Ponte Morandi / Cartabia


Alla commemorazione delle vittime del disastro del ponte Morandi la ministra Cartabia ha pronunciato parole chiare contro la falsificazione della verità da parte di chi sosteneva, Conte e M5S in testa, che la riforma della giustizia avrebbe mandato in fumo quel processo ed altri per gravi reati. Particolare subito dal Cazzaro di Napoli solerte tifoso dell’ex ministro della giustizia a 5 stelle Dj Fofo’ Bonafede . I succitati idio ti ( quindi nella lista ci inserisco pure il Pulcinelka partenopeo che ha tentato di “stravolgere “ con le menzogne i forumisti , hanno affermato che la recente legge Cartabia avrebbe impedito di sanzionare penalmente i responsabili del crollo . La ex emerita Presidente della Corte Costituzionale ha così risposto : "Nelle ultime settimane so che è stata per tutta la città fonte di preoccupazione l'opinione del tutto destituita del fondamento per cui la riforma del processo penale potrebbe frustrare la vostra necessità di giustizia. Lo ripeto qui davanti a voi: non c'è mai, mai stato alcun rischio per il processo sul crollo del ponte Morandi, anzi.”.
Ma c’è di più nella frase successiva che molti media non hanno ripreso: “Avendo ascoltato le vostre parole questa mattina, c'è un pensiero che non posso tacere: bisognerebbe riflettere prima di diffondere opinioni che gettano allarme e che gravano di ulteriore peso chi già porta tanto dolore. Basterebbe leggere il testo della riforma e non serve un giurista per vedere che si applica ai procedimenti dopo il 1 gennaio 2020".
Già, non c’è bisogno di un giurista. Specie di quella fatta. Ma questa, per molti media, è una verità che ha meno diritto di essere rappresentata rispetto alle bugie di Giuseppi , Calandrini e Cazzari vari di Napoli e non , e dei  sodali  che hanno impestato per giorni e giorni il discorso pubblico con le loro falsità. Arrivando al punto di anticipare la campagna elettorale del 2023 chiedendo il voto già da oggi per affossare una riforma che pure si sono vantati di avere migliorato. La prova che non hanno ottenuto altro, se non quello che era già stato previsto.  Squalidi rappresentanti dell’Italietta dei cialtroni che non e’ quella di cui parla il Cazzaro  ai quali piacciono le veline di quel signore che dopo il crollo diceva ai giornalisti “mi state rovinando il ferragosto”.
Ora su quelle vittime ci fanno la campagna elettorale in anticipo senza nemmeno vergognarsi . Buffoni , fate skifo !! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963