Tamponi

Sta entrando l'obbligo di avere il certificato vaccinale per lavorare , ora con che mezzi viene fatto questo controllo? Mi domando, secondo quale logica per ex un dipendente pubblico deve utilizzare il proprio il proprio telefonino per leggere il codice : del collega, del capo ufficio, del commesso, che entra nella struttura ? Io devo utilizzare il mio telefonino per controllare: Il collega, il dottore che lavora nel reparto , nella fabbrica, nell'azienda .... Ci rendiamo conto? Poi non dimentichiamo gli abusi!!! Oltre al codice, il collega "esuberante" nel fare , ti chiede anche i documenti . Ora mi domando che cosa si sta facendo per questo ? risposta : nulla , Quindi a casa , raus, go home , sciò via. sostituire il ministro 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

La tua mi sembra una ricostruzione un po’ macchinosa . Invece e’ molto semplice . Sei un lavoratore pubblico ?? ( ma e’ la stessa cosa per il settore privato ). Perfetto !! Se sei vaccinato mostri il greenpass ( digitale o cartaceo ) e lavori . Oppure , se non sei vaccinato , mostri il tampone effettuato non oltre i tre giorni e lavori ugualmente.   Non sei vaccinato e non vuoi fare questi adempimenti ?? Stai a casa senza riscuotere un euro. A me sembra chiaro e pure tutto democratico quando si tratta di una vera e propria emergenza a caratura mondiale . 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mylord da d/b e buon inizio giornata. Numerose volte mi sono trovato allineato con le tue idee. Per quale motivo adoperare i propri strumenti personali per controllare i colleghi i lavoro oppure gli estranei che entrano o escono … semplice … per tracciare noi stessi e sapere che uso ne facciamo del nostro personale telefono. Non è un controllo sugli altri, ma su noi stessi. Ho pestato i piedi ai poteri (forti con i deboli e deboli con i forti) … se ho indovinato vedrai che “lamicodellachimica” si farà vivo. A presto e buona mattinata di sole.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato … io dispongo di una vecchio telefono da pochi euro e non intendo comperare quello maxi schermo. Per stampare questo certificato mi sono rivolto agli sportelli ulss, ma loro si rifiutano di stamparlo, affermano che non è di loro competenza, devo farlo solo dal mio computer personale. Allora poiché non è un obbligo avere il computer a casa proprio, il signor pincopallo come e dove si rivolge a farlo stampare … Mi sono dimenticato … il ministro della malattia di chiama speranza e fa parte di un gruppo di personaggi riuniti negli amici dell’articolo uno. (articolo uno, in attesa del due). – Ciao Mylord, oggi la figlia di Gianni (il titolare del bar sport) è assente per cui sono stato costretto a bere il caffè senza il suo sorriso mattutino. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

db, ti rivolgevi al CUP o , come ho fatto io, in farmacia e te lo avrebbero stampato.

basta con le *** mentali. hai fatto il vaccino ? sii? allora munisciti del certificato vaccinale e piantiamola lì

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

Mi sono dimenticato … io dispongo di una vecchio telefono da pochi euro e non intendo comperare quello maxi schermo. Per stampare questo certificato mi sono rivolto agli sportelli ulss, ma loro si rifiutano di stamparlo, affermano che non è di loro competenza, devo farlo solo dal mio computer personale. Allora poiché non è un obbligo avere il computer a casa proprio, il signor pincopallo come e dove si rivolge a farlo stampare …

In una copisteria qualunque, paghi pochi centesimi. Molto meno di uno stravecchio alle 7 del mattino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mylord611 ha scritto:

Quindi a casa , raus, go home , sciò via. sostituire il ministro 

Solo il ministro? Il PdConsiglio é d'accordo con te?

Sicuro sicuro?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

La tua mi sembra una ricostruzione un po’ macchinosa . Invece e’ molto semplice . Sei un lavoratore pubblico ?? ( ma e’ la stessa cosa per il settore privato ). Perfetto !! Se sei vaccinato mostri il greenpass ( digitale o cartaceo ) e lavori . Oppure , se non sei vaccinato , mostri il tampone effettuato non oltre i tre giorni e lavori ugualmente.   Non sei vaccinato e non vuoi fare questi adempimenti ?? Stai a casa senza riscuotere un euro. A me sembra chiaro e pure tutto democratico quando si tratta di una vera e propria emergenza a caratura mondiale . 

Post che condivido ma temo che questo mylord a cui hai risposto non possa averlo compreso appieno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Post che condivido ma temo che questo mylord a cui hai risposto non possa averlo compreso appieno.

 

 

Purtroppo lo penso anch’io . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mylord611 ha scritto:

Sta entrando l'obbligo di avere il certificato vaccinale per lavorare , ora con che mezzi viene fatto questo controllo? Mi domando, secondo quale logica per ex un dipendente pubblico deve utilizzare il proprio il proprio telefonino per leggere il codice : del collega, del capo ufficio, del commesso, che entra nella struttura ? Io devo utilizzare il mio telefonino per controllare: Il collega, il dottore che lavora nel reparto , nella fabbrica, nell'azienda .... Ci rendiamo conto? Poi non dimentichiamo gli abusi!!! Oltre al codice, il collega "esuberante" nel fare , ti chiede anche i documenti . Ora mi domando che cosa si sta facendo per questo ? risposta : nulla , Quindi a casa , raus, go home , sciò via. sostituire il ministro 

Ciao Mylord, rassegnati, quando si tocca "il speranza" (ripero il) l'amico della chimica (anzi del mumero chimico) si sente punto sul retro, come le vespe (non le moto) hanno il pungiglione proprio li.-   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

db, ti rivolgevi al CUP o , come ho fatto io, in farmacia e te lo avrebbero stampato.

basta con le *** mentali. hai fatto il vaccino ? sii? allora munisciti del certificato vaccinale e piantiamola lì

Carissimo Tiberio, ti ritenevo l’unico razionale ed intelligente del gruppo, mi sono sbagliato, chiedo scusa. Spero, per il tuo bene, per aiutarti nelle occasioni future, che tu abbia a scoprire che quando i burocrati bloccano la burocrazia (oppure la burocrazia blocca i burocrati) non si riesce ad uscire. Occorre che un vero dirigente esterno apra la scatola (la scatola del problema) lubrifichi gli ingranaggi e solo dopo la cosa riparte. Ciao Tiberio, come dicevo spero che in pochi giorni burocrati e burocrazia di accaniscano … poi mi darai ragione. Saluta l’amicodelnumerochimico. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mark222220 ha scritto:

La tua mi sembra una ricostruzione un po’ macchinosa . Invece e’ molto semplice . Sei un lavoratore pubblico ?? ( ma e’ la stessa cosa per il settore privato ). Perfetto !! Se sei vaccinato mostri il greenpass ( digitale o cartaceo ) e lavori . Oppure , se non sei vaccinato , mostri il tampone effettuato non oltre i tre giorni e lavori ugualmente.   Non sei vaccinato e non vuoi fare questi adempimenti ?? Stai a casa senza riscuotere un euro. A me sembra chiaro e pure tutto democratico quando si tratta di una vera e propria emergenza a caratura mondiale . 

Ma guarda un po', la gallina pisana ha avuto un attimo di lucidità.

Be' era ora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

db, ti rivolgevi al CUP o , come ho fatto io, in farmacia e te lo avrebbero stampato.

basta con le *** mentali. hai fatto il vaccino ? sii? allora munisciti del certificato vaccinale e piantiamola lì

RIPETO - quando burocrati e burocrazia di proposito estraggono a sorte un certo numero di persone alle quali bloccare i documenti ... bisogna intervenire dall'esterno. - spero che in tempi brevi, Tiberio, tu stesso sia uno dei numeri estratti a sorte ai quali bloccare il vivere normale. p/s - saluta il tuo amico/chimico.-  firmato - Davide B.-   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig auto da sabbia smetta di dire castronerie e piuttosto dia una lucidata alla carrozzeria.

Il colore fucsia sta bene sono quando è lucido.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

carissimo DB, grazie per la considerazione che AVEVI nei miei confronti. anch'io apprezzo le tue vignette (copiaincollate) e il tuo senso dell'umorismo.  se c'é una cosa che mi sta sui cosidetti é la burocrazia, che spesso chiamo burocretineria, ma in questo caso per avere il pass in farmacia o al CUP basta il tesserino sanitario. niente di più. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

carissimo DB, grazie per la considerazione che AVEVI nei miei confronti. anch'io apprezzo le tue vignette (copiaincollate) e il tuo senso dell'umorismo.  se c'é una cosa che mi sta sui cosidetti é la burocrazia, che spesso chiamo burocretineria, ma in questo caso per avere il pass in farmacia o al CUP basta il tesserino sanitario. niente di più. 

Simpatico “tiraemolla” (alias sig. Tiberio). Mylord giustamente si lamentava che doveva essere la azienda a procurare a lui gli strumenti di controllo. Io mi sono limitato a segnalare un reale fatto di cronaca. Lasciato volutamente nel silenzio, poiché dimostrava la fragilità dei sistemi informatici. Un limitato numero di persone, circa una decina, a causa di un vuoto informatico di registrazione dei numeri di (codice, matricola, lot/to) delle fiale si è ritrovata con il certificato cartaceo della vaccinazione con un “vuoto”. Ecco la difficoltà a far capire al burocratico il come e il perché, forse (forse) poiché gli è stato ordinato di non riconosce che anche i computer posso sbagliare. Era tanto difficile da capire …  – scusa sig. Tiberio, la facevo più illuminato e viene confermata la mia gioia non appena la sua persona farà parte di quel numero di fortunati sorteggiati dalla burocratica burocrazia.   

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Carissimo Tiberio, ti ritenevo l’unico razionale ed intelligente del gruppo, mi sono sbagliato, chiedo scusa. Spero, per il tuo bene, per aiutarti nelle occasioni future

Carissimo Tiberio, ti voglio rincuorare. Se un beone come dunebuggy ti scrive così, dopo aver dato sostanzialmente ragione a un disagiato come mylord, significa che sei sulla strada giusta.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sig auto da sabbia però non ha tutti i torti. Per avere il green pass io ho atteso circa un mese.

Mi sono rivolto alla farmacia 5 volte, 2 al mio medico che mi ha vaccinato due volte, ho telefonato più volte al ministero della salute che mi diceva che era questione di due tre giorni, e siccome passavano i giorni, ho interessato il sindaco, poi ho avuto la brillante idea di rivolgermi al centro vaccinazioni dove una dottoressa ha fatto i dovuti controlli delle due vaccinazioni e ha mandato il tutto al ministero della salute.

Il giorno dopo il mio medico mi ha stampato il green pass.

Comunque, il sig auto da sabbia è bene che dia una bella lucidata alla carrozzeria.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

burocrati e burocrazia ... leggere le novelle dello scrittore russo - N.V. Gogol - dedicate al sig. Akaki Akakiec - Buon venerdi mattina -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora