riferimento ad una macchina piccola) ci vogliono in media 70/75€ a gomma(quindi in media quasi 300 euro)
Sono aumentati I prezzi delle automobili.
Per una citycar (Panda,Clio,Ibiza..)a metano ci vogliono dalle 15 alle 17 mila euro.
Per un auto elettrica non scendiamo sotto i 20 mila.
Per un passaggio di proprietà di una piccola automobile tipo una Panda  con 48 kw(65 cavalli) ci vogliono dalle 450 alle 470€.
Sono aumentati i prezzi delle materie prime.
Con conseguente aumento dei prezzi di luce e gas in bolletta.
Sono aumentati i prezzi nei supermercati.
Prendi "4 ***" ci vogliono 50 euro.
Sono aumentati i prezzi dell'abbigliamento.
Per un pantalone e una felpa(anche non di marca o di marche sconosciute e di scarsa qualità)non bastano 70/80 euro.
Cambierà il satellite TV.
Un nuovo decoder di BUONA FATTURA (si trovano anche a meno le "cinesate")costa dalle 50 alle 70€.
Un nuovo Televisore di media qualità costa tra le 300 e le 500 euro.
Quello con la predisposizione 4k arriva anche a 700/800 euro. Quando va bene.
Ci sarà la riforma del catasto.
Così chi è stato obbligato a passare di classe il proprio immobile causa ecobonus pagherà di più.
Si perché chi aveva un immobile classificato B ora magicamente con il cappotto termico (obbligatorio per iniziare i lavori dell'ecobonus) vedrà la sua casa accatastarsi alla categoria "A".
La categoria più alta di tutti.
Ci sarà UNA NUOVA RIFORMA DELLE PENSIONI per modificare "quota 100" ( vorrebbero fare quota 102 poi 104 poi 106 ecc...) , Così chi era destinato ad andare in pensione dovrà lavorare ancora ( noi non mettiamo in conto di andarci , moriremo lavorando ) 

Ma qual'è il problema più grande secondo gli Italiani??!
Il GREEN PASS . 

È proprio questo che ci fa capire che popolo siamo.

Non abbiamo capito nulla!!!

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

Berlusconi assolto a siena!!!!!il fatto non sussiste!!!!!!ruby.....ah ah ah ah

Cicci8 manda giù 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hoodrobin0 ha scritto:

Ma tu scemo ci sei o ci fai 

Questi  giudici  rossi  ed  ora  la prescrizione  a  Milano   ?  Certo  il pianista  era  pagato  solo per  le  sue  prestazioni....  poi  se c'erano pure false  testimonianze   il fatto non sussiste...  come  pagava  la nipote  di Mubarack per  toglierla  dalla strada ....e  pagava  le testimoni a  Milano

Modificato da barbablu16

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, director12 ha scritto:

Berlusconi assolto a siena!!!!!il fatto non sussiste!!!!!!ruby.....ah ah ah ah

Cicci8 manda giù 

finalmente dei giudici non comunisti èh....il lerciume non conosce ostacoli, e se li trova li sfonda...(o li paga)....:D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

perché medici e sanitari nascondono la propria ottusa ingoranza (ignoranza ottusa) dietro termini inglesi dei quali neppure loro conoscono il significato ... (perché ...) ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La pandemia non ha insegnato nulla. Un anno di taglio del PIL e delle emissioni di gas serra ha solo incattivito la belva economico-finanziaria che sta distruggendo la società e il pianeta. Crescita, inflazione, inquinamento, disuguaglianze: vogliono impedirci a tutti i costi di uscire dalla spirale perversa che nutre i parassiti del globo e lascia 700 milioni di affamati e alcuni miliardi di poveri, molti anche all'interno delle società opulente. Ma la pandemia non è ancora finita, e dove ha fallito il virus non falliranno i mutamenti climatici nel piegare le ginocchia della belva e nel liberarci da un bel po' di parassiti e di ingiustizie. Serve una drastica spinta deflattiva verso la decrescita della produzione e dei consumi in tutta la parte ricca del pianeta. O la imprimiamo responsabilmente oggi, regolandone razionalmente gli effetti, o arriverà domani con effetti disastrosi per mano di madre Natura.

Domenica inizia la Cop26 di Glasgow, vedremo se i capi della Terra si sveglieranno e agiranno, o se nasconderanno la testa sotto la sabbia, come struzzi incoscienti e come hanno sempre fatto. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Analizzo i fatti e la realtà – la gestione dei materiali e delle energie è nelle mani kom/uniste. Analizziamo dove si trovano i giacimenti di materie prime (non come zona geografica, ma come proprietà economica). Analizziamo come e da chi vengano estratte queste materie prime (ci si accorgerà che vengono usati sistemi altamente inquinanti per l’ambiente e per il non rispetto delle persone). Come verranno poi smaltiti i prodotti completi, una vota terminato il proprio ciclo vitale. – tra tutti il discorso dei monopattini elettrici che produttori ed importatori sono made in “rossa bandiera”. All’ospedale di Belluno sono specializzati nelle fratture ossee di origine traumatica … buona mattinata ai dissidenti.    

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo DB . Sono d’accordo con te !!  Ti do un consiglio : lascia perdere i soliti discorsi da pescatore di storioni del Cazzaro napoletano !! L’unico suo obbiettivo e’ quello di riproporre il solito metodo : la decrescita !! Che poi sia felice o infelice , poco importa al Pulcinella partenopeo . Lui ci/ti dirà solo e soltanto che bisognerà tornare ai tempi della pietra , consumare bacche e riso , tornare ai cavallo al posto dei mezzi di trasporto diffusi nei paesi occidentali , all’abolizione della moneta , al lavorare meno , lavorare tutti. Non si schioda da lì ed infatti e’ un Cazzaro riconosciuto e riconoscibile . Oggi fa uno sforzo e , udite udite , parla di Cop 26 e che dalle decisioni di questo ente sarà delineato il futuro climatico dell’umanità . Da come i potenti della terra agiranno . Bene !!  Sono d’accordo !!  Però , e questo il Cazzaro non lo dice , alcuni fondamentali paesi che appartengono a questa élite , direi forse i più importanti , non parteciperanno a questa importante assise . E neanche a farlo apposta sono due Paesi , comunisti,  e quindi molto graditi dal Cazzaro , come la Cina e la Russia . Ma vah , Cazzaro perdi più napoletano !! E bada bene egregio DB , stai attento perché il Pulcinella campano , alla fine del simposio , darà la colpa dei mali climatici solo ai Paesi che , per bocca sua , appartengono ai Paesi parassiti che sono tutti meno quelli che non parteciperanno al Cop 26 e pochi altri e ti dirà che il nucleare non e’ utile per decarbonizzare al 2030. E’ falso così come e’ falso chi lo dice .  Primo, il nucleare che e' necessario espandere e programmare non e' quello delle future centrali di nuova generazione, ma quello gia' esistente ed operativo. Nei 33 paesi che hanno impianti nucleari. E in quelli che, ad oggi, hanno deciso, autorizzato e progettate nuove centrali ( sono 59 nel mondo). Non riguarda, insomma, chi come noi non ha centrali, ne' le ha in progetto. La grandissima parte di queste centrali esistenti  puo', in tempi rapidissimi e con pochi investimenti e adeguamenti, estendere il proprio ciclo di vita utile e potenziare  la produzione di energia ( termica ed elettrica).  Di piu': sostituire le centrali a carbone ( e' il problema dell'est Europa) con centrali nucleari e' la via piu' semplice, meno onerosa e piu' verde ( altrimenti Polonia e Ungheria, ad esempio, dovrebbero affidarsi al gas russo). Insomma, con le centrali operative attuali,  si puo' arrivare al 2030 e al 2050 con  una maggior quota di energia nucleare nel mix energetico delle nazioni europee. Questa maggior quota e' tutta "co2 risparmiata ed evitata". Quindi e' vitale perraggiungere i target emissivi gia' al 2030.  E poi, non e' vero che una nuova centrale si costruisce in oltre 10 anni. Questa e' stata la realta' "solo" di alcuni impianti europei ( due, in verita') condizionati dal clima di Fukushima. Nel mondo, gli impianti nucleari si costruiscono in meno tempo. Infine, noi vogliamo fare tante cose: elettrificare i trasporti, il riscaldamento e i consumi, produrre l'idrogeno e nuovi carburanti, energizzare i paesi poveri, . Se vogliamo farlo con energia verde, abbiamo bisogno di piu' nucleare. E qui vengono in soccorso i nuovi e piccoli reattori che presto arriveranno sul mercato. E a cui anche noi dobbiamo pensare.  Lo sanno tutti meno i Cazzari/Pescatori di storioni . Quella, dunque, che il nucleare oggi non serve in Europa perche' occorre tempo a costruirlo, e' una delle solite bufale e balle che vengono raccontate . Una delle tante che si raccontano sul nucleare.  Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mark222220 ha scritto:

 

Carissimo Mark - strano che il Risata del Nord non abbia ancora criticato. Forse è impegnato a toccare il retro delle sue galline ovaiole. Gli industriali dalla "rossa bandiera" (gli industriali) vanno a distruggere e conquistare territori naturali per farci le batterie ai loro monopattini elettrici. - Ciao Mark, in attesa del Polemico del Nord e delle Galline Ovaiole.  

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

Carissimo Mark - strano che il Risata del Nord non abbia ancora criticato. Forse è impegnato a toccare il retro delle sue galline ovaiole. Gli industriali dalla "rossa bandiera" (gli industriali) vanno a distruggere e conquistare territori naturali per farci le batterie ai loro monopattini elettrici. - Ciao Mark, in attesa del Polemico del Nord e delle Galline Ovaiole.  

Ciao DB .  Penso che Risata del nord sia ancora impegnato a leccarsi le ferite post elezioni. Ma tornerà. Ora lasciamolo  alle galline oviole 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ciao DB .  Penso che Risata del nord sia ancora impegnato a leccarsi le ferite post elezioni. Ma tornerà. Ora lasciamolo  alle galline oviole 

La Gallina Anziana gioca a briscola con Risata ... nove volte su dieci vince (la gallina) ... Pensa ai prosimi campionati del mondo di calcio verrà usata come giudice arbitro per indovinare i pronostici della schedina vincente. - ciao Mark a presto ... ora telefono all'ortopedico bellunese e chiedo notizie di Risata di Montagna. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Terza ondata o recrudescenza della seconda? - Pagina 3 - Politica -  Virgilio Forum

cartello stradale lungo le strade di montagna

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il digitale terrestre ho problemi, non vedo più merdasetpremium, e nemmeno canale5 rete 4 e italia 1, qui in zona si lamentano tutti, ieri 4 telefonate a merdaset, la prima mi dice che ci sono problemi in liguria, altre mi dicono che devo aggiornare (l'ho fatto almeno 30 volte) l'ultima "Signorina" mi dice che sarò risarcito, ma come se io sono abonato con merdaset?!.....mah.....se è una bella Signora spero che arrivi a casa mia :-) poi mi faccio risarcimento da solo ahahahah.... mah.......Buona giornata?...... ;-) 😉

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante, per il passato ho più volte scritto di quale bidone fosse il digitale terrestre  

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione sta nel riceverlo direttamente dal satellite, ci vuole solo l'antenna e il ricevitore, dicono, perché a dire la verità io non lo so direttamente, e comunque, dalle mie parti, il problema è sempre lo stesso trasmettitori troppo vecchi, segnale scarso e poco intenso; dico quello che riferisce lo stesso televisore quando si vedono le immagini a scatto o a dissolvenza per il ritardo dello stesso segnale.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora