Non è risorto di domenica

48 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

La bibbia parla dell'antica alleanza, il vangelo ci parla della nuova ed eterna alleanza,  se tu umilmente accettassi di informarti e di conoscere  certamente non  faresti molti degli errori di interpretazione che fai e che probabilmente  sono il frutto di cattivi maestri e  di cattivi insegnamenti che hai ricevuto.

https://www.unicatt.it/collegio-dei-docenti-di-teologia-programma-dei-corsi-di-teologia

 

Caro frate indo-vino, allora, mi puoi indicare lo "scemo" che mi paghi 3 giorni di lavoro andando di venerdì pomeriggio fino a domenica! 

Probabilmente sei abituato ad ingannare il prossimo perché i tuoi maestri ti hanno insegnato a mentire. 

Cosa c è di errato in questo passo biblico?! 

Matteo 12 

Ma egli, rispondendo, disse loro: «Questa malvagia e adultera generazione chiede un segno, ma nessun segno le sarà dato, se non il segno del profeta Giona. 40 Infatti, come Giona fu tre giorni e tre notti nel ventre del grosso pesce, così starà il Figlio dell'uomo tre giorni e tre notti nel cuore della terra.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

95 messaggi in questa discussione

1 ora fa, lagraziaviva ha scritto:

mi puoi indicare lo "scemo" che mi paghi 3 giorni di lavoro andando di venerdì pomeriggio fino a domenica

proprio non ci siamo; ignori completamente i simbolismi presenti nelle scritture e cosa ci vogliono dire; dovesti dire  chi sono i tuoi maestri che ti hanno insegnato queste interpretazioni,  oppure dovresti dire  che queste interpretazioni di quello  che trovi scritto non te le ha insegnate nessuno ma sono solo e semplicemente  interpretazioni tue

https://www.paoline.it/blog/bibbia/il-segno-di-giona.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro prete é inutile che insinui bugie, rispondi con intelligenza, senza fare l'indo_vino. 

Dica lei chi gli insegna le bugie

Lei sa leggere? Legga bene perché il passo biblico si  ferisce a lei, "generazione malvagia e adultera" ... 

Cosa c è di errato in questo passo biblico?! 

Tre giorni e tre notti sono sempre tre giorni e tre notti. Si faccia aiutare da un matematico che é una materia precisa... 

Matteo 12 

 

Ma egli, rispondendo, disse loro: «Questa malvagia e adultera generazione chiede un segno, ma nessun segno le sarà dato, se non il segno del profeta Giona. 40 Infatti, come Giona fu tre giorni e tre notti nel ventre del grosso pesce, così starà il Figlio dell'uomo tre giorni e tre notti nel cuore della terra.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

proprio non ci siamo; ignori completamente i simbolismi presenti nelle scritture e cosa ci vogliono dire; dovesti dire  chi sono i tuoi maestri che ti hanno insegnato queste interpretazioni,  oppure dovresti dire  che queste interpretazioni di quello  che trovi scritto non te le ha insegnate nessuno ma sono solo e semplicemente  interpretazioni tue

https://www.paoline.it/blog/bibbia/il-segno-di-giona.html

 

Bugiardi, non siete in grado di spiegare i tre giorni e le tre notti, allora vi siete inventati che il libro di Giona non è valido, rendendo Gesù Cristo un bugiardo. 

Leggete la bibbia, perché rendere culto al dio sole?! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i Sabati e non dopo il Sabato. Il primo Sabato annuale, Festa degli Azzimi, festa annullata dal cattolicesimo, festa stabilita da Dio. 

Il secondo, Sabato settimanale.... 

Esodo 12:18

Nel primo mese, dal quattordicesimo giorno del mese, alla sera, fino al ventunesimo giorno, alla sera, mangerete pani azzimi.

Giovanni 20

Or il primo giorno dopo i sabati, al mattino quando era ancora buio, Maria Maddalena andò al sepolcro e vide che la pietra era stata rimossa dal sepolcro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesù Cristo ha lasciato l'esempio di come commemorare la sua morte, la Pasqua di Gesù Cristo. 

1Corinzi 11:23-29

23 Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. 26 Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».

27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tre giorni sono sempre tre giorni 

Sta scritto nella bibbia 

Matteo 12 

 Ma egli, rispondendo, disse loro: «Questa malvagia e adultera generazione chiede un segno, ma nessun segno le sarà dato, se non il segno del profeta Giona. 40 Infatti, come Giona fu tre giorni e tre notti nel ventre del grosso pesce, così starà il Figlio dell'uomo tre giorni e tre notti nel cuore della terr a.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

Sta scritto nella bibbia 

la bibbia non fu scritta nella lingua Italiana, la bibbia che tu leggi è una traduzione  che i testimoni di geova e le varie sette avventiste interpretano a modo loro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, qualsiasi bibbia si legge, anche la C. E. I. 

riporta di commemorare la morte di Gesù Cristo, con il pane e vino.... 

Gesù Cristo ha lasciato l'esempio di come commemorare la sua morte, la Pasqua di Gesù Cristo. 

 

1Corinzi 11:23-29

23 Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. 26 Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».

 

27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

Purtroppo, qualsiasi bibbia si legge, anche la C. E. I.

hai detto il giusto, solo che continui a fare confusione fra vecchio e nuovo testamento, come fanno i testimoni di geova

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 i ciechi non lo possono vedere né possono leggere 

Purtroppo, qualsiasi bibbia si legge, anche la C. E. I. 

riporta di commemorare la morte di Gesù Cristo, con il pane e vino.... 

Gesù Cristo ha lasciato l'esempio di come commemorare la sua morte, la Pasqua di Gesù Cristo. 

 

1Corinzi 11:23-29

23 Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. 26 Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».

 

27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 i ciechi non lo possono vedere né possono leggere 

Purtroppo, qualsiasi bibbia si legge, anche la C. E. I. 

riporta di commemorare la morte di Gesù Cristo, con il pane e vino.... 

Gesù Cristo ha lasciato l'esempio di come commemorare la sua morte, la Pasqua di Gesù Cristo. 

 

1Corinzi 11:23-29

23 Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. 26 Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».

 

27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so perché i cattolici negano la Scrittura, non sapendo leggete perché hanno gli occhi bendati, fanno pubblicità ad altre denominazioni,

Camminano per tradizione... 

Purtroppo, qualsiasi bibbia si legge, anche la C. E. I. 

riporta di commemorare la morte di Gesù Cristo, con il pane e vino.... 

Gesù Cristo ha lasciato l'esempio di come commemorare la sua morte, la Pasqua di Gesù Cristo. 

 

1Corinzi 11:23-29

23 Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. 26 Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».

 

27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lagraziaviva ha scritto:

qualsiasi bibbia si legge,

Sig lagraziaviva non so se conosce qualche lingua e se ha mai fatto una traduzione; lei sa che quando si fa una traduzione si può fare alla lettera oppure usare parole che comunque rispettino il significato dello scritto originario; quando si traduce un testo da una lingua a una diversa lingua non sempre a una singola parola corrisponde una identica parola nell'altra lingua, spesso ci sono decine di sinonimi tutti con una sfumatura di significato diverso cosa che rende la traduzione alla lettera talvolta difficile.
Sig, lagrazia viva; lei sa in che lingua fu originariamente scritta la bibbia?  ......le vengo in aiuto, legga questo:   molti dei libri dell’Antico Testamento furono scritti tra il 1200 e il 100 a. C. in ebraico, la lingua del popolo d’Israele. Dal VI secolo a. C. in avanti divenne sempre più comune l’Aramaico. Alcune parti dell’Antico Testamento vennero scritte in questa lingua, la principale lingua parlata in Terrasanta al tempo di Gesù.Tra il 300 e il 100 a. C., le Scritture vennero tradotte in greco (questa tradizione è chiamata dei Settanta), perché in questi tempi il greco era parlato più frequentemente dell’ebraico.
Sig. lagrazia viva quando lei legge nella lingua Italiana l'antica  bibbia lei non sta leggendo l'originale, ma bensì la traduzione della traduzione, cioè dall'aramaico al greco, dal greco al latino, dal latino all'Italiano, esistono quindi varie versioni della stessa  bibbia  con parole e sfumature diverse; quando si legge qualche cosa della bibbia bisogna comprendere l contesto economico e politico in cui quella pate della bibbia fu scritta, quello che è importante sapere è il concetto che l'autore voleva trasmettere; interpretare alla lettera ogni singola parola, ogni singolo verbo, ogni singolo articolo senza capire lo spirito che ne è all'origine genera dei paradossi come quando  una messaggio di pace dove si dice che non berrai il sangue del tuo nemico si finisce con l'interpretarlo come una divieto alle trasfusioni o,come come fanno certe sette   avventiste , confondendo la parola  dopo tre giorni con al terzo giorno..sig lagraziaviva gli studi biblici comportano studi a livello universitario che durano anni,  comportano confronti con i vari testi originali, conoscenza della lingua greca e latina,  le interpretazioni alla lettera della bibbia in lingua italiana le lasci ai testimoni di geova...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so perché i cattolici negano la Scrittura, non sapendo leggete perché hanno gli occhi bendati, fanno pubblicità ad altre denominazioni,

Camminano per tradizione... 

Purtroppo, qualsiasi bibbia si legge, anche la C. E. I. 

riporta di commemorare la morte di Gesù Cristo, con il pane e vino.... 

Gesù Cristo ha lasciato l'esempio di come commemorare la sua morte, la Pasqua di Gesù Cristo. 

Con la Pasqua di Gesù Cristo si riconda la sua morte finché egli non arrivi.

Presto possa arrivare il nostro Signore Gesù Cristo 

1Corinzi 11:23-29

23 Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. 26 Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».

 

27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vuoi essere importunato dai testimoni di geova? se ti capitasse di sentire suonare alla tua porta e ci fosse una testimone di geova ti consiglio di dirle questo: "scusi so che non si chiede l'età a una signora, ma lei nel 1973 quanti anni aveva? "non ero nata" risponderà;  tu allora le dirai: sa che nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo?    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece  lei è qui a suonare alla mia porta, ma non si vergogna? ma chi l'ha mandata le ha spiegato cosa dicevate nel 1973?  ... la signora se ne andrà confusa  e da te non ci tornerà più

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perché certa gente accusa il prossimo senza conoscerlo, non conoscono la bibbia, non conoscono la Parola di Dio eppure vogliono  imporre le loro eresie.... 

 

Invece di accusare senza una ragione, basta rispondere con passi biblici per dire che si è in errore. Tre giorni e tre notti sono sempre tre giorni e tre notti.... 

Giacomo 4:17

Chi dunque sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.

1Giovanni 3:4

Chiunque commette il peccato trasgredisce la legge: il peccato è la violazione della legge.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 non hai risposto, tergiversi, come al solito citi a sproposito  versetti della bibbia e non dici chi ti ha insegnato a interpretarli come li  stai interpretando te,   dove hai studiato? chi sono i tuoi maestri?  non tergiversare rispondi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 non hai risposto, tergiversi, come al solito citi a sproposito  versetti della bibbia e non dici chi ti ha insegnato a interpretarli come li  stai interpretando te,   dove hai studiato? chi sono i tuoi maestri?  non tergiversare rispondi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

 non hai risposto, tergiversi, come al solito citi a sproposito  versetti della bibbia e non dici chi ti ha insegnato a interpretarli come li  stai interpretando te,   dove hai studiato? chi sono i tuoi maestri?  non tergiversare rispondi!

Non la conosco, lei non può fare il terzo grado al suo prossimo. 

Se ne é capace, dimostri il contrario, spieghi i tre giorni e le tre notti, con la bibbia é non con il suo dio Google. 

Buon studio biblico... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora