C'è un legame tra ansia e menopausa?

Gli esperti di Valdispert, punto di riferimento per la vendita di integratori a livello internazionale, hanno scelto di approfondire un argomento molto dibattuto tra le donne over 50

Milano, ottobre 2021  - Esiste una correlazione tra ansia e menopausa? La questione interessa molte donne che, superati i 50 anni, si trovano a combattere con i sintomi tipici della menopausa, tra cui vampate di calore, sudorazione notturna e, in molti casi, anche disturbi dell’umore, come ansia, irritabilità e attacchi di panico.

Come confermano gli esperti di Valdispert – azienda leader nell’ambito degli integratori di qualità – la menopausa rappresenta una fase molto delicata nella vita di una donna; e se è vero che non tutte sperimentano una generale diminuzione del benessere, è altrettanto corretto affermare che una consistente percentuale vive la menopausa in modo molto negativo. Le più colpite, in particolare, risultano le donne che già hanno sofferto di disturbi o esperito eventi traumatici, dalla depressione post-partum alla sindrome premestruale, perché nel loro caso i cambiamenti ormonali tipici della menopausa risultano maggiormente accentuati.

Un altro motivo per cui la menopausa può essere fonte d’ansia consiste nel rimpianto per il termine definitivo della fertilità: in Occidente, le donne tendono a rimandare la maternità ben oltre i 30 anni, dato cui si aggiunge la diffusa difficoltà non solo a trovare un lavoro stabile in giovane età, ma anche a costruire una relazione solida, fattori spesso determinanti per poter metter su famiglia. 

Dunque, può esistere una correlazione tra ansia e menopausa, anche se non bisogna dimenticare che ogni donna è un piccolo universo a sé e pertanto non è possibile generalizzare. Le donne che accusano sintomi di ansia e stress in corrispondenza della menopausa, comunque, possono ricevere un valido aiuto dall’assunzione di un integratore, come per esempio Valdispert Menopausa Day&Night, un prodotto formulato specificamente per le donne in menopausa che, grazie a ingredienti come melatonina, magnesio ed estratti vegetali di matè e trifoglio rosso, contribuisce ad alleviare stanchezza e affaticamento e favorisce la calma e il relax. 

Approfondisci il tema visitando Valdispert.it.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963