L'uomo più intellicente del mondo

ha il QI più alto di Einstein.

È l’uomo più intelligente del mondo, si chiama Terence Tao, per tutti Terry, ha 46 anni e un QI di 230. Per intenderci, Albert Einstein, che non era propriamente un asino, arrivava a 160. Terence è professore a Ucla e la sua storia parla da sola: a 2 anni leggeva da solo, a 5 insegnava ai bambini, a 7 era al liceo, a 9 frequentava corsi di matematica avanzata.Intervistato dal Corriere.it Terence Tao commenta così il suo essere considerato l’uomo più intelligente del mondo: “Le definizioni assolute sono pericolose e io sono un matematico che si diverte con il suo lavoro. Nel nostro mondo non facciamo confronti, non c’è motivo”.Terry giocava con i numeri già a 2-3 anni quando li disegnava sulle finestre con il sapone liquido. Oggi dice di avere una vita normale malgrado il suo altissimo QI: “[…] Il lavoro, la moglie e due figli da seguire. Gli hobby? Sono un patito di giochi da computer, anche se li ho accantonati”.Ma c’è qualcosa che quest’uomo non sa fare? “La fisica è dura… Poi non so cantare e nemmeno recitare: pensate che trovo complicato leggere un discorso che mi è stato preparato”. E in più anche lui a scuola ha preso qualche brutto voto: “Ho fallito un paio di esami” fa sapere. chissà che grazie a lui i ragazzi non imparino ad apprezzare la matematica, che come noto non è esattamente la disciplina più amata dagli studenti. Il motivo di così tanto astio? “Perché la vedono come qualcosa di magico” osserva Terence Tao. “E se non segui il suo linguaggio, ti capita qualcosa di brutto. Bisogna cambiare approccio, provare, sperimentare: la matematica non è da temere”.

Sarà pure così, ma noi comuni mortali non abbiamo il quoziente d’intelligenza di Terry e forse per noi la matematica resterà sempre un acerrimo nemico da combattere a suon di ripetizioni.

 

Per un attimo ho avuto il dubbio che si trattasse di fosforo. Poi mi sono reso conto che non poteva essere, Terry non giocava a scacchi.

:ph34r:xD9_9

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, il.pignonista ha scritto:

 

... che delusione ... io pensavo che il - tutt / ologo - di internet fosse il signor - polemico - quello che critica tutto e tutti ma non espone MAI le proprie idee - (forse perché non avendo idee non è in grado di esporre ciò di cui non dispone) - (hai presente quel tizio che è sempre in costante polemica con me medesimo) -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chissà se una buona intelligenza comporta anche il dovere di criticare aspramente chi non condivide le nostre stesse idee......-_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempre135 ha scritto:

chissà se una buona intelligenza comporta anche il dovere di criticare aspramente chi non condivide le nostre stesse idee......-_-

Simpatico centotrentacinque – esporre le proprie idee è lecito, dissentire dalle altrui idee è democrazia, cercare una situazione intermedia è saggezza. - offendere senza esporre le proprie idee (ripeto, offendere senza esporre le proprie idee) … si suppone, si ipotizza, si prevede, sia … patologia chimica.-  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, dune-buggi ha scritto:

esporre le proprie idee è lecito

appunto...ho espresso le mie....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2021 in 01:48 , sempre135 ha scritto:

chissà se una buona intelligenza comporta anche il dovere di criticare aspramente chi non condivide le nostre stesse idee......-_-

criticare aspramente?

Ma se gli ho fatto un complimento.

xD

ps. Una cosa sono le idee un altra cosa sono i comportamenti.

9_9

 

 

domande SDA: quali segni proibiscono una svolta a sinistra?

                                            Ironia (auto) - Satira - Umorismo -

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, il.pignonista ha scritto:

criticare aspramente?

Ma se gli ho fatto un complimento.

xD

ps. Una cosa sono le idee un altra cosa sono i comportamenti.

9_9

 

 

domande SDA: quali segni proibiscono una svolta a sinistra?

                                            Ironia (auto) - Satira - Umorismo -

 

Una striscia rossa su una cosa nera và sempre bene.......xD

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempre135 ha scritto:

Una striscia rossa su una cosa nera và sempre bene.......xD

rimane confermato che io non sono e non sono mai stato ... milanista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, dune-buggi ha scritto:

rimane confermato che io non sono e non sono mai stato ... milanista

ironico senza confermare...nulla....-_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sempre135 ha scritto:

ironico senza confermare...nulla....-_-

 

Numero Arabo 38, Trentotto, Dai Fiori Della Viola, Isolati Fotografia Stock  - Immagine di ottimistico, numero: 116793058

ditelo con i fiori - viva il giardinaggio

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, dune-buggi ha scritto:

 

Numero Arabo 38, Trentotto, Dai Fiori Della Viola, Isolati Fotografia Stock  - Immagine di ottimistico, numero: 116793058

ditelo con i fiori - viva il giardinaggio

 

megalomane....la propria cultura la si può esprimere in termini più semplici....B|...fiori di bach.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora