«Taylor Fritz! Chi era costui?»...

«Taylor Fritz! Chi era costui?» ruminava tra sé don Abbondio seduto sul suo seggiolone, in una stanza del piano superiore, con un libricciolo aperto davanti, quando Perpetua entrò a portargli l'imbasciata. «Taylor Fritz! questo nome mi par bene d'averlo letto o sentito; doveva essere un uomo di tennis...

Se oggi Manzoni scrivesse "I promessi sposi" molto probabilmente inizierebbe in questo modo l'ottavo capitolo del romanzo.

In effetti non sono pochi coloro che in queste ore si chiedono chi sia Taylor Fritz.

Il novello Carneade è un tennista, numero 33 della classifica ATP, balzato agli onori della cronaca per avere legnato 6-4 6-3 (in 1 ora e 21 minuti)...

IL PANATTA DEL XXI SECOLO !

Esatto, cari i miei venticinque lettori, stiamo parlando proprio di lui:

MATTEO BIRRETTINI !

Il Matteo che piace agli italiani (seri) è stato abbattuto "senza se e senza ma" agli ATP Indian Wells da tale Taylor Fritz.

Avete capito benissimo, cari i miei venticinque lettori:

TAYLOR FRITZ

Non stiamo parlando di Novak Djokovic o Rafa Nadal, ma di un Taylor Fritz qualunque.

Non ho la minima idea se sia stato un effetto del campo di sfiga che ha sede dalle parti di Napoli oppure della propensione verso il pippeggiamento di Birrettini.

Lascio pertanto la parola agli autorevolissimi Ubaldo Scannagatta e Fosfy31voltecazzaro perché analizzino l'increscioso evento.

Sarà stata colpa del vento che spirava da nord-nord-est?

Sarà stata colpa dell'influsso di Giove che è entrato nella costellazione del Calamaro, in opposizione con Marte entrato nella costellazione dell'Uccello Senza Piume?

Sarà stata colpa del generoso piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino che Birettini ha mangiato il 16 luglio 2018?

Ai posters l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Devo purtroppo intervenire modificando la classifica del ranking occupata da Fritz , che , assicuro ai forumisti , non trattasi dell’amico ( Fritz, nda). Quest’ultimo non e’ il numero 33 bensi il numero 39. Si conferma , quindi , ciò che “modestamente “ avevo previsto un po’ di tempo fa . Berretto e’ un tennista sopravalutato e che può perdere , senza colpo ferire , da tutti coloro che gravitano dal decimo al cinquantesimo posto del ranking . Questa volta e’ stato cacciato dal torneo di Indian Welss, e piuttosto nettamente , da un tizio che , ultimamente , non aveva superato le semifinali del torneo di Lacco Ameno ( isola d’Ischia ) da tal Sossio Tummarello.  Si confermano quindi idiotoidi i giudizi che il Cazzaro di Napoli ha espresso nei confronti dell’evasore fiscale ( risiede a Montecarlo per non pagare le tasse in Italia , nda) . Si conferma , quindi , l’invio di due robusti infermieri al domicilio del Cazzaro ( sesto piano senza ascensore ) per far sì che , quattro robuste braccia lo ricoverino presso la vicina clinica psichiatrica del Cardarelli dopo che il Pulcinella partenopeo ha , pateticamente avvicinato il ragazzone della porta accanto ( quale se risiede a Montecarlo ?? , nda) , il Matteo che piace , a due indimenticabili icone del tennis italiano come Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta .  Chiosa finale : qualcuno informi Berretto che se vuole quantomeno aumentare il livello del suo modesto tennis , dovrà immediatamente far chiudere la bocca al suo principale tifoso , il Cazzaro di Napoli Fosforuccio . Sennò , per controbattere il menagramo sopracitato e provvisto di copyright, non gli rimarrà solo che affidarsi all’ aglio , Travaglio e peperoncini. Augh!! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con chi ha perso qualche tempo fa il numero uno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Con chi ha perso qualche tempo fa il numero uno?

Forse contro il fratello scemotto della Frugoletta Sanchina ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fuori Medvedev, fuori Tsitsipas, tutti col numero più basso di "Birrettini" battuti da tennisti con il numero molto più alto del loro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caz.z.o !! Allora Berretto ha fatto un gran bel torneo …!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora