Bufala notturna ( delle 3,30 ..sic , nda ) del Cazzaro Partenopeo !!

 
6 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Avevo qualche sospetto. Mi chiedevo come mai l'insaziabile egoarca di Rignano non si fosse ancora pienamente calato nel ruolo di candidato unico del Pd. E perché schiacciare i tempi della Commissione sulle banche così a ridosso della campagna elettorale, in modo da restringerli al massimo anche a costo di ripercussioni del caso Boschi sul voto? E che strana quella presa di distanza di De Benedetti sul Corriere: "Renzi deludente, potrei votare scheda bianca". 

Con il grandioso scoop di oggi del Fatto Quotidiano si comincia a diradare la nebbia. Sia l'Ingegnere che il Tappetaro dovranno dare delle buone spiegazioni, se ne hanno.

Mi sveglio , sorseggio un caffe’ e poi , come e’ mia abitudine consolidata, apro la pagina del forum . Sobbalzo , mi impietrisco !! Leggo testualmente : “ahi ahi ahi , si mette male per il tappetaro “.  Chi pensate lo abbia scritto ?? Si , avete indovinato : Lo scrive il Cazzaro Napoletano Fosforo . Vado a leggere il post del Bufalaro ed , onestamente, non e’ ben chiaro il motivo per cui a il “tappetaro “ si mette male . Si cita una misteriosa ragione per cui Renzi non si e’ ancora candidato al ruolo di Premier , una frase di De Benedetti. Del perché si mette male per il tappetaro , si rimanda il tutto ad un articolo del Falso Quotidiano. Beh , gia’ questo mi tranquillizza , ma , come e’ mia abitudine , sfoglio le prime pagine di un’altra decina di pagine di altri quotidiani on Line . Niente !! , Niente di niente !!  Nemmeno un : Renzi invischiato , Renzi coinvolto, Renzi accusato . A questo punto , oramai definitivamente tranquillizzatomi, vado ad aprire la pagina del Falso Quotidiano dove , udite udite , un articolo in prima pagina campeggia un titolo di Calandrino Travaglio che , testualmente, ipotizza un reato di Inside Trading per Renzi . A questo punto , sorridendo , posso immginare l’erezioncina che il Cazzaro Napoletano possa aver provato alla lettura dell’articolo . Lo leggo : si pubblicano alcuni passi di una telefonata  tra De Benedetti ed un Broker , tal Bolengo, dove , ad un certo punto , De Benedetti , in relazione alla di lì a poco riforma delle banche popolari, dice al Broker :” Me lo ha detto Renzi “. secondo Calandrino e quindi per la proprietà transitiva anche per il Bufalaro Partenopeo , questo merita l’accusa di Inside Trading e, udite udite , sempre per il Cazzaro Napoletano ciò merita queste testuali parole pronunciate dall’idio ta Vesuviano :” sia l’ingegnere che il Tappetaro dovranno dare delle buone spiegazioni , se ne hanno “ .  Trasecolo , sono colto da una involontaria crisi di riso sfrenato che tarda a passare ma, nel contempo , mi soffermo a riflettere di quanto sia grama la vita del Cazzaro , di quanto danno possa aver fatto nella sua testa la lettura del Falso Quotidiano e del relativo Direttore che meriterebbe, da parte dei familiari del Cazzaro , una denuncia per Circonvenzione di Incapaci e menomati . Perché dico questo ? Perché le spiegazioni , sia De Benedetti e Renzi , le hanno già date. E le hanno gia date non al barbiere del Cazzaro bensì ai Magistrati che , nei casi di provvedimenti sulle banche indagano sempre . E queste spiegazioni debbono essere state molto convincenti se i Magistrati inquirenti hanno archiviato immediatamente il caso . Non ci credete ?? Ecco qua : ....Per questo lo scagionano dall’aver omesso a Bankitalia il possesso delle ***. De Benedetti , riporta il testo , “nei giorni immediatamente precedenti il 16 gennaio”, incontrò “sia il dg di Bankitalia Panetta, sia il presidente del Consiglio”, ottenendo, a quanto fa capire nella registrazione, *** più precise solo dal premier. Renzi è stato interrogato dai pm e, come Panetta, ha riferito “che all’imminente riforma delle banche si dedicarono cenni del tutto generici e che non fu riferito di quei colloqui a De Benedetti nulla di specifico su tempi e strumento giuridico”. Per la Procura la vicenda è chiusa: nessun reato né per Renzi, né per De Benedetti, né per Bolengo.... Saluti e preghiamo tutti insieme per il Cazzaro . Ne ha bisogno !! 

 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

 Chiedo scusa !! Mi accorgo che proprio in questo momento che anche Repubblica pubblica qualcosa sul fatto :

 

De Benedetti parlò con Renzi della riforma delle Popolari. Consob e Procura archiviano il caso

 
 
 
 
 
092237331-3a39e17c-2987-4322-996b-69fa3b
Agli atti della Commissione sulle banche una telefonata tra l'industriale e un consulente finanziario in vista di un investimento. Né l'allora premier né Panetta (vice direttore di Bankitalia) hanno riferito all'Ingegnere, nei loro incontri, elementi specifici sulle decisioni del governo in campo bancario

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora