Arriva il nuovo digitale terrestre DVB T2

l nuovo digitale terrestre sta arrivando e per molti utenti occorrerà dotarsi di un decoder tecnologicamente più avanzato per continuare a guardare la tv. Programmi, film e serie tv passeranno per questa ennesima rivoluzione del piccolo schermo, a patto però di acquistare il dispositivo giusto.

Articolo de il Giornale.it : Nuovo digitale terrestre? Cosa fare se la tv non va

AAN3yaF.jpeg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

The transition to Dvb-T2 starting from January 2023. For those who have devices bought before 2017 at home, it is necessary to purchase a decoder, update the software or buy a new TV. Here is who will be able to use the bonus made available by the government >>  MyAARPMedicare

Modificato da zackery

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il mio televisore è un vecchio Grunding di tredici anni, funziona ancora benissimo col decodere naturalmente, purtropo adesso nemmeno quello andrà più bene, nel fare delle ricerche in rete mi sono accorto che tutti i trelevisori moderni sono tutti dotati di sistema operativo, che vanno dal sistema android al webtv e via dicendo. ho chiesto in qualche social di telegram, che parlano di sistemi operativo opensource, proprio su cui si basano questi sistemi operativi della nuove tivù, mi hanno spiegato che tutti hanno lo stesso problema dei computer e dei dispositivi mobile, ovvero vengono tracciati per motivi pubblicitari.

adesso più nemmeno il televisore si può vedere senza che qualcuno ti spii seguendoti passo passo per scoprire quali sono le tue abitudini, insomma, tutto il mondo e diventato un manipolo di gu-ard-oni xD

Modificato da vincent29264
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2021 in 20:27 , vincent29264 ha scritto:

Il mio televisore è un vecchio Grunding di tredici anni, funziona ancora benissimo col decodere naturalmente, purtropo adesso nemmeno quello andrà più bene, nel fare delle ricerche in rete mi sono accorto che tutti i trelevisori moderni sono tutti dotati di sistema operativo, che vanno dal sistema android al webtv e via dicendo. ho chiesto in qualche social di telegram, che parlano di sistemi operativo opensource, proprio su cui si basano questi sistemi operativi della nuove tivù, mi hanno spiegato che tutti hanno lo stesso problema dei computer e dei dispositivi mobile, ovvero vengono tracciati per motivi pubblicitari.

adesso più nemmeno il televisore si può vedere senza che qualcuno ti spii seguendoti passo passo per scoprire quali sono le tue abitudini, insomma, tutto il mondo e diventato un manipolo di gu-ard-oni xD

Ma non ho capito se il problema che lamenti sia il fatto che il tuo Grundig non funzionerà più con il decoder ("adesso nemmeno quello andrà più bene"), oppure è il fatto che verresti tracciato come utente. Magari mi sbaglio, ma credo che anche i nuovi tv siano compatibili all'indietro, cioè con apparecchi meno recenti tipo videocamere, decoder, ecc. Credo che dovrebbero avere ancora o una presa scart o le prese RGB per il video e un ingresso/uscita stereo per l'audio.

In più ho un dubbio/richiesta di informazzioni (con due "z", così non oscurano la parola con le stellette): ma come fanno a tracciarti? Forse che il nuovo standard preveda anche di inviare dati oltre che riceverne?

Link al messaggio
Condividi su altri siti