si scioperava ....

si scioperava per i contratti nazionali, si scioperava per lo statuto dei lavoratori, si scioperava per condannare ogni tipo di eversione, si scioperava per le 40 ore, si scioperava per le 150 ore (per chi non lo sa erano ore da dedicare allo studio per una popolazione ancora un pochino indietro), si scioperava per la medicina del lavoro, si scioperava . . . 

oggi si sciopera per un Pik e contro un certificato vaccinale che permettono e permetteranno di tornare a tempi normali

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

1 ora fa, hoodrobin0 ha scritto:

Mi stupisco che  ti stupisci ,parli di persone che lottavano per degli ideali.oggi  c'e il vuoto assoluto in cui certi squallidi personaggi sguazzano.

non sono stupito, sono demoralizzato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo , oggi , si sciopera contro quella che e’ sempre stata una parola d’ordine del Sindacato : La Tutela ed il Diritto alla salute dei lavoratori . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiberio1946 ha scritto:

si scioperava per i contratti nazionali, si scioperava per lo statuto dei lavoratori, si scioperava per condannare ogni tipo di eversione, si scioperava per le 40 ore, si scioperava per le 150 ore (per chi non lo sa erano ore da dedicare allo studio per una popolazione ancora un pochino indietro), si scioperava per la medicina del lavoro, si scioperava . . . 

oggi si sciopera per un Pik e contro un certificato vaccinale che permettono e permetteranno di tornare a tempi normali

Si sciopera contro qualcosa che ci evita di dover stare dentro casa per i lockdown perché sarebbe antidemocratica e poi quando si tratta del canone RAI che veramente è una totale privazione della nostra libertà perché ci impone di pagare un canone per un servizio che la maggior parte di noi non vuole, silenzio assoluto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato vecchia pellaccia spelacchiata, la vedo pimpante oggi, ma posso chiederle perché c'è l'ha con la Rai? Non le piacciono i suoi programmi? Ne ha parecchi, possibile che non ce ne sia uno che le piace?

Scommetto che non vorrebbe pagare il canone, ma in fin dei conti se guarda la Rai non deve sorbirsi 5/6 minuti di pubblicità ogni 10 minuti come con le altre TV private.

La saluto: spero che rimanga con noi, sa che mi piace dialogare con lei

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Bentornato vecchia pellaccia spelacchiata, la vedo pimpante oggi, ma posso chiederle perché c'è l'ha con la Rai? Non le piacciono i suoi programmi? Ne ha parecchi, possibile che non ce ne sia uno che le piace?

Scommetto che non vorrebbe pagare il canone, ma in fin dei conti se guarda la Rai non deve sorbirsi 5/6 minuti di pubblicità ogni 10 minuti come con le altre TV private.

La saluto: spero che rimanga con noi, sa che mi piace dialogare con lei

Visto che sei qui con l’intenzione di fare polemica al solo scopo di aumentare il numero dei commenti e non di dialogare con gli altri utenti di questo forum, ti rinnovo ancora una volta la richiesta/diffida di non interagire ulteriormente con i miei commenti e da parte mia mi impegno a fare altrettanto. Se invece lo farai, implicitamente mi darai la libertà di definirti come più riterrò opportuno e aderente a quella che, a mio insindacabile giudizio, sarà la realtà. E arrivati a questo punto non mi interessa più se la colpa sia mia o sia tua; tu dirai che è colpa mia e io dico che è tua. Quindi per me chiudiamola qui.
Tutte le volte che mi chiamerai in causa, fermo restando che non rinuncerò alla mia libertà di essere qui quando voglio, ti risponderò con il copia/incolla di questo messaggio, dato che non voglio passare tutto il mio tempo libero qui come fai tu che sei su questo forum 10 ore al giorno, con una media di oltre 12 messaggi giornalieri, e non importa che sia Natale, Pasqua, Capodanno o Ferragosto. E mi dicono che hai anche altri nick e frequenti anche altri forum. E tutto questo per i pochi spiccioli che ti darebbero per ogni commento che pubblichi, almeno stando a quanto tu stesso hai confermato.

E comunque non ho alcuna intenzione di perdere il mio tempo con un id i ota come te.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka..... vecchia pellaccia spelacchiata, io la saluto felice di rivederla dopo tanto tempo e lei mi liquida con l'ultimo copia e incolla con il quale ha lasciato il forum per tutto questo tempo, aggiungendo la solita offesa in finale.

Naaaaa......non va bene così, vecchia pellaccia spelacchiata, le persone civili come lei, dovrebbero rispondere ai saluti di chi si felicita del suo rientro in parrocchia, non minacciare insulti e poi insultare davvero.

Comunque io non mi adombro per così poco, so che in fin dei conti a lei piace dialogare con me, come a me piace dialogare con lei, dunque io rimango in attesa della suo nuovo intervento, in modo che possiamo ritornare a dialogare come si fa tra amici.

Alla prossima dunque.

PS: ma davvero detesta pagare il canone RAI? Scommetto un caffè che a lei piace rete 4: sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

si scioperava per i contratti nazionali, si scioperava per lo statuto dei lavoratori

e di tanti che criticavano quegli scioperi oggi scommetto sono nelle file di quelli, che capeggiati dai fascisti, oggi vogliono usufruire di quella stessa cosa per imporre una loro condizione, non certo a favore di chi lavora.....e sicuramente non prenderanno mai le randellate che si sono presi molti operai......:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla frutta. Rimarranno in pochi a calcare il suolo natio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai ....  quella hahata lì é stata un flop, anche se un solo no-tutto é già troppo.

alle interviste fatte ai cosi ho sentito spiegazioni deliranti e anche da personaggi che si dichiaravano acculturati.

ma quanti danni ha fatto la barbara d'urso ? (& C.)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un romano, sul tipo della vecchia pellaccia, e un veneto, sul tipo di ahaha.ha, stanno discutendo ed il romano, per darsi importanza da romano, dice: "noi c'avemo er colosseo, c'avemo le terme di caracalla, c'avemo fontana de trevi...ecc. ecc.". 

Il veneto lo sta ad ascoltare in silenzio, allora  er romano ad un certo punto con aria beffarda chiede al veneto: "e voi veneti che c'avete?" ed il veneto, senza scomporsi, risponde: "noi ciavemo e basta".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora