Un Marziano sulla terra …!!

Sembra sia sbarcato da Marte dopo lungo girovagare per le stelle, a bordo di una navicella . All’ufficio anagrafe di Marte , sto marziano , e’ registrato con nome , cognome e professione . Trattasi di Romano Prodi Professore.  E’ arrivato con un compito ben preciso : Quello di essere il padre nobile del “Nuovo Ulivo a 5 stelle “. L’altra sera , dopo non ricordo più da quanti mesi non lo facevo , ho deciso di guardare “Di Martedì” . Ed e’ stato proprio in questa trasmissione che ho visto il marziano Prodi tutto stravaccato sulla poltrona di Floris . Aveva la faccia di quello che e’ lì per caso , come se nulla fosse . Parla di “fortuna” come se tutto quel che e’ successo per la caduta del Conte 2 , fosse da ascrivere al caso , al destino , alla Dea della Fortuna . Per la verità , dalle sue parole , una certa quantità di rancore , veniva fuori . Il rancoroso professore , però , dimostrava pure una certa non ben definita perdita di memoria . Per esempio , dimenticava quando , come appartenente al gruppo “ Conte o Morte ( da non confondersi con Marte )  , lanciava appelli invitando a proseguire il Governo Conte, e dichiarava: “Governo Conte, vada avanti. Non ci sono alternative".  Ho pensato subito che , viaggiando per le Stelle, può succedere di dimenticare, e adesso, invece  ci viene a parlare e tessere lodi per Draghi e testualmente afferma :” Per fortuna abbiamo trovato un grande gestore dell’emergenza, di grande classe e riconosciuto nel mondo “. 
Mi fermo, un lungo respiro, conto fino a dieci e   dico a me stesso :” Fortuna unasega !!”.  Ammetterò che mi sono venuti in mente pure diversi frequentatori del forum che , dall’alto del loro grande acume e fiuto politico , avevano anch’essi previsto che se Conte fosse caduto avremmo consegnato il Paese a Salvini ed alla destra . A niente erano valsi i miei consigli di aspettare a dare giudizi frettolosi ed a riempire di improperi chi , questa caduta , la stava preparando per il bene del Paese e quindi di loro stessi . Ma si sa come funzionano certe cose : e’ difficile ammettere di aver fatto la figura dei co@lioni e non rimane che una sola speranza . Quella di far finta di niente . Nemmeno quella di ammettere di aver sbagliato e di chiedere scusa ringraziando colui che avevano offeso ma che e’ risultato decisivo se da Giuseppi regalo della Divina Provvidenza , siamo passati a Draghi .  Ma torniamo al Marziano Prodi !! Vede caro Professore, quel che lei definisce Fortuna o colpo di Kulo , ha , in verità , un altro nome : Trattasi di Politica . E se mi e’ consentito , ci aggiungo pure un paio di aggettivi 1) Lungimirante.  3) Intelligente .  Perché mentre lei se ne stava a piagnucolare assieme a vedove e orfanelli cercando di racimolare vari Ciampolillo, qualcuno, a lei ben noto, si dava da fare per portare Draghi al Governo. Lo ricorda? No?, vabbè può succedere, a lei può succedere, così come le succede di andare a braccetto con i famosi 101 capitanati da baffetto. Succede! Però questo  non dovrebbe succedere ad un Giornalista (Floris), omettere di ricordarle che non si è trattato di fortuna o di caso, ma semplicemente di Alta Politica, portata avanti da un gruppuscolo di persone guidate Matteo Renzi. Ma tant'è... !!  La memoria è un dono per i giusti, mentre è veleno per i rancorosi. Vero Professò?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Coccodè, coccodè.

Chi ha voluto, fortemente voluto Draghi al governo è stato Mattarella. Punto

Andando a ritroso il primo a fare il nome di Draghi, ancor prima della crisi del governo Conte due, è stato Matteo Salvini, e non Leopoldino. 

Leopoldino è stato così bravo, lungimirante e intelligente, da ottenere  come rappresentante di Italia Viva o meglio, in terapia intensiva, un solo nome, quello di Bonetti ( va bè, lui non avrebbe voluto nemmeno quella) ed è riuscito a portare nel nuovo governo la lega, partito lontano mille miglia dalle sue convinzioni.

Matteo Salvini entra quindi con tre esponenti del suo partito come ministri: Giorgetti, Garavaglia, Stefani .

Berlusconi Silvio pure incassa tre ministeri: Brunetta, Carfagna, Gelmini. Entrambi ringraziano Leopoldino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E certo , come no !! Si vede che tutte quelle frasi offensive a Renzi colpevole di minacciare di far saltare il governo Conte , me le sono inventate io , ahahahahaga . Il minimo che gli veniva detto era “Irresponsabile”. Uno che pensava al suo tornaconto personale , che voleva contare di più . Uno che voleva tanti ministeri e che voleva la Boschi ministro . Ahahahahaga !!  Rammento il Cazzaro di Napoli quando affermava che Renzi bluffava quando diceva che avrebbe fatto saltare il governo e che Conte lo avrebbe messo a posto . E te , incommensurabile ed acclarata idio ta , mentre il Cazzaro blaterava tuttocio ‘ , gli mettevi pure i 👍. Ahahahaha ,  becchi e bastonati come si meritano tutti gli idio ti che purtroppo circolano ancora nelle città e nelle campagne a piede libero .                                       P.S.  Mi dispiace deluderti e nel contempo renderti onore per aver consentito a tuo fratello scosso di acciuffare l’ennesima medaglia da ge nio , ma Renzi , il nome di Draghi come PDC , lo fece già nel febbraio del 2019.  Per maggior chiarezza chiedi notizie a Marcolino  Calandrino Traraglio che ad ogni comparsata  televisiva  ( praticamente tutte le sere )  andava dicendo :” Draghi ?? Lo chiamino pure tanto non accetterà mai di fare il PDC “. Ahahahahah, elementare Watson …!! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvini gennaio 2019, un mese prima.

Leopoldino insultato, solo insultato? Avrebbero dovuto sparargli una seconda volta nel Q.lo per aver tradito il suo segretario oltre il partito nel quale è stato votato.

Per fortuna gli ebeti che gli vanno dietro sono davvero pochini. Tra questi ebeti lei è quella più votata: 222315 volte.

Un record.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Renzi ha tradito ?? Come, quando , perché ??  Ma sentì un po’ ed io che credevo che il “tradito “ fosse stato lui . Ahahahaha !!  Poveraccia , io 22315 ebe te detto da te , te ebe te detto da 10 forumisti . Vinci te 10 a 1.  Ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, mark222220 ha scritto:

abbiamo trovato un grande gestore dell’emergenza, di grande classe e riconosciuto nel mondo

ha detto una lode nei confronti draghi....non ha denigrato nessuno per questo, ne doveva "osannare" chi lo ha voluto li.....:|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora