PIANO PIANO IL " PIANO DEMOCRATICO "......P2

Post di Antonio Menna

In principio furono i partiti, descritti come associazioni a delinquere. Abolire il finanziamento pubblico, abolire le strutture, cancellare tessere, luoghi e congressi. Poi furono i giornali, descritti come centri del potere. Abolire i contributi, le agevolazioni, fare da sé, a che servono questi professionisti dell'informazione se non a inginocchiarsi al potere? Poi toccò ai sindacati, piccole gang clientelari: aboliamo le quote, cancelliamo le rappresentanze, facciamo da soli, ci autorappresentiamo. Poi il Parlamento, luogo delle Caste, dei privilegi, le auto blu, gli stipendi, i fannulloni, i corrotti, addirittura tagliamoli, sono troppi, mi taglio lo stipendio, poi mi taglio pure il seggio dove siedo. E via via, tutte le istituzioni: le università, gli ordini professionali, le professioni stesse. Mi faccio il preventivo on line. Mi faccio il blog. Mi faccio il libro e me lo stampo, lo presento e mi definisco scrittore. Abbiamo smantellato, una per una, tutte le linee del sapere condiviso, della comunità, della rappresentanza, del riconoscimento, del valore, della complessità per un messaggio generalizzato di banalizzazione, di scontro, di fai-da-te, fino agli estremi paradossi di oggi, per cui i più grandi scienziati del mondo dicono una cosa, e noi ascoltiamo l'idraulico, che sa la verità che non ci vogliono far sapere. Il fascismo non compare all'improvviso, cresce negli anni, nelle pratiche, dentro un clima, una cultura, una grammatica. Chi ha contribuito, in questi anni, a costruire questa disordinata e pericolosa sintassi individualista, ignorante, violenta e scomposta, è fascista prima che egli stesso se ne accorga, anche se oggi, spaventato da quello che lui stesso ha alimentato - e quanti ce ne sono di pifferai -, dice non c'entro niente, i cattivi sono loro. No, loro sono quelli che noi abbiamo creato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21 messaggi in questa discussione

se fossi il ministro della pubblica istruzione proporrei una serie di lezioni di Storia nelle scuole medie e superiori che parlino del ventennio fascista. solo date e fatti, dovrebbero essere più che sufficienti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

se fossi il ministro della pubblica istruzione proporrei una serie di lezioni di Storia nelle scuole medie e superiori che parlino del ventennio fascista. solo date e fatti, dovrebbero essere più che sufficienti

E magari poi qualcuno si esalta di nuovo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ce la prendiamo con Meloni e Salvini, due politucoli che, a furia di strizzare un occhio ai poteri forti e l'altro alle peggiori fecce del paese (dai fascisti ai no vax, dai sovranisti antieuro agli evasori fiscali) sono diventati due papabili per palazzo Chigi. Dobbiamo combatterli in tutti i modi (democratici e non violenti) per evitare una immane sciagura, ma non dobbiamo mai dimenticare l'origine storica del problema. Che ha un nome, un cognome, una sigla e un numero ben precisi.

SILVIO BERLUSCONI, TESSERA P2 N.1816.

Fu il piduista infatti, che si era presentato in politica come un moderato, a sdoganare la Lega secessionista e la destra post-fascista alleandosi con Bossi e Fini e portandoli al governo. Senza il piduista molto probabilmente oggi Salvini e Meloni farebbero un altro mestiere. Ma se vogliamo andare davvero fino in fondo nella ricerca delle responsabilità storiche, purtroppo non possiamo che ritornare alle colpe gravissime della sinistra. Che nel '94 e in tutte le campagne elettorali successive trattò Berlusconi come un leale avversario, invece di trattarlo per quello che era: UN NEMICO. Un piduista nemico della democrazia, il migliore amico del tangentaro Craxi, un affarista senza scrupoli già noto all'epoca per alcune amicizie e frequentazioni assai dubbie (come lo "stalliere" Mangano) e per inchieste sulla corruzione. Berlusconi era un privilegiato e scese in campo per difendere i suoi privilegi e i suoi interessi, nonché per lo scudo dell'immunità parlamentare. Come grande concessionario pubblico era ineleggibile per legge, la Giunta per le elezioni avrebbe dovuto espellerlo dal parlamento. La sinistra non fece mai valere quella legge, nemmeno quando ebbe la maggioranza. Per non parlare delle leggiacce ad personam fatte da B. e lasciate tutte in piedi dalla sinistra. Mentre la riforma Bonafede è stata fatta cadere subito, anche con i voti del PD. Addirittura un segretario del Pd arrivò ad allearsi con lui nel perverso progetto di manomettere la Costituzione secondo linee non lontanissime da quelle dettate a suo tempo dal capo della P2, loggia massonica eversiva e fascista. Anche l'attacco squadrista alla sede della GGIL alla fin fine parte da lì. Il berlusconismo resta l'origine di tutti i mali di questa Seconda Repubblica e uno dei capitoli più neri di tutta la storia italiana. Un capitolo purtroppo non ancora chiuso. Basta pensare che questo signore sogna addirittura la presidenza della Repubblica. Povera Italia! 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura un segretario del Pd arrivò ad allearsi con lui nel perverso progetto di manomettere la Costituzione.

