Questa volta col green pass mi sa che non sta andando troppo bene al Capitano e a io sono Giorgia

L'impressione è che questa volta il bastian contrario e fare i duri e puri non stia producendo i frutti elettorali sperati.

Primo perché sia il CS (Capitano Sanitario) sia IsG (Io sono Giorgia) hanno preso una bella p.ernacchia dal Governo (perfino da FI e da IV, il che è tutto dire soprattutto per CS che, volente o nolente pare che faccia parte della maggioranza e quindi non dovrebbe fare il Capezzone qualunque).

Secondo perché i favorevoli al green pass, nonostante i tentativi "colti distinguo" fra vaccini e green pass che finora hanno caratterizzato i nostri eroi senza macchia e senza paura, sono la quasi totalità anche dei loro elettori.

Sembra strano ma, quando è troppo è troppo perfino per i celoduri più "puri e vaccinati" (qualche volta e questo sembra davvero incredibile, riescono a ragionare e farsi una loro idea propria pure i celoduri) e perfino per i melonici. Anche se, in fondo, per IsG (Io sono Giorgia) si capisce di più. Seppure formalmente, è all'opposizione e...se l'è tentata.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/28698222/green-pass-sondaggio-fabrizio-masia-quanti-sono-elettori-fdi-lo-vogliono-messaggio-giorgia-meloni.html

NB: Rimane ovviamente da verificare la posizione del Kompagno Director perché trattasi come sempre di parere non banale. Proprio per niente.

Modificato da ildi_vino
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

In tempo di pandemia Meloni e Salvini sono visibilmente due pesci fuor d'acqua. Va un po' meno peggio per la romanina che trae vantaggio dalla sua opposizione solitaria, mentre il Capitone è non solo ambiguo ma ormai anche patetico, anzi ridicolo nella sua doppia faccia di lotta e di governo. Purtroppo, come spesso accade alla destraccia italiana quando è in difficoltà, arriva il provvidenziale soccorso rosso. Questa volta non dai politici, che peraltro hanno già soccorso abbastanza Salvini e Berlusconi accogliendoli nell'accozzaglia Draghi, ma dagli intellettuali. Penso ai vari Cacciari, Barbero e Agamben, tutti più o meno sinistrorsi, ma di un rosso annacquato con l'età, che hanno intrapreso questa irrazionale battaglia contro il green pass.  Probabilmente credono di fare i radical chic e invece mi ricordano don Chisciotte, senza offesa per lo strampalato ma generoso eroe della Mancia. Ora dicono che sarebbe meglio l'obbligo vaccinale del green pass, ma se il governo li avesse obbligati a vaccinarsi in forza di legge io sono sicuro che qualcuno di loro si sarebbe spinto fino allo sciopero della fame. Cosa che farebbe ovviamente anche il compianto Pannella se fosse ancora tra noi. In una pandemia, ovvero in una malattia della collettività, da un intellettuale di sinistra io mi aspetterei solo il massimo rigore. Cioè uno sprone a una reazione collettiva e compatta, a una lotta sociale senza quartiere contro il virus. Mi aspetterei che sostenesse con forza il metodo cinese, cioè la strategia del Covid zero, dell'eradicazione a forza bruta del virus. Quindi non solo l'obbligo del vaccino ma anche, anzi soprattutto, l'obbligo della mascherina, del rispetto rigoroso del distanziamento e del tracciamento elettronico via app. Con controlli severi e con lockdown estremi, tipo Wuhan, per spegnere sul nascere i focolai. Chi è realmente di sinistra non può che anteporre di gran lunga il bene comune, in questo caso la salute pubblica, alla libertà dei singoli. Purtroppo il liberismo, il libertarismo, l'antistatalismo e l'individualismo dominanti hanno confuso e corroso anche le menti degli intellettuali di sinistra (o di quelli che tali erano considerati da giovani). 

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ildi_vino ha scritto:

Kompagno Director perché trattasi come sempre di parere non banale

xDxD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora