La Germania ?? Un Paese meraviglioso …!!

E così l’Spd è tornata il primo partito tedesco . Immagino che anche i compagnoni che più compagnoni non possono essere che concorderanno se lo ha fatto non su una linea di sinistra radicale, alla Jeremy Corbyn o alla Jean-Luc Mélenchon  ma su una linea centrista, un centro-sinistra, saldamente ancorato al centro. In tutto il mondo vince una sinistra ancorata a valori di centro.
In Italia ci hanno provato Craxi  Renzi e pochissimi altri . Niente da fare . Vince sempre la sindrome della sconfitta che , ai compagnoni , piace sempre di più e che va di pari passo alle perenni sconfitte .  I retrogradi ed oramai sconfitti dalla storia comunisti massimalisti di casa nostra (D'Alema, Bersani, Bertinotti , Cossutta, Occhetto, Cuperlo, Bettini etc etc ),  lo hanno sempre impedito e ora si ritrovano a lisciare il pelo a una forza fantasma e senza identità come quella dei 5S. I retrogradi comunistoni  non hanno mai voluto capire che è il riformismo la strada veramente rivoluzionaria, fatta di piccoli , ma concreti passi verso una democrazia più completa e più rappresentativa. Dietro il riformismo c’è la tenuta del ceto medio, ci sono gli imprenditori che mandano avanti l’economia e reggono il peso dei finti poveri e dei veri ricchi che non pagano le tasse. Però , mi sia consentito : La Germania e’ un Paese meraviglioso . Cola’ la destra tipo Salvini + Meloni e’ solo al 10%, i Comunistoni al 5% ed i 5 stelle non esistono …!! Ripeto : Che Paese meraviglioso !! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

La stu.pida gallina pisana scopiazza dai giornali, masturba la notizia della quale ha capito poco o nulla e ci aggiunge le sue immancabili scagazxate per far passare il post come farina del suo sacco. 

Provate a chiederle chi siano Jeremy Corbyn o Jean-Luc Mélenchon e subito dopo si precipiterà sul web in cerca di ***, vi risponderà che sono suoi amici da una vita e ci aggiungera' ulteriori kagate da propinarci per dimostrare di essere una autorità tra gli intellettuali europei.

In realtà è e rimane, una stu.pida gallina pisana.😊

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963