La scuola a settembre è una … trentottite …

La scuola a settembre è una … trentottite … - quando la scuola era seria, molti anni fa, iniziava il primo ottobre, il giorno di san Remigio, da qui “remigini” ai bimbetti delle classi prime. - L'inizio della scuola al primo ottobre permetteva alle amministrazioni che avevano in gestione locali ed attrezzature di riparare e mettere a norma sia i locali che le attrezzature. Avevano così i mesi estivi per riparare il riparabile e sostituire il vecchio. Anche gli enti burocratici ed amministrativi nei mesi estivi avevano il tempo necessario ad organizzare sia il personale insegnante e sia il personale ausiliario. - I risultati dell'inizio della scuola a settembre lo si vede e lo si prova. Locali ed attrezzature rotte o trasferite altrove. Insegnanti e personale ausiliario che inizia e poi viene trasferito. - altro punto importante (molto impostante) … turismo. Potere concedere il mese di settembre come mese di fine estate dava respiro sia agli operatori turistici e sia alle famiglie che non potevano disporre dei mesi “intensi” di luglio ed agosto. - ribadisco, la scuola a settembre la trovo una … trentottite – Cordiali saluti –   

                

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Se vuoi procedere alle riparazioni e ad organizzare orari e personale puoi sempre muovere il culetto nei lunghi mesi estivi senza aspettare Settembre.

Tra l'altro il personaggio non specifica da quando non aprono le scuole in Ottobre e chi governava all'epoca, forse perche' ormai costretto a continuare a cavalcare le sue ''argomentazioni'' dell'anno scorso, tipo i banchi rotellati o il turismo settembrino.

Lui e un paio di suoi compari ci avevano dettato alcune linee guida da seguire per migliorare la situazione ma nessuno ha dimostrato di aver recepito appieno i loro preziosi suggerimenti. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963