dal conte ciano a questo...

Con l’evacuazione di 5mila afghani da Kabul, ad oggi l’Italia è “il primo Paese dell’Unione Europea per cittadini afghani evacuati e per questo voglio ringraziare la nostra intelligence e tutti gli uomini e le donne del Ministero della Difesa per il grande servizio prestato”.

DI MAIO “BIBITARO AL SAN PAOLO? MAI FATTO”/ “Lavoro umile insegna a campare”

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

mentre gli altri paesi,piu' furbi di noi,che fanno???come al solito,ci accontentiamo delle pacche sulla spalle del l 'ue....come ai tempi dell'ombrettaro

 Sta diventando sempre più difficile per l’Unione Europea imporre agli stati membri l’accoglienza dei profughi afghani. Sono sempre più le nazioni che si oppongono a questa scelta imposta dall’alto dalla Commissione. Nei giorni scorsi i leader di Austria, Ungheria e Slovenia hanno dichiarato apertamente che non accetteranno nessuno, giustificando questa decisione col fatto che non è compito dei Paesi Ue accogliere tutti coloro che scappano dall’Afghanistan e spiegando che non vogliono ripetere gli errori del 2015 sulla crisi dei fuggitivi dalla Siria. Se questa opposzione per i burocrati comunitari non fosse di per sé abbastanza problematica, alla già lunga lista di chi non intende offrire accoglienza potrebbe a breve aggiungersi anche un “giocatore” di peso come la Francia. Al momento il presidente Emmanuel Macron non ha preso nessuna decisione ma la pressione su di lui aumenta ogni giorno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963