Il secondo sabato e la seconda domenica di settembre

Il secondo sabato e la seconda domenica di settembre – in località Podenzoi (controllare sulla carta geografica italiana – fonte i.g.m. mappale numero ….) nel piazzale principale e lungo le vie del borgo si svolge il festival / raduno dei “toelettatori di galline da montagna”. Tassa di iscrizione un euro a gallina. Il ricavato verrà devoluto alla associazione galline orfane / vedove. A tutte le partecipanti maglietta e medaglia ricordo.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

1 ora fa, borisova ha scritto:

Ciao Mi chiamo Miglena Borisova, sono di origine bulgara ma vivo in Francia da un po' di tempo, ho perso mio marito anni fa, non abbiamo figli che mi toccano molto il cuore e non ho potuto risposarmi con oggi. Soffro di cancro alla gola in fase terminale. Nonostante le cure ospedaliere, purtroppo i medici possono solo tranquillizzarmi poiché sono già in fase terminale che mi sta condannando a morte certa. Ho infatti una somma di 375.000 euro che vorrei donare ad una persona fidata e onesta perché possa farne buon uso e condividerla con gli orfani. Vorrei fare una donazione di questa somma. morte possano i miei giorni contati per mancanza di questa malattia per la quale non potevo avere una cura per la mia malattia.
Se qualcuno di voi ha un buon cuore interessato e a cui posso offrire questo regalo, mi mandi un messaggio a: miglenaborisva@gmail.com

va che qui di boccaloni ne girano ma preferiscono le offerte della ditta sal mel

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Gallo aggressivo? Ecco alcuni comportamenti ed esercizi per provare a  prevenirlo - Galline, Pollaio, Ricette con Uova e Video divertenti  

la vigilanza armata viene garantita dai galli

www.becco.it

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Il secondo sabato e la seconda domenica di settembre – in località Podenzoi (controllare sulla carta geografica italiana – fonte i.g.m. mappale numero ….) nel piazzale principale e lungo le vie del borgo si svolge il festival / raduno dei “toelettatori di galline da montagna”. Tassa di iscrizione un euro a gallina. Il ricavato verrà devoluto alla associazione galline orfane / vedove. A tutte le partecipanti maglietta e medaglia ricordo.  

Spiacente  c'è la  festa  del Teroldego  che   è certamente   meglio delle  galline 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

Spiacente  c'è la  festa  del Teroldego  che   è certamente   meglio delle  galline 

dove si svolge e chi la organizza ... quanto si paga di tassa di iscrizione ...

sito internet - www.bevargratis.it -    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

dove si svolge e chi la organizza ... quanto si paga di tassa di iscrizione ...

sito internet - www.bevargratis.it -    

https://www.tastetrentino.it/le-tre-strade/strada-del-vino-e-dei-sapori-del-trentino/scoprire/eventi/dettaglio-eventi/articolo/settembre-rotaliano-alla-scoperta-del-teroldego/

Modificato da barbablu16

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

mi sono veneto e bevo e magno veneto - la zona della sinistra Piave è la migliore zona per i vini rossi. Alla destra Piave sono tutti cementizzati e del vino capiscono zero. Viva la sinistra Piave per i vini, i salumi, i formaggi. NOI si che sappiamo vivere e godere della vita.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

mi sono veneto e bevo e magno veneto - la zona della sinistra Piave è la migliore zona per i vini rossi. Alla destra Piave sono tutti cementizzati e del vino capiscono zero. Viva la sinistra Piave per i vini, i salumi, i formaggi. NOI si che sappiamo vivere e godere della vita.  

buon pro....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, borisova ha scritto:

Ciao Mi chiamo Miglena Borisova, sono di origine bulgara ma vivo in Francia da un po' di tempo, ho perso mio marito anni fa, non abbiamo figli che mi toccano molto il cuore e non ho potuto risposarmi con oggi. Soffro di cancro alla gola in fase terminale. Nonostante le cure ospedaliere, purtroppo i medici possono solo tranquillizzarmi poiché sono già in fase terminale che mi sta condannando a morte certa. Ho infatti una somma di 375.000 euro che vorrei donare ad una persona fidata e onesta perché possa farne buon uso e condividerla con gli orfani. Vorrei fare una donazione di questa somma. morte possano i miei giorni contati per mancanza di questa malattia per la quale non potevo avere una cura per la mia malattia.
Se qualcuno di voi ha un buon cuore interessato e a cui posso offrire questo regalo, mi mandi un messaggio a: miglenaborisva@gmail.com

.... ma va a ciapà i ratt ....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano che il grande esperto gallinaro, alias risata di montagna (r.d.m.) non abbia ancora fatto comparire il suo scritto di elogio ed incoraggiamento verso la toelettatura costante e periodica di galline e galli.  

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Covid, Green Pass obbligatorio: ironie social tra pro e contro

 

fiasco di teroldego

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2021 in 13:34 , dune-buggi ha scritto:

Il secondo sabato e la seconda domenica di settembre – in località Podenzoi (controllare sulla carta geografica italiana – fonte i.g.m. mappale numero ….) nel piazzale principale e lungo le vie del borgo si svolge il festival / raduno dei “toelettatori di galline da montagna”. Tassa di iscrizione un euro a gallina. Il ricavato verrà devoluto alla associazione galline orfane / vedove. A tutte le partecipanti maglietta e medaglia ricordo.  

Questa frazione di Podenzoi deve essere davvero un bel posto. Se il comune di Longarone ha 5mila anime, immagino che voi sarete poche centinaia. La popolazione ideale per me. Beati voi! Magari saranno di più le galline di montagna, che trovo molto belle. Vivo in una delle città più belle del mondo (anzi dell'Universo secondo Stendhal), ma anche tra le più caotiche. Per questo motivo fin da giovane sogno di trasferirmi in un paesino di montagna, o meglio di collina perché noi napoletani siamo un po' freddolosi. Diciamo non più di 500 metri e di 500 abitanti. Anche lo psicologo Erich Fromm scriveva che la comunità umana ideale dovrebbe contare non più di 500 persone. A volte quando viaggio in treno o in autostrada guardo con invidia quei paesini arroccati su un pendio. Poche casette, tutte con le tegole, una chiesa, un campanile, che bellezza! Dipendesse da me, mi sarei già trasferito in uno di questi presepi, mia moglie purtroppo non è d'accordo. Sogno spesso anche le isole sperdute e (quasi) disabitate. O addirittura le cosiddette "isole fantasma". Ho appena finito di leggere L'Isola Misteriosa, uno dei pochi capolavori di Giulio Verne che mi mancavano. Bellissimo. Simile a Robinson Crusoe, solo che qui i naufraghi sono 5, più un cane, cui poi si aggiungono una scimmia e un altro naufrago abbandonato su un isolotto vicino. In più, nell'isola c'è una misteriosa presenza, l'Incognito, per fortuna benevola verso i naufraghi. Il romanzo è del 1875, ma per una curiosa combinazione, quasi esattamente alla stessa latitudine e longitudine indicate da Verne, nel Pacifico meridionale, ai primi del '900 fu individuata o si credette di individuare un'isola fantasma. Che probabilmente non esiste ma è tuttora indicata su alcune carte geografiche. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Scoglio_Ernest-Legouvé

https://it.wikipedia.org/wiki/Isola_fantasma

https://www.liberliber.it/online/autori/autori-v/jules-verne/lisola-misteriosa/

Il link è sicuro, se non lo hai già in libreria e se lo desideri, puoi scaricare il pdf del romanzo. Conoscendoti, ritengo che le capacità "ingegneristiche" messe in campo dai naufraghi per sopravvivere nell'isola, in modo dignitoso e perfino con qualche comodità, potranno solleticare la tua curiosità. Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig auto da sabbia, le consiglio di recarsi a Mezzocorona ( TN) il 17/19 settembre, dove potrà gustare il pregiato Teroldego che nulla ha da invidiare ai vini veneti e visitare edifici e luoghi storici solitamente non accessibili, tra cui il  Palazzo Martini e Palazzo Firmian. Senza dimenticare lo spazio dedicato all’arte, con la mostra di Maurizio Boscheri e Daniel Calovi.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao famiglia. vi presento un
offerta di prestito tra privati, per permetterti di realizzare i tuoi sogni senza pensieri.
Scrivo il mio testo su questo sito, per aiutarti, tu
sono individui per ottenere finanziamenti seri,
veloci in trasparenza e tracciabilità, le mie condizioni sono
semplice, non formale. Faccio prestiti tra
specificamente per le persone che possono soddisfare le mie condizioni.
Quindi se hai bisogno di un prestito, un credito, per favore rispondimi
in modo che io possa condividere la mia offerta con te.
Il mio tasso di interesse è dell'1,5% e copre l'intero prestito.
La mia capacità di prestito è di € 90.000.000. Se vuoi di più
*** non esitate... Il mio indirizzo email:
  loanexpressfinance12@gmail.com
Nota: l'offerta è limitata tenendo conto del capitale disponibile.

129587859_m.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2021 in 22:31 , ahaha.ha ha scritto:

Sig auto da sabbia, le consiglio di recarsi a Mezzocorona ( TN) il 17/19 settembre, dove potrà gustare il pregiato Teroldego che nulla ha da invidiare ai vini veneti e visitare edifici e luoghi storici solitamente non accessibili, tra cui il  Palazzo Martini e Palazzo Firmian. Senza dimenticare lo spazio dedicato all’arte, con la mostra di Maurizio Boscheri e Daniel Calovi.

 

Grazie ... per la notizia   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora