La carognata del governo dei peggiori

Incredibile, irresponsabile, vergognosa decisione del governo dei peggiori. Non viene rifinanziata l'indennità per i lavoratori che vanno in isolamento in seguito a un contatto con un positivo. Ma così si indebolisce uno degli strumenti cruciali e irrinunciabili nella lotta al virus. E lo si fa proprio nel momento in cui una nuova ondata pandemica minaccia l'Italia e l'Europa. Le aziende in difficoltà e i lavoratori che a stento arrivano a fine mese tenderanno a nascondere i contatti a rischio e avremo potenziali infetti che andranno a lavorare invece di stare in isolamento. Il tutto per risparmiare una somma relativamente esigua (663 milioni lo stanziamento del governo Conte per tutto il 2020) da parte di incapaci, incompetenti e irresponsabili che hanno detto no alla patrimoniale per i super ricchi (proposta Grillo e proposta Letta) e che cominciano a realizzare il loro perverso quanto prevedibile disegno: scaricare sui lavoratori i costi della pandemia. E addirittura, in questo caso, mettendo anche a rischio la loro salute. VERGOGNA!

https://www.repubblica.it/economia/2021/08/24/news/i_lavoratori_in_quarantena_rischiano_un_taglio_allo_stipendio-315203786/

C'è da rabbrividire al pensiero che i fondi europei portati in Italia da Giuseppe Conte siano affidati a questi personaggi. 

DRAGHI, SEI UN INCAPACE: VATTENE!

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Anche questo è un sistema per abolire la malattia.😠😠

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco qua la disinformazione :  Pinotto fa subito disinformazione ed ecco Gianni che risponde con la solita battutina del Caz.z.o.  Intanto , visto che il Cazzaro di Napoli non lo fa avendo il dente avvelenato contro lo statista vero Mario Draghi che ha sostituito lo statista de noartri Giuseppi Conte , precisiamo subito : 1) il provvedimento riguarda solo i dipendenti del settore privato e non i dipendenti pubblici 2) il provvedimento non riguarda i cosiddetti lavoratori fragili che beneficeranno di una proroga fino al 30/10:2021.  3) in attesa che venga rifinanziato il provvedimento , per lavoratori dipendenti del settore privato, cambierà la forma ma non la sostanza . 4) ai lavoratori privati verrà riconosciuto il trattamento economico equiparato a quello della malattia comune e non più come quarantena da COVID mentre la parte mancante sarà anticipata ed erogata dal datore di lavoro . Chiaroooo ?? Purtroppissimo il Cazzaro di Napoli e la Sanchina , che per brevità ho chiamato Gianni e Pinotto , hanno un problema di fondo non risolvibile . Non studiano , non si applicano e quindi Pinotto (il Cazzaro di Napoli , nda) spara decorazioni puzzolenti senza soluzione di continuità . Risponde Gianni ( la Sanchina , nda) , che essendo più disturbata del fratello fortemente disturbato , apre bocca senza sapere quel che dice .  Vediamo allora , nei dettagli , i contenuti del provvedimento :  AI  periodo di quarantena non sarà riconosciuto come malattia – né retribuito come tale – per i lavoratori che si sono assentati dal lavoro nel 2021 per disposizioni mediche, per via di una concreta esposizione al Coronavirus o di un contatto stretto/diretto con un positivo. Lo ha disposto l’Inps con il messaggio n. 2842 del 06-08-2021, dettando la nuova tutela per la quarantena – per il 2021 e fino a indicazioni contrarie –  per i lavoratori “fragili” e per la malattia conclamata da Covid-19.

Quarantena e malattia per Covid: le istruzioni Inps e le novità per il 2021

Di fatto, con il messaggio n. 1667/2021 l’Inps ha illustrato le novità normative introdotte dal decreto-legge n. 41 del 22 marzo 2021 (il cd. decreto Sostegni), successivamente convertito in legge. L’Istituto, nell’indicare la nuova disciplina, ha inoltre tenuto conto degli indirizzi operativi forniti dai Ministeri vigilanti in merito alle tutele (di cui all’articolo 26 del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, il cd. decreto Cura Italia, anch’esso convertito in legge).

Come stabilito dal legislatore l’anno scorso, con il già citato decreto Cura Italia, il periodo trascorso in quarantena con sorveglianza attiva o in permanenza domiciliare da parte dei lavoratori del settore privato, è equiparato a malattia ai fini del trattamento economico previsto dalla normativa di riferimento e non è computabile ai fini del periodo di comporto.

A tal proposito, considerato l’obbligo per l’Istituto di non superare lo stanziamento dei fondi previsto e di eseguire un costante monitoraggio degli oneri, l’Inps nel suo ultimo messaggio ha però precisato che procederà al riconoscimento ma solo per l’anno 2020, delle tutele di cui al citato articolo 26 entro i limiti di spesa richiamati. In questo caso, faranno fede le certificazioni attestanti la quarantena con isolamento fiduciario redatte dai medici curanti, anche nei casi in cui non sia stato possibile reperire alcuna indicazione riguardo al provvedimento emesso dall’operatore di sanità pubblica.

Se per le indennità di malattia relative al 2020 però i fondi sono stati erogati e sono risultati sufficienti a coprire i relativi periodi e/o lavoratori che ne hanno fatto richiesta, lo stesso non può dirsi per il 2021. Per insufficienza di risorse, infatti, la quarantena del lavoratore – che è rimasto o dovrà rimanere a casa per contatto con un positivo o perché esposto al virus – non sarà riconosciuta dall’Inps come malattia (né tantomeno retribuita in quanto tale).

Inps, la quarantena per Covid non sarà più considerata malattia: cosa cambia per i lavoratori e i loro stipendi

L’Inps con il messaggio n. 1667/2021 non ha fatto altro che rifarsi a quanto stabilito dal legislatore, che – attualmente e salvo interventi futuri – non ha previsto, per l’anno 2021, appositi stanziamenti volti alla tutela della quarantena per Covid. Questo vuol dire, in pratica, l’Istituto non potrà procedere a riconoscere la tutela previdenziale per gli eventi riferiti all’anno in corso.

Per il 2020, va ricordato, è stata previstal’equiparazione a malattia dei periodi di assenza dal lavoro dovuti a quarantena con sorveglianza attiva o permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva o di quarantena precauzionale, disposti dall’operatore di sanità pubblica (messaggio 24 giugno 2020, n. 2584). A questo trattamento hanno diritto tutti i lavoratori dipendenti del settore privato, mentre non sono compresi i lavoratori iscritti alla Gestione Separata.

A livello economico, questo si traduce nel riconoscimento di un trattamento equiparato a quanto previsto in caso di malattia comune sulla base della normativa di riferimento. Ai lavoratori aventi diritto alla tutela previdenziale della malattia Inps viene quindi erogata l’indennità previdenziale e la relativa contribuzione figurativa . In aggiunta, il datore di lavoro erogherà quanto contrattualmente previsto.

Quarantena e tutele malattia Inps per Covid: le eccezioni che riguardano i lavoratori fragili

Relativamente ai lavoratori in quarantena nel 2021, per l’anno in corso sono state previste ulteriori proroghe, considerato che – come ha ricordato l’Inps: “Il recente decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, all’articolo 9, ha apportato modifiche al solo comma 2-bis dell’articolo 26, prevedendo la proroga fino al 31 ottobre 2021 delle misure previste per i lavoratori ‘fragili’ ai fini dello svolgimento di norma della prestazione lavorativa in modalità agile, anche attraverso l’adibizione a diversa mansione ricompresa nella medesima categoria o area di inquadramento, come definite dai contratti collettivi vigenti, o lo svolgimento di specifiche attività di formazione professionale anche da remoto”.

Nello specifico, con riguardo alla tutela per i lavoratori cosiddetti “fragili” – di cui al comma 2 dell’articolo 26 del decreto-legge n. 18/2020 – si procederà ugualmente a riconoscere la prestazione nel limite degli importi stanziati e, per l’anno 2021, visto lo specifico stanziamento disposto per tale tutela (pari a 282,1 milioni di euro), la prestazione verrà riconosciuta per gli eventi fino al 30 giugno 2021, come previsto dall’articolo 15, comma 1, lettera a), del decreto-legge n. 41/2021.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ridicola gallinella pisana pubblica il messaggio n. 2842 del 06-08-202  senza leggerlo nella sua interezza.

Non ha letto inoltre

decreto-legge n. 41 del 22 marzo 2021 

decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, 

recente decreto-legge 23 luglio 2021, n. 10

il motivo?  Non è tenuta a leggerle perché lei sa già tutto senza leggere.

Anche oggi non mi resta che consigliarle di lasciar scrivere al fratello intelligente, limitandosi a razzolare sul lung'Arno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te mi hai letti , tuttascema ?? Ti risulta o no che il governo con Conte Presidente del Consiglio , i decreti sicurezza ,  gli abbia legiferati ?? E se gli ha legiferati , cosa che qualsiasi normodotato sa , il risultato e’ uno solo : meriti che tuo fratello disturbato si rivolga alla Procura della Repubblica e ti denunci per furto di personalità e di professione .  E’ incazzato di brutto e gira nudo per il paese al grido :” se sono disturbato io , mia sorella cosa e’ “ ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noto una vena di irritazione, ridicola gallina pisana.

Suvvia corra a smaltirla sul lung'Arno, la stanno attendendo con i chicchi di grano in mano.

Questa sera ritorna a casa e guarda la sua bella monolaurea che non è mai esistita.

Ossequi ad Alessandro e ad aria fresca.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io irritato ?? Ahahahahah .  Non immagini nemmeno la gioia e la soddisfazione che provo a vederti così “impelagata “ a difendere il Cazzaro napoletano con il solo scopo di essere a me attenzionata . Allontanati , sciò , tossica ! ! Sennò lo dico a tuo fratello sconclusionato e pesante ( per le decine e decine di medaglie da ge nio che grazie a te e’ riuscito ad ottenere , nda). 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ok.

Coccode'coccode' la monolaurea dov'è?

Al posto suo non mi farei più vedere in questo forum per almeno cinque anni.

Per caso ridicola gallinella pisana si ricorda chi era quell'altro che si spacciava per laureato in architettura, che lei si divertiva a prendere in giro?

Piiiirloonaaaa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora