10 DOMANDE PER GIORGIA MELONI

10 DOMANDE PER GIORGIA MELONI E/O PER  I SUOI SOSTENITORI ,  sempre  che  ci riescano  , a  rispondere  ...

Egregia on. Giorgia Meloni, già chiamarla per nome mi riesce difficile. Perché io la chiamo sempre con un nomignolo. Nomignolo che mi è venuto spontaneo ascoltando le sue urla. Mica perché voglio offenderla. Se avessi voluta offenderla magari le dicevo che lei è una criminale (le dice qualcosa, questo termine?) perché, fosse per lei e per il suo amico, lascerebbe delle persone in mare, abbandonate al loro destino. E questo si, che mi sembra un atto criminale. Ma non voglio offenderla.    Le dicevo che le sue urla mi hanno ricordato un animale visto allo zoo quand'ero bambino. Era una scimmia. Esattamente un'alouatta, ovvero una scimmia urlatrice. E, mi perdonerà, ma quando l'ascolto, lei me la ricorda tantissimo. Da qui il nomignolo di "Alouatta de Roma".  Le ho scritto altre volte e le ho fatto delle domande. Domande a cui lei non ha mai risposto. E lo so, lei non è abituata a rispondere alle domande.   D'altra parte chi gliele dovrebbe fare queste domande? Rai? Madiaset? La7? I giornali croccantinati?   Non sa cosa vuol dire croccantinati?   Beh sono quei giornali che scrivono cose per aver in cambio i croccantini dai loro padroni. E che lei conosce perfettamente, visto che sono a sua disposizione per le sue urla scritte.  Solo una volta ho sentito farle una domanda, degna di questo nome ed è stato quella volta in cui Giorgio Mottola di Report le ha chiesto come mai tutti questi arrestati nel suo partito. "Non posso mica controllare tutti" rispose lei, dopodiché si è dileguata. Forse perché aveva paura di una seconda domanda.   Ho deciso quindi di fargliele io o, meglio, rifargliele (per l'ennesima volta e aggiungendone altre, alla luce delle sue ultime, allucinanti, dichiarazioni).   Comincio proprio da quella che è riuscita abilmente ad evitare da Mottola.        

1-- Perché, perlomeno, non chiede alla commisione antimafia, se i suoi candidati sono persone degne o in odore di mafia?  È una cosa semplice, per nulla complicata.  Certo, lei non può controllare tutti i candidati, ma almeno quelli segnalati dall'antimafia, si. Perché sa, i malpensanti potrebbero pensare che a lei interessino solo i voti, da qualsiasi parte vengano. E si sa, la mafia porta tanti voti. Sono convinto, però, che la sua, in passato, è stata soltanto una dimenticanza. D'ora in poi chiederà, ne sono certo, almeno questo. D'ora in poi si guarderà bene dal candidare persone in odor di mafia.   I ladri incensurati sono difficili da monitorare. I mafiosi no.  Non crede?    Secondo argomento e seconda domanda.    

Lei va dicendo un giorno si e l'altro pure che per arrestare l'immigrazione bisogna effettuare un "'blocco navale". Domanda:                    2--Ma lei sa cosa significa esattamente "'blocco navale?"    A me non sembra. Guardi glielo copio da Wikipedia, così almeno si renderà conto delle assurdità che dice. Per cosa? Anche qui per qualche voto.   Il blocco navale è un'azione militare finalizzata a impedire l'accesso e l'uscita di navi dai porti di un Paese o di un territorio. Dopo la creazione delle Nazioni Unite è stato disciplinato dal diritto internazionale, in particolare dall'articolo 42 dello statuto delle Nazioni Unite e non è consentito al di fuori dei casi di legittima difesa ovvero consentito solo in caso di stato di guerra tra due o più stati.   Le è chiaro? A meno che non voglia dichiarare guerra a tutta l'Africa.   In tal caso ce lo faccia sapere così prepariamo gli elmetti.                                                                                                                         Terza cosa e terza domanda. Le ricordo che l'Italia è una Repubblica democratica e che l'apologia del fascismo, nel nostro Paese, è un reato. Visto che esistono numerose foto che la ritraggono insieme ad esponenti fascisti dichiarati (Casapound e Forza nuova) e che da questi fascisti non si è mai dissociata, le faccio la seguente domanda:                                                                                                                   Terza  domanda  il fascismo montagna di ***? ('Prendendo in prestito la definizione sulla mafia di Peppino Impastato).  Oppure anche questi voti fanno comodo?       Lei è in politica da una ventina d'anni ed è stata, dal 2008 al 2011 Ministro per la gioventù nel Governo Berlusconi. Visto che spesso se lo dimentica o fa finta di dimenticarlo, le chiedo:                                                                                                    4--Non era lei quella che ha votato la legge Fornero, il legittimo  impedimento, il lodo Alfano, il taglio alla scuola e alla sanità, il trattato di Dublino sui migranti, il ripristino dei vitalizi ai condannati e dulcis in fundo (e poi mi fermo perché non basterebbe un libro) che Ruby rubacuori era la nipote di Mubarak?    Era lei o una sua omonima?    O era lei e l'ha fatto per rimanere ancorata alla poltrona?                         In riferimento allo IUS SOLI che le fa venire l'orticaria, le chiedo:                                                                                                                                5--Ma lei è contraria allo IUS SOLI per tutti o solo allo IUS SOLI "nero"?   In pratica, se un bambino è biondo, figlio di due biondi tedeschi (quelli della razza ariana) sarebbe un po' più favorevole, o no? Sii sincera.    E infine, ma solo per snellire, il mio scritto, in riferimento alle sue ultime dichiarazioni sul RDC "È come il metadone per i tossicodipendenti'"   mi vengono in mente tre domande:                                   6--Non pensa che se per lei il RDC (400/500 euro) è come il metadone, il suo lauto stipendio può essere definito come una sorta di overdose?   7--Non pensa che se tutti noi la stipendiamo profumatamente lo facciamo affinché lei presieda in Parlamento per cercare di risolvere i problemi delle persone?   8--Non pensa che un Deputato (di qualsiasi partito) che non si presenta mai in Parlamento ma che occupa il suo tempo, solo per racimolare qualche futuro voto in più, per il suo partito, dovrebbe rinunciare allo stipendio da Parlamentare e farsi pagare dal suo partito?   E si, sembra che a lei non vada giù che qualche povero prenda due centesimi (è un modo di dire) senza lavorare (come dice lei) ma le vada molto giù che lei e gente come lei, ne prendano tanti ma proprio tanti di più, senza, lo stesso, fare niente.       Lei è una guerrafondaia di concetto. Ha sempre un nemico a cui fare la guerra. Ora ha accantonato per un attimo i migranti e si sta dedicando ai poveri. Forse perché capisce che un povero non potrà mai votare una come lei. Non potrà mai votare una persona dalla sensibilità animalesca.     E allora guerra sia.   Cercherò di inoltrare questa mia a lei e al Fatto quotidiano sotto forma di lettera aperta. Comunque sia spero che le arrivi.     Mi risponda, cortesemente, sono solo delle semplici domande che non avrei dovuto farle io ma la stampa italiana. Poi guardo la classifica della libertà di stampa e allora tutto mi diventa più chiaro.                               Solo un'ultima domanda. Alla luce di quanto sopra:                                                                                                                                                     10--Non è che dica e faccia tutto e soltanto per due voti in più che la possano mantenere ancorata alla sua poltrona da " tossicodipendente dello stipendio facile?"    Con la stessa furente disistima di sempre.    Rino Ingarozza (12/09/2021)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

1 ora fa, barbablu16 ha scritto:

Non posso mica controllare tutti

che intendeva?....che quelli non arrestati non li aveva controllati?.....xDxD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2021 in 02:16 , sempre135 ha scritto:

che intendeva?....che quelli non arrestati non li aveva controllati?.....xDxD

e  niente  i destrorsi non rispondono

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, barbablu16 ha scritto:

e  niente  i destrorsi non rispondono

nemmeno    durector   ha   da  dire   qualcosa  ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti