renzi non sa che dublino3 è stato firmato da letta

4 messaggi in questa discussione

15 minuti fa, mark52525 ha scritto:

Ahahaha , lo sa Imola Oggi ??? 

Ecco che cosa ha il coraggio di scrivere Renzi su Facebook:

Oggi il presidente Silvio Berlusconi ha detto a Canale 5, ospite di Barbara D’Urso, che l’emergenza migranti “è tutta colpa di Renzi e della sinistra che hanno firmato il trattato di Dublino, che hanno scelto in maniera scellerata di prendersi carico dei migranti che sbarcano in Italia”.
Su una cosa Berlusconi ha ragione e su una ha torto.
Ha ragione sul fatto che il trattato di Dublino ha stabilito che la gestione dei migranti che arrivano in un Paese è competenza esclusiva di quel Paese. Da Dublino in poi l’Italia ha il dovere di occuparsi da sola dei migranti che arrivano in Italia.
Ha torto su un piccolo dettaglio. Quel trattato – sbagliatissimo e che noi stiamo chiedendo di cambiare – non l’ha firmato il mio Governo. Era il 2003. Quel trattato sbagliato che ha messo in difficoltà l’Italia lo ha firmato il Governo della Repubblica guidato da Silvio Berlusconi.
Lo ha firmato lui, non io. (Naturalmente, è parzialmente falso)
Vorrei una campagna elettorale civile basata sui fatti, non sulle invenzioni. Per me firmare il trattato di Dublino è stato un errore. Ma lo ha fatto Berlusconi, non il mio Governo. Qualcuno è in grado di smentirmi?

Lo smentiamo subito

In un dibattito acceso con Cécile Kyenge, anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini attaccò l’esponente del Partito Democratico precisando che “il trattato di Dublino” è stato sottoscritto da Enrico Letta, allora Presidente del Consiglio, quando Cécile Kyenge era Ministro dell’Integrazione.

Il Regolamento di Dublino, nelle sue versioni II e III, è il testo che norma la richiesta di asilo politico da parte di cittadini extracomunitari che fuggono da paesi in guerra o soggetti a persecuzioni di natura politica o religiosa. È stato firmato dai governi dell’Unione Europea.

Salvini ha sempre pesantemente criticato il governo Letta e più in particolare l’ex Ministro Cécile Kyenge, per avere favorito la firma sul Dublino III.

e quindi,dove sarebbe la smentita??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il trattato Dublino 3 HA ABROGATO il trattato Dublino 2.

Quindi che ci azzecca Berlusconi?

Il trattato Dublino 3 riguarda l'esame di una domanda di protezione internazionale.

Quindi che ci azzecca l'immigrazione CLANDESTINA, che

essendo un fenomeno contra legem va represso senza se e senza ma.

Il tappetaro fiorentino elevatosi a statista ha molto da imparare. Non  credo che ci riuscirà entro il 4 marzo prossimo.

Nessuno si addolori: tornerà a vendere tappeti in quel di Firenze.

LA MI PORTI UN BACIONE A FIRENZEEEEEEEEEEE....

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Repetita iuvant.

Il Regolamento UE 604/2013 (cd. trattato Dublino 3)

http://www.meltingpot.org/IMG/pdf/regolamento_604_2013.pdf

HA ABROGATO il Regolamento CE 343/2003 (cd. trattato Dublino 2) per effetto dell'articolo 48.

Quindi che ci azzecca Berlusconi?

Il medesimo Regolamento UE 604/2013 (cd. trattato Dublino 3) 

"stabilisce i criteri e i meccanismi di determinazione dello Stato membro competente per l’esame di una domanda di protezione internazionale presentata in uno degli Stati membri da un cittadino di un paese terzo o da un apolide" .

Capito? Stiamo parlando dell'esame una domanda di protezione internazionale.

Quindi cosa ci azzecca l'immigrazione CLANDESTINA, che

essendo un fenomeno contra legem va represso "senza se e senza ma" ?

Il tappetaro fiorentino dimostra ancora una volta di essersi inopportunamente improvvisato statista.

Da cui segue che il tappetaro ha molto da imparare.

Non credo che ci riuscirà entro il 4 marzo prossimo, per il semplice motivo che riceverà una nuova badilata sui denti da parte del popolo sovrano.

Nessuno si addolori: tornerà a vendere tappeti in quel di Firenze.

LA MI PORTI UN BACIONE A FIRENZEEEEEEEEEEE.... xD

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

salumi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha torto su un piccolo dettaglio. Quel trattato – sbagliatissimo e che noi stiamo chiedendo di cambiare – non l’ha firmato il mio Governo. Era il 2003. Quel trattato sbagliato che ha messo in difficoltà l’Italia lo ha firmato il Governo della Repubblica guidato da Silvio Berlusconi.
Lo ha firmato lui, non io. (Naturalmente, è parzialmente falso)
Vorrei una campagna elettorale civile basata sui fatti, non sulle invenzioni. Per me firmare il trattato di Dublino è stato un errore. Ma lo ha fatto Berlusconi, non il mio Governo. Qualcuno è in grado di smentirmi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora