Quando vi dicono che...

Inviata (modificato)

...il fascismo è finito, pensate al 2 agosto 1980.

 

 
Modificato da wronschi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

24 messaggi in questa discussione

E a tutte le stragi seguenti o precedenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

prima del due agosto a Bologna abbiamo avuto il ventisette giugno di Ustica ... e poi altri strani incidenti ... per quanto concerne certi venditori di parole al vento ... rete quattro ed altre gemelle ...

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che dobbiamo pensare al fascismo. In tutte le sue versioni, sfumature e gradazioni. Specie quando abbiamo un governo e un programma di governo distanti anni luce dalla volontà popolare. E quando questo governo impone al parlamento,  unico rappresentante del popolo sovrano, le sue riformacce, e le impone a colpi di fiducia, impossessandosi, di fatto, della titolarità esclusiva del potere legislativo (a parte le briciole di provvedimenti secondari e marginali).

È giusto ricordare, nel 41simo anniversario, la strage fascista di Bologna, i mandanti occulti e impuniti, gli autori materiali a piede libero. Eccoli:

Gilberto Cavallini, arrestato nel 1983, condannato a 9 ergastoli, attualmente è in regime di semilibertà provvisoria presso il carcere di Terni. Regime sospeso ma non revocato nel 2002,  quando durante una perquisizione il terrorista fu trovato con una pistola con matrice abrasa e 50 colpi nello zaino.

Valerio Fioravanti, condannato a 8 ergastoli più 134 anni e 8 mesi di reclusione per 95 omicidi (85 nella strage di Bologna più 200 feriti) e molti altri gravi reati, dalla rapina al sequestro di persona. Arrestato nel 1981, in semilibertà dal 1999, in libertà condizionale dal 2004, dal 2009 è libero cittadino per effetto della legge Gozzini.

Francesca Mambro, moglie di Fioravanti, condannata a 9 ergastoli, più 84 anni e 8 mesi di reclusione per 96 omicidi  (85 omicidi a Bologna più 200 feriti) e molti altri gravi reati dalla rapina al sequestro di persona Arrestata nel 1982, in libertà condizionale dal 2008, è libera cittadina dal 2013. 

Mi chiedo se fosse proprio necessaria una riforma della giustizia penale mirata ad allargare ulteriormente le maglie di questo vergognoso colabrodo, anche per i reati di mafia e terrorismo. Meno male che è intervenuto Giuseppe Conte a mettere qualche toppa. 

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

prima del due agosto a Bologna abbiamo avuto il ventisette giugno di Ustica ... e poi altri strani incidenti ... per quanto concerne certi venditori di parole al vento ... rete quattro ed altre gemelle ...

Un ricordo ancora doloroso alle vittime innocenti , trucidate da una bomba alla stazione di Bologna, il due agosto di 41anni fa!
Gli esecutori materiali di questa strage sono stati trovati, giudicati e condannati!
I mandanti no, sono rimasti evanescenti, immateriali , invisibili proprio come dei fantasmi!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, wronschi ha scritto:

Un ricordo ancora doloroso alle vittime innocenti , trucidate da una bomba alla stazione di Bologna, il due agosto di 41anni fa!
Gli esecutori materiali di questa strage sono stati trovati, giudicati e condannati!
I mandanti no, sono rimasti evanescenti, immateriali , invisibili proprio come dei fantasmi!

i mandanti si chiamano  - divisa e stellette - anche il missile di Ustica aveva il numero di matricola ... non leggibile ...

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dune-buggi ha scritto:

i mandanti si chiamano  - divisa e stellette - anche il missile di Ustica aveva il numero di matricola ... non leggibile ...

Sono sempre gli stessi dal braccio teso !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wronschi ha scritto:

Sono sempre gli stessi dal braccio teso !

quello destro, ma quello inferiore (al centro, in mezzo alle gambe) rimane penzolante verso il basso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dune-buggi ha scritto:

quello destro, ma quello inferiore (al centro, in mezzo alle gambe) rimane penzolante verso il basso

Allora è quello di Marciomam ahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Certo che dobbiamo pensare al fascismo. In tutte le sue versioni, sfumature e gradazioni. Specie quando abbiamo un governo e un programma di governo distanti anni luce dalla volontà popolare. E quando questo governo impone al parlamento,  unico rappresentante del popolo sovrano, le sue riformacce, e le impone a colpi di fiducia, impossessandosi, di fatto, della titolarità esclusiva del potere legislativo (a parte le briciole di provvedimenti secondari e marginali).

È giusto ricordare, nel 41simo anniversario, la strage fascista di Bologna, i mandanti occulti e impuniti, gli autori materiali a piede libero. Eccoli:

Gilberto Cavallini, arrestato nel 1983, condannato a 9 ergastoli, attualmente è in regime di semilibertà provvisoria presso il carcere di Terni. Regime sospeso ma non revocato nel 2002,  quando durante una perquisizione il terrorista fu trovato con una pistola con matrice abrasa e 50 colpi nello zaino.

Valerio Fioravanti, condannato a 8 ergastoli più 134 anni e 8 mesi di reclusione per 95 omicidi (85 nella strage di Bologna più 200 feriti) e molti altri gravi reati, dalla rapina al sequestro di persona. Arrestato nel 1981, in semilibertà dal 1999, in libertà condizionale dal 2004, dal 2009 è libero cittadino per effetto della legge Gozzini.

Francesca Mambro, moglie di Fioravanti, condannata a 9 ergastoli, più 84 anni e 8 mesi di reclusione per 96 omicidi  (85 omicidi a Bologna più 200 feriti) e molti altri gravi reati dalla rapina al sequestro di persona Arrestata nel 1982, in libertà condizionale dal 2008, è libera cittadina dal 2013. 

Mi chiedo se fosse proprio necessaria una riforma della giustizia penale mirata ad allargare ulteriormente le maglie di questo vergognoso colabrodo, anche per i reati di mafia e terrorismo. Meno male che è intervenuto Giuseppe Conte a mettere qualche toppa. 

 

 

Giuseppi Conti non ha proprio messo nessuna toppa . E questo e’ bene che non lo sappia te che invece lo sai benissimo ma che lo dici per cercare di addolcire l’ennesima Caporetto degli scappati da casa ma quello che ti ha messo il like sul tuo post caga ta. Quel semplice provvedimento era già inserito in almeno 3/4 emendamenti  della maggioranza che servivano per puntellare ancora meglio quel che la Cartabia aveva già detto e specificato : ovvero , che i reati di mafia e di terrorismo non sarebbero stati inclusi nella riforma . Quindi stai zittino oppure porta la tua solidarietà a quei 41 parlamentari grillini che , a differenza tua , sapendo bene come stavano le cose , si sono assentati dall’aula per non essere considerati complici di quel che considerano una Caporetto di cui sopra . Così come e’ vergognoso quel che ai più sfugge ma che non sfugge a me : quel tuo quasi accostare il Governo Draghi ad un governo Fascista. Non ci devi provare con me , co@lione !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai dai ridicola gallina pisana, ci riporti le differenze tra la legge Bonafede e la riforma Cartabia.

Vediamo cosa ha cancellato e cosa rimane.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toh , la tutta scema appare all’improvviso . Sienti a me , frugoletta molto ma molto meno intelligente del fratello disturbato di brutto . Ma visto che e’ rimasta in piedi la legge di Dj Fofo’  Bonafede , non fai prima te a comunicarci quel pochissimo che e’ passato tramite la Cartabia ?? E perché se e’ rimasto praticamente tutto uguale ( o quasi , nda) perché quei 41 parlamentari scappati da casa se la sono data a gambe levate? E perché tutto quel dibattito dei 5 stelle attorno ad una legge che , mi sembra di capire, una vaiassona come te , dice che e’ rimasta invariata ( o quasi , nda) . Scommetto su quel che rimane del cervello del disturbato che non saprai rispondere ( sempre che tu non ti attacchi a qualche monolaurea ed ai coccodè ). Ahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che non so rispondere io sono un contadino ignorante, è lei la monolaureata che distribuisce tutto il suo sapere.

Quindi tocca a lei fare coccodè coccodè, io mi sono limitato a portare i commenti di qualche magistrato.

Ma sono convinto che non sa un caxzo esattamente come me.

Se invece sa lo dimostri.:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh , visto che nessuno dei 2 sa rispondere , possiamo sempre chiedere al fratello gravemente disturbato . Magari a lui riesce . Io mi sono convinto che e’ possibile e invito te stessa ad avere più fiducia in lui 😁

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco brava chieda al suo fratellino che i suoi genitori hanno dovuto trascurare per accudire lei, ridicola gallina pisana 222307 volte scema.

Come sempre continua a chiocciare a vanvera.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ho chiesto al tuo di fratellino . Disturbato c’è lui . Ormai lo sa tutto il forum . Non fare finta di non saperlo . Bugiardona ona ona ..!! 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma non ha ancora capito perché è 222308 volte scema, ridicola gallina pisana.

Mio fratello è morto da quasi vent'anni, e non era disturbato.

Non le resta che chiedere al suo fratellino che, nonostante sia stato trascurato, non è scemo come lei e penso che nonostante tutto le voglia pure bene.

Forse lui sa qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che suo fratello sia morto non lo sapevo . Se lo sapevo con certezza non mi sarei permesso . E per crederlo con certezza , visto che te non credi alla mia laurea , anzi alla mia monolaurea , e chiedi di vedere  🐪, mi devi scusare se anche io , per crederlo , avrei bisogno di vedere 🐪. . Eh beh , mi sembra equo !! O, no ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mark222220 ha scritto:

Che suo fratello sia morto non lo sapevo . Se lo sapevo con certezza non mi sarei permesso . E per crederlo con certezza , visto che te non credi alla mia laurea , anzi alla mia monolaurea , e chiedi di vedere  🐪, mi devi scusare se anche io , per crederlo , avrei bisogno di vedere 🐪. . Eh beh , mi sembra equo !! O, no ??

Lo ho scritto almeno due volte e lei non lo sapeva.? Bugiarda.

Le rispiego perché continua a fare aumentare il contascatti delle scempiaggini che scrive. Oggi segna 222308 volte idi-ota.

Lei vuol vedere se è vero che mio fratello è morto?

Ok, oggi farò un giro in cimitero e fotograferò una tomba fra tutti i deceduti dell'epoca e poi la pubblicherò dicendole: "ecco questo è mio fratello, ora lei faccia vedere la monolaurea"

 

Siccome però io non sono affatto idi.ota, so perfettamente che lei non avendo la monolaurea non potrà mai mostrarla , non farò nulla di ciò che ho detto, ma lo ho detto per far capire anche alle galline pisane che la sua proposta così detta equa, e solo una immensa kagata.

Se invece lei vuol vedere un certificato, le dico subito che non spenderò un centesimo per non ottenere nulla in cambio.

Al contrario, lei, che dice di avere la monolaurea in casa, con un semplice click, senza spendere una lira bucata, potrà far vedere al mondo la qualità della sua immaginaria monolaurea.

Buona giornata, ossequi ad Alessandro e ad aria fresca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco , quindi ora e’ tutto chiaro . Io non ho la monolaurea e te non hai nessun fratello morto .  Probabilmente un fratello ce lo hai e probabilmente , vista la sua stessa identica provenienza familiare , e’ disturbato anche se il suo “disturbo” e’ nettamente inferiore al tuo . Mi voglio , infine , complimentare per i tanti “elogi” ricevuti ieri sul forum . Tra i “tutta scema”, “idio ta “  e “ebe te”, sei stata la più premiata dopo l’impinguimento del medagliere azzurro alle Olimpiadi . Stammi bene Sanchina bugiardina e riottosa . Un saluto pure a Nane che pur essendo un pompiere non riesce a spegnere le tue vampate da vecchia bagasciona. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mark222220 ha scritto:

Ah ecco , quindi ora e’ tutto chiaro . Io non ho la monolaurea e te non hai nessun fratello morto .  Probabilmente un fratello ce lo hai e probabilmente , vista la sua stessa identica provenienza familiare , e’ disturbato anche se il suo “disturbo” e’ nettamente inferiore al tuo . Mi voglio , infine , complimentare per i tanti “elogi” ricevuti ieri sul forum . Tra i “tutta scema”, “idio ta “  e “ebe te”, sei stata la più premiata dopo l’impinguimento del medagliere azzurro alle Olimpiadi . Stammi bene Sanchina bugiardina e riottosa . Un saluto pure a Nane che pur essendo un pompiere non riesce a spegnere le tue vampate da vecchia bagasciona. 

Perché continua a fare coccode' coccode' sono la gallina più intelligente che c'è.

Io non mi sono mai vantato di avere un fratello, (sa che rarità avere un fratello), ma lei si è vantata di avere addirittura due lauree  poi ridotte a una.

Se fosse vero me l'avrebbe spiaccicata sul muso da tempo, purtroppissimo per lei non ce l'ha, quindi è costretta a trovare tutte le scuse possibili pur di non dover ammettere di non saper nemmeno come è fatta una laurea.

In questo assomiglia come due gocce d'acqua al nostro amico net00 che diceva almeno di essere un architetto che progettava panfili per la Svizzera, ma della laurea nessuno traccia.

Buon pomeriggio, saluti ad Alessandro e ad aria fresca.

PS: dia una spolveratina anche alla cornice orfana di cotanta monolaurea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se pubblichi il post dove dico di avere 2 lauree scompaio dal forum e da te , in cambio , non voglio alcunché se non le scuse . Io non trovo nessuna scusa e te hai una formidabile possibilità per sbugiardarmi . Mostrare il titolo di licenza elementare ( che dici di aver smarrito ) ma va pure bene il diploma di scuola media inferiore ( magari quello non l’hai smarrito ). Oppure , udite udite , quello di conseguimento di diploma di scuola media superiore . Nel caso niente di tuttocio’ ti fosse possibile esibire , può andare pure il certificato di dipartita del tuo fratello che e’ od e’ stato , nettamente più intelligente di te nonostante il dusturbo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma ridicola gallina pisana 222309 volte non riuscendo a produrre la monolaurea non le resta che continuare con i coccode' coccode' sono la gallina più scema che c'è.

Facciamo così, come le ho già detto più volte, se mi vuole fare passare per idi.ota, faccia vedere la sua monolaurea.

PS: ossequi ad Alessandro e ad aria fresca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora