Ripasso di matematica, mi aiutate nei conteggi … grazie

Inviata (modificato)

Ripasso di matematica, mi aiutate nei conteggi … grazie – mi sembra di ricordare che una somministrazione di vaccino diciannove costi circa venti euro (tra costo della fiala, della siringa, retribuzione del personale sia infermieristico che di segreteria, affitto dei locali, altro ancora) – in Italia abbiamo circa sessanta milioni di persone. Tra bambini, vecchi, astenuti, si recano alla vaccinazione cinquanta milioni di persone, ma le dosi sono due, quindi cento milioni di dosi, per venti euro a dose … scusate, non sono bravo in matematica, quanto fa – domanda – chi paga il conto finale, i singoli governi o il governo cinese – proprio da li è partito il tutto (come nei tamponamenti a catena) – se uno guida troppo veloce e distratto e causa una serie di incidenti “concatenati” il conto finale lo paga proprio lui, almeno secondo logica. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Ciao Dune, ben sentito dopo tanto tempo , anch'io non sono molto bravo in matematica , ma mi ricordo abbastanza bene il concetto di: " potenza nella  matematica" per semplificare i calcoli si scrive un numero piccolo piccolo che poi viene moltiplicato per se stesso n volte per  x  ... sembra poco ma  il risultato finale diventa enorme ....  Pagano sempre i soliti ,tranquillo che i soliti, sono un bancomat sicuro , basta andare in televisione annunciare crisi , dare come ricetta una tassa o ritocco di tassa ed il gioco è fatto . Non serve altro . Il tutto motivato da colpire i furbetti .... quando ti riferisci di colpire chi sbaglia puoi tassare e tartassare qualsiasi cosa, sarai sempre dalla parte del giusto , anche se la/le tasse sono inique. che problema c'è ? Al massimo si propone una riforma ... la riforma mette sempre pace ! è risolve i problemi ! in pratica : Al posto di darti una botta in testa te la danno sulla schiena . Che peso politico può mai avere L'Italia ? e L'Europa ? basta guardare la Web tax tanto ventilata .... si è presentato il segretario di stato americano ed in pratica ha detto : questa tassa non s'ha da mettere ( in quanto nuoce all' America e ad aziende americane come la Amazot )quindi Tu Italia ed anche Europa a cuccia, noi facciamo chiudere cinquemila vostre aziende;  ma i nostri magazzini vi faranno avere mille posti di lavoro a tempo determinato per i prossimo cinquanta anni , quindi è un affare no? Ora i cinesi ci dovrebbero dire, e dichiarare , apertamente,  per quale motivo si sono messi in testa di studiare il covid_19 ? meglio tassare gli Italiani  ( pagano sempre è matematicamente sicuro!), aprire i porti, permettere la costruzione di uno stato islamico in Italia , anzichè interessarsi dei cittadini , poi con il governo italo cinese che ci ritroviamo stiamo proprio tranquilli , tranquilli che ci rimborsano le spese . Guarda caso i lavoratori con il certificato vaccinale obbligatorio! I perditempo che vanno allo stadio possono ammassarsi tranquillamente tranquilli che lì non serve. 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Foste solo poco bravi in matematica non ci sarebbe niente di male. Il problema sono le altre materie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto appunto , sono le materie plastiche a lasciare inorriditi .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

1 ora fa, mylord611 ha scritto:

Giusto appunto , sono le materie plastiche a lasciare inorriditi .

Ciao Mylord, buona serata, il sig. trentotto è un grande esperto di storia e di geografia. Lui va in ferie lungo la “ringhiera ligure” ed ha visitato i “faraoni di capri” (scusa, volevo dire “riviera ligure” e “faraglioni di capri”). Un saluto da d/b.-   

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti