La mamma del beato ragazzino Carlo Acutis: "il suo cuore intatto alla..."

In questi giorni è l'anniversario della beatificazione di Carlo Acutis, il ragazzo scomparso a soli 15 anni a causa di una leucemia e la mamma a Verissimo racconta: "Ho trovato un video in cui aveva predetto la sua morte. Un anno fa è stata celebrata la sua beatificazione ad Assisi, nonostante la pandemia c’erano tante persone. E’ stato portato intatto il suo cuore ed è stata una grande emozione. Era un ragazzo normalissimo, ha avuto una vita ordinaria, ma tutto ciò che faceva lo faceva in, con e per Gesù. Non si lamentava mai ed era estremamente generosoCarlo era sano come un pesce. La morte improvvisa è stata un fulmine a ciel sereno. La leucemia che l’ha colpito è silente. Però lui era sereno (…) Ho trovato nel suo PC un video in cui predice la sua morte, diceva che quando arrivi a pesare 70 chili sei destinato a morire. E così è stato".

Mamma Antonia ritroverà il figlio in Paradiso: "La morte non è un addio ma soltanto un arrivederci. Penso che andrò in Purgatorio, ma spero che lui verrà a trovarmi dal Paradiso!".

Io capisco la fede e la speranza che offre a chi ha queste gravi perdite ma la venerazione di un cuore prelevato dal corpo del ragazzo ed esposto durante la celebrazione della beatificazione mi impressiona molto e credo sia un rito primitivo che dovrebbe essere evitato che ne pensi?
carlo acutiscorpo.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Sì, si tratta di un rito primitivo, solo una persona che ancora crede al purgatorio e al paradiso o facezie del genere può praticare una cosa del genere.

Ma secondo me non va evitato. Stiamo parlando di un dolore talmente grande, il più grande, la morte di un figlio, quindi chi lo sopporta per me può fare qualunque cosa se in qualche modo può sentirsi sollevato.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963