Ragazza sbranata dai cani, risultati dell'autopsia. Non erano randagi

Questa storia è la storia di una morte terribile e assurda che però ha dei responsabili, 12 cani del branco che ha sbranato Simona Cavallaro giovedì scorso nell’area picnic di Monte Fiorino, nel comune di Satriano sono stati catturati e uno di questi ha il microchip che consente di risalire al proprietario.
Nelle ultime ore sono stati effettuati prelievi dal pelo degli animali, alcuni dei quali erano sporchi di sangue. per otto cani si è resa necessaria la sedazione,  i carabinieri stanno cercando gli ultimi esemplari sfuggiti alla cattura.

Simona Cavallaro stava cercando di fuggire quando il branco la ha assalita alle spalle e attaccata alle gambe, è morta dissanguata. La ragazza ha tentato di difendersi: sotto le sue unghie sono stati trovati peli di cane. Starà ora a un team di esperti stabilire a quali tra i 12 cani catturati appartengano i peli prelevati.
Intanto un pastore è nei guai è indagato per omicidio colposo, aveva affidato a quel branco di un ventina di cani, la cura del suo gregge.

La pineta è stata chiusa perchè meta di molti turisti ma ancora ci sono in giro alcuni di quei cani che mettono a rischio la vita delle persone.
I carabinieri stanno anche cercando di capire come mai il gregge sorvegliato da quei cani fosse in quell'area picnic e se il pastore aveva i permessi per farlo pascolare in quel terreno, sembra molto strano dato che si tratta di un'area molto frequentata.

Insomma la responsabilità pare non essere del comune che non ha saputo gestire il randagismo, ma di un pastore che ha lasciato allontanare il suo gregge, non lo ha sorvegliato e non ha gestito i suoi cani, una leggerezza che ha provocato la morte terribile di una ragazza di 20 anni

simonasbranata.JPG
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

NON HO CAPITO PERCHE PUNIRE I CANI E NN IL PADRONE..I COMPORTAMENTI DEI Cani sono il risultato di un  cattivo padrone.. La ragazza troppo innocentemente si era messa a giocare con i cani....e' il padrone da punire..nn sopprimere i cani che vanno riabilitati

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ragazza si è messa a giocare "innocentemente" con i cani??? Ma scherzi??? I cani vanno soppressi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2021 in 11:33 , stefano0812 ha scritto:

La ragazza si è messa a giocare "innocentemente" con i cani??? Ma scherzi??? I cani vanno soppressi.

I cani da pastore si sa che sono animali con un carattere particolare, che possono anche diventare aggressivi con chi non conoscono, perchè fanno il loro lavoro, difendono il gregge da chiunque. Il colpevole è il pastore non i cani. Inoltre, quella povera ragazza, ha sicuramente peccato di incoscienza avvicinandosi ai cani, mai accostarsi ai cani che governano gregge di peore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963