xxxxxxxx 

un segretario del PD?

Naaaaaa..... Non posso crederci. Volevano manomettere la costituzione più bella del mondo?🤭

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Addirittura un segretario del Pd arrivò ad allearsi con lui nel perverso progetto di manomettere la Costituzione.

xxxxxxxx 

un segretario del PD?

Naaaaaa..... Non posso crederci. Volevano manomettere la costituzione più bella del mondo?🤭

Non possiamo dirlo con certezza. Strinsero un patto ma il contenuto restò segreto

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, barbablu16 ha scritto:

In principio

la prima parte sembra proprio un "editto" dei grillini della prima ora....poi è arrivata la seconda e la terza....e la poltrona....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fosforo311 ha scritto:

…. Addirittura un segretario del Pd arrivò ad allearsi con lui nel perverso progetto di manomettere la Costituzione secondo linee non lontanissime da quelle dettate a suo tempo dal capo della P2 ….

Accidenti , Cazzaro , ma che ti inventi ?? Quel segretario del PD , anche se non lo nomini , era Renzi . Quello che te definisci il male assoluto ed il peggior esponente della destraccia italiana . Arrivi perfino a dire che Berlusconi , in combutta con Renzi , tentarono di manomettere la democrazia …!!  Ah siiii ?? Ed io che credevo che Berlusconi era così tanto alleato con Renzi che al Referendum del 2016 voto’ per il SI andandogli contro .  Ed invece mi sono documentato e mi sono accorto che voto’ NO . Proprio come te !!  Accipicchia , Cazzaro , per essere un alleato di Renzi , non gli fece un bel favore .  Anzi , quella volta ti ci trovasti te alleato del Cavaliere . Oppure no, formidabile ed impareggiabile Cazzaro napoletano ?? 

Silvio Berlusconi: "Votiamo No al referendum o Renzi sarà padrone d'Italia"

27 Novembre 2016 - 17:04

Berlusconi chiama gli elettori alle urne: "Col Sì si mette a rischio la democrazia. Il 4 dicembre tutti al seggio per dire No"

Silvio Berlusconi: "Votiamo No al referendum o Renzi sarà padrone d'Italia"

Con riforma della Costituzione e legge elettorale, "Renzi si è cucito un abito su misura su di lui e sul Pd. Che cosa succederebbe? Un unico uomo avrebbe nelle sue mani il Senato, la Camera, potrebbe eleggere il capo dello Stato e i membri della Corte Costituzionale. Sarebbe padrone dell'Italia e degli italiani. Ma questo è contrario alla democrazia". Silvio Berlusconi, ospite a Domenica Live, spiega così le ragioni del No al referendum. Poi il Cav parla anche del dopo-voto: "Spero proprio in un tavolo con tutte le forze del paese per fare una legge elettorale". Poi mette in guardia sull'eventuale nuovo Senato: "Anche se il centrodestra vincesse le elezioni, avremmo un Senato con il 60% dei suoi componenti del Pd. Il Senato ha dei poteri enormi".

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka.......Leopoldino bocciato pure da Berlusconi?

Naaaaa.....allora è lui quello che ha sparato i pallettoni nelle kiappe di Leopoldino, ecco cosa intendeva per fuoco amico.😊

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah , sei una bimba ridicola . Ti vedesse tuo fratello fare queste figure !!! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già chissà come rideranno i figli intelligenti della sua genitrice quando leggeranno che è andata a documentarsi, stu.pida gallinella pisana.

Suvvia facce ride pure noi, ce faccia vede' la monolaurea.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A documentarsi ??  E de che , tuttascema ?? Ahahahahahah . Solo te ed il Cazzaro Napoletano fate finta di non saperlo …!!  Intanto e’ ovvio che rido . Le tue risposte da fetecchia mi mettono di buonumore . E che ci posso fare ?? Ahahahahaga 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

A documentarsi ??  E de che , tuttascema ?? Ahahahahahah . Solo te ed il Cazzaro Napoletano fate finta di non saperlo …!!  Intanto e’ ovvio che rido . Le tue risposte da fetecchia mi mettono di buonumore . E che ci posso fare ?? Ahahahahaga 

Scrive la stu.pida gallinella pisana: "Ed invece mi sono documentato e mi sono accorto che voto’ NO . Proprio come te"

Vede perché il contascatti diventa rovente, scemolina di una gallina pisana?

Perché, essendo ebete fin dalla nascita, non ricorda nemmeno quello che ha scritto poche ore fa.

Allora mi domando: "ma alla stu.pida gallinella pisana, per la testa passano pensieri o flatulenze?"

La risposta ovvia è: flatulenze.

Ops, stavo per dimenticare, ossequi ad Alessandro e ad aria fresca. Ma non dimentichi di pubblicare la monolaurea😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La frugoletta ragazzina Sanchina , prosegue a kuletto ritto inchiavabile per tutti  eccetto al bocia Nane , pompiere in Caorle , a scrivere cose senza senso con l’unico scopo di tenere viva la discussione con me nella speranza , che un di , possa ricredermi e le sforacchi lo sfintere . Chiedo a forumisti seri se , almeno loro , capiscano il motivo della intromissione della tuttascema nell’argomento che mi vede impegnato contro il Cazzaro napoletano nel quale , quest’ultimo , asserisce che Renzi si alleò con Berlusconi per manomettere, tramite un progetto (?, nda),  la Costituzione. Ovviamente ciò non era e non e’ vero . Anzi ho dato fedele notizia che e’ avvenuto il contrario . Ovvero,  che alla migliore occasione possibile perché ciò avvenisse , il Referendum costituzionale, Berlusconi voto’ contro dando istruzioni al suo partito di assecondarlo per impedire che Renzi diventasse “ il padrone dell’Italia”.  Tutto quanto sopra espresso , vi sembra di scorgere nel post della tuttascema , qualcosa che si riferisce al riguardo ?? Una qualsiasi presa di posizione della idio ta bovara ??  Dice , e questo sarebbe il succo totale del suo intervento , che io mi sarei dimenticato quel che ho scritto “poco tempo fa “ Con tutta la buona volontà , ed al netto dei saluti che volentieri porterò ad Alessandro ed a Ariafresca , non solo sarebbe opportuno che l’ebe te tuttascema Sanchina , ammesso che ne sia capace , intervenisse nei post in ragione di causa , ma , anche , riportando quella che lei definisce una mia contraddizione . Così , tanto per essere edotto e potermi difendere dal “poderoso “ attacco che mi giunge dalla sorella di un tizio disturbato, il quale , per causa sua , ha eletto come domicilio il podio da ge ni  situato nella piazza principale di Breganziol. Se non lo farà saremo nuovamente di fronte all’ennesima decorazione di ca cca dell’inutile idio ta. Aspetto con fiducia …!! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

A documentarsi ??  E de che , tuttascema ?? Ahahahahahah . Solo te ed il Cazzaro Napoletano fate finta di non saperlo …!!  Intanto e’ ovvio che rido . Le tue risposte da fetecchia mi mettono di buonumore . E che ci posso fare ?? Ahahahahaga 

Scrive la stu.pida gallinella pisana: "Ed invece mi sono documentato e mi sono accorto che voto’ NO . Proprio come te"

Vede perché il contascatti diventa rovente, scemolina di una gallina pisana?

Perché, essendo ebete fin dalla nascita, non ricorda nemmeno quello che ha scritto poche ore fa.

Allora mi domando: "ma alla stu.pida gallinella pisana, per la testa passano pensieri o flatulenze?"

La risposta ovvia è: flatulenze.

Ops, stavo per dimenticare, ossequi ad Alessandro e ad aria fresca. Ma non dimentichi di pubblicare la monolaurea😂😂😂

Alla stu.pida gallina pisana perché le cose entrino in testa le cose bisogna continuamente ripeterle, ma appena vede il vermicello di un suo ammiratore sul lung'Arno, le si svuota subito la testolina.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ampiamente previsto , la diavoletta Sanchina interviene di nuovo . Ma , anche questo ancora più ampiamente previsto , non chiarisce , anzi non fa alcun cenno , a quella che definisce una mia contraddizione senza esplicitarla in modo serio e corretto come  , invece , farebbe suo fratello scemo se solo avesse la possibilità di scendere dal podio dei ge ni dove sua sorella l’ha inchiodato in modo perpetuo . Non profferisce nemmeno una parola nei riguardi del Cazzaro che , con sommo sprezzo del ridicolo , ha visto una alleanza tra Renzi e Berlusconi mentre invece , così come ho correttamente riportato , nel l’unica occasione favorevole che ciò potesse verificarsi , i due si sono espressi , non solo a parole ma anche con i fatti , su due posizioni diametralmente opposte . Qualcuno avverta i familiari della tuttascema che forse , il figlio che sarebbe stato più bisognoso , non e’ quello sul podio , ma quella che sta nella stalla . 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Scrive la stu.pida gallinella pisana: "Ed invece mi sono documentato e mi sono accorto che voto’ NO . Proprio come te"

Vede perché il contascatti diventa rovente, scemolina di una gallina pisana?

Perché, essendo ebete fin dalla nascita, non ricorda nemmeno quello che ha scritto poche ore fa.

Allora mi domando: "ma alla stu.pida gallinella pisana, per la testa passano pensieri o flatulenze?"

La risposta ovvia è: flatulenze.

Ops, stavo per dimenticare, ossequi ad Alessandro e ad aria fresca. Ma non dimentichi di pubblicare la monolaurea😂😂😂

Alla stu.pida gallina pisana perché le cose entrino in testa le cose bisogna continuamente ripeterle, ma appena vede il vermicello di un suo ammiratore sul lung'Arno, le si svuota subito la testolina.

Ripetere serve. Anche  per le galline pisane.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima la stu.pida gallina pisana scrive:

 Ed invece mi sono documentato e mi sono accorto che voto’ NO . Proprio come te !!  Accipicchia , Cazzaro , per essere un alleato di Renzi , non gli fece un bel favore .  

Sempre la stu.pida gallina pisana, poco più tardi scrive:

A documentarsi ??  E de che , tuttascema ?? Ahahahahahah . 

 Suvvia, vecchia e stu.pida gallinella pisana corraa nel pollaio a fare l'ovetto più bello che c'è, che poi Alessandro si fa la frittatina. 

PS: la monolaurea?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Prima la stu.pida gallina pisana scrive:

 Ed invece mi sono documentato e mi sono accorto che voto’ NO . Proprio come te !!  Accipicchia , Cazzaro , per essere un alleato di Renzi , non gli fece un bel favore .  

Sempre la stu.pida gallina pisana, poco più tardi scrive:

A documentarsi ??  E de che , tuttascema ?? Ahahahahahah . 

 Suvvia, vecchia e stu.pida gallinella pisana corraa nel pollaio a fare l'ovetto più bello che c'è, che poi Alessandro si fa la frittatina. 

PS: la monolaurea?

Eh eh eh , non fare i giochini con me , tuttascemina . Sennò chissà cosa pensa tuo fratello disturbato dall’ alto del … podio . Il “mi sono documentato “ si riferisce alla scoperta che Berlusconi , che per il Cazzaro era complice di Renzi , invece , voto’ contro Renzi e quindi anche come il Cazzaro Napoletano e te !!  A “ documentarsi e de che “. Si riferisce invece a te , completa tutta scema quando mi inviti a “ documentarmi “ su qualcosa su cui mi sono già “documentato “ . Nun ce sta a prova’ più , fetecchiona che non sei altro.  Mi ripeto : la tua famiglia ha assistito con tanto  amore tuo fratello senza accorgersi che doveva girare lo sguardo verso di te …!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

😂😂😂😂😂 coccode'coccode' l'ovetto più bello che c'è si è trasformato in frittatina.

Deve stare attenta dove depone l'ovetto, stupi.da gallinella pisana.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma     allora   quello   che  ho scritto  è valido o no   ?  Già  non  interessa  avete  solo da rimbeccarvi  senza  alcun  costrutto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora