Magma sotto Appennino causa di forti terremoti

Questa zona sono secoli che è silente ed ha accumulato una energia incredibile per tutte le botte dei terremoti recenti e passati del nostro appennino centrale. E altamente a rischio sismico, poi non diciamo che gli scienziati non ci avevano avverito...

Magma sotto Appennino causa di forti terremoti Scoperta nel Sannio-Matese, risale verso la superficie

https://notizie.virgilio.it/top-news/magma-sotto-lappennino-nuova-causa-di-forti-terremoti-107451?ref=virgilio

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Purtroppo tutta l'Italia è in queste condizioni, c'è un vulcano in mezzo al mediterraneo del quale sino a pochi anni fa si ignorava persino l'esistenza https://it.wikipedia.org/wiki/Marsili   senza contare la zona di Napoli  dove non ci dobbiamo domandare SE ma ci dobbiamo chiedere quando;       i governi possono fare ben poco e quel poco nemmeno lo fanno, basti pensare alle zone rosse di Napoli e ai piani di evacuazione.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi non possiamo pretendere tutto dai governi però, si guardano le case in cui abitiamo nel caso fossero ubicate proprio in tale zone e si va in comune a farlo presente, se gli scienziati hanno dato un semi-allarme è perchè sapranno il fatto loro.

Ne approfitto per salutarvi Etrusco a te ed al mio amico Lupogrigio, vi auguro tanta serenità e soprattutto salute, ho deciso di non partecipare più al forum, ho detto ciò che sentivo dovevo dire ma non sono una forumista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, frattalis ha scritto:

Noi non possiamo pretendere tutto dai governi però, si guardano le case in cui abitiamo nel caso fossero ubicate proprio in tale zone e si va in comune a farlo presente, se gli scienziati hanno dato un semi-allarme è perchè sapranno il fatto loro.

Ne approfitto per salutarvi Etrusco a te ed al mio amico Lupogrigio, vi auguro tanta serenità e soprattutto salute, ho deciso di non partecipare più al forum, ho detto ciò che sentivo dovevo dire ma non sono una forumista.

In effetti ti do ragione, la diversità di opinioni è una ricchezza, il rispetto reciproco è una ricchezza, talvolta in questo forum si vedono offese personali, mancanza di tolleranza, liti...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di postare solo notizie esenti i partiti e devono essere particolarmente importanti per tutti noi, questo è un mio Diritto sacrosanto, anche se non voterò nessun partito non è detto che devo tagliarmi fuori dalla vita sociale e dal forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le zone sismiche ci sono dovunque in Italia, che poi gli uomini ci costruiscano case allora questo è un particolare di cui madre natura non tiene di solito conto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora