Qualche suggerimento per la tua linea 2

Eccoci di nuovo con dei piccoli suggerimenti per mantenersi in forma, erdendo quel chiletto in più che risulta esteticamente fastidioso e che a lungo andare inficerebbe sicuramente sulla salute, vuoi che siano articolazioni o altro.

Comunque, tornando a noi, ecco altri piccoli consigli che possono aiutare a raggiungere l'obiettivo di perdere peso

  • NON eliminare i tuoi cibi preferiti

Si proprio cosi! Non te lo spettavi eeh ! Invece di tagliare del tutto i tuoi cibi preferiti, consumali con parsimonia. Piccole dosi del tuo cibo preferito ti aiuteranno a non finire legato ad un letto per non assaltare la dispensa! Se possibile acquista monoporzioni se esistono del tuo cibo preferito. La chiave è la *** , e col tempo ti abituerai a godere del piccolo assaggio!

  • Fai mini pasti durante il giorno

Ormai ci sono infiniti studi su questo argomento e secondo recenti ricerche le persone che fanno 4-5 pasti o spuntini (sani!) al giorno sono in grado di controllare meglio l'appetito e di conseguenza il peso. E' dunque consigliabile dividere le calorie giornaliere in pasti più piccoli o spuntini durante la giornata: la cena dovrebbe essere l'ultima volta in cui si mangia ( e poi parleremo anche della cena!!).

Gia ma che spuntini ? il consiglio è sempre quello di "stuzzicare" con frutta e verdura, in modo da spezzare la fame e non arrivare al pasto principale come un lupo che non mangia da una settimana!

  •  Assumere proteine durante ogni pasto

Le proteine sono il 'cibo per eccellenza': sono più soddisfacenti dei carboidrati e dei grassi e ti fanno sentire sazio a lungo. Inoltre aiutano a preservare la massa muscolare e favoriscono la combustione dei grassi. Quindi incorpora nei tuoi pasti proteine salutari come frutti di mare, Petto di pollo,Tacchino macinato,Salmone,Gamberetti,Carne di manzo macinata magra,Tofu,Tempeh,Tonno in scatola,Lenticchie,Fagioli neri,Yogurt,Ricotta,Uova,Latte vaccino,Latte di soia,Burro di arachidi.

 La pasta? Si, Integrale con le proteine della crusca!
I carboidrati fanno bene, soprattutto quando sono integrali, come la pasta integrale. Poi ci sono i cereali integrali che contengono tutte e tre le parti del chicco: la crusca, il germe e l'endosperma. Gran parte della nutrizione di un grano proviene dal germe e dalla crusca, comprese le proteine e i grassi di origine vegetale. Una porzione di pasta integrale da 80 grammi cotta fornisce 7 grammi di proteine.

E poi il solito aiutino dato da questi integratori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora