chimica … quesito / domanda …

chimica … quesito / domanda … - l'amico Gerardo, il giornalaio del rione, mi ha da poco regalato una rivista di parole crociate vecchia da tempo. Forse è per questo che la ha regalata, era rimasta dimenticata sul fondo del cassetto. Leggo – otto verticale – elemento metallico alcalino terroso bivalente prende il nome dalla cittadina scozzese … mi aiutate nella soluzione dell'enigma proposto … grazie.  

      

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

7 ore fa, dune-buggi ha scritto:

chimica … quesito / domanda … - l'amico Gerardo, il giornalaio del rione, mi ha da poco regalato una rivista di parole crociate vecchia da tempo. Forse è per questo che la ha regalata, era rimasta dimenticata sul fondo del cassetto. Leggo – otto verticale – elemento metallico alcalino terroso bivalente prende il nome dalla cittadina scozzese … mi aiutate nella soluzione dell'enigma proposto … grazie.  

      

le classiche domande da struntium

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

le classiche domande da struntium

errore, errore, l'elemento chimico si riferisce ad uno di voi che ha la presunzione e la supponenza di sapere tutto lui e gli altri sono nullità. - alla mattina, carissimo Tiberio, bevi un caffé non una camomilla ..... -   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

al mattino di caffé ne bevo anche tre di fila.  il trucco , per passare una buona giornata., é usare una doppio velo alla camomilla non la carta vetrata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, evoluzionario ha scritto:

Stronzio, facilissimo da risolvere

Bravo ... elemento chimico numero trentotto (per gli amici tre/otto) proprio come uno di voi,

quello che critica tutto e tutti (indovina indovinello).   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so chi sia, sono arrivato oggi per caso sul forum

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora