Il bicchiere è mezzo pieno?

3 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Mi conosci da prima di tutti e più di tutti qui. E sai bene che, anche se ci siamo scontrati, pure pesantemente, sono una persona leale. E la lealtà vuole che non puoi ricordare solo le litigate, ma dovresti anche ricordare che ci siamo scambiati anche pareri tecnici non polemici, come quelli sul motore elettrico o sul confronto tra auto di un tempo rispetto a quelle di oggi, giusto per citarne qualcuno. Peccato che poi i litigi abbiano preso il sopravvento e ci abbiano impedito di avere altri confronti tra persone che amano questi argomenti. Comunque per me i sentimenti negativi è molto raro che siano perenni e sono sempre pronto a fare un bel reset e ricominciare da capo (vale per chiunque, compreso mister risata). Con te vale in modo particolare, se non altro in nome del fatto che ci conosciamo da parecchio tempo (se non ricordo male è più o meno dal 2008-2009).

Il signor LupoGrigio anche se per il passato ci siamo presi a mitragliate pesanti, ora lo considero un rivale anche coraggioso e come tale lo rispetto anche se per prudenza mantengo la distanza di sicurezza (la riva bianca / la riva nera) – cordialità , rispetto , distanza di sicurezza con tutti e verso tutti – firmato d/b – 

come vedi ho riconosciuto il tuo coraggio e coerenza nell'affrontare vari temi e tematiche. Per il passato eravamo parecchie volte in sintonia ... poi diverse opinioni su certi politici ci hanno fatto allontanare. A parte le mitragliate ... penso che il rispetto reciproco possa tornare. (ricordi la canzone la riva bianca / la riva nera). Rispetto che il signor "trentotto" ha diverse volte cercato di minare. Ricordo, fatto recente, che la signorina "grazia" avesse fatto una critica a me, e tu (LupoGrigio) hai preso le mie difese. Scritto che poi la redazione ha fatto sparire. Come ha fatto sparire numerose foto tecniche (la lampada di emergenza, la bicicletta storica, e numerose altre) ... Buona giornata, da parte mia rimango contrario a "caffaro / monsanto" e li ritengo i grandi inquinatori (e forse incendiari, ma su questo non ho le prove) del pianeta. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

32 messaggi in questa discussione

16 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Mi conosci da prima di tutti e più di tutti qui. E sai bene che, anche se ci siamo scontrati, pure pesantemente, sono una persona leale. E la lealtà vuole che non puoi ricordare solo le litigate, ma dovresti anche ricordare che ci siamo scambiati anche pareri tecnici non polemici, come quelli sul motore elettrico o sul confronto tra auto di un tempo rispetto a quelle di oggi, giusto per citarne qualcuno. Peccato che poi i litigi abbiano preso il sopravvento e ci abbiano impedito di avere altri confronti tra persone che amano questi argomenti. Comunque per me i sentimenti negativi è molto raro che siano perenni e sono sempre pronto a fare un bel reset e ricominciare da capo (vale per chiunque, compreso mister risata). Con te vale in modo particolare, se non altro in nome del fatto che ci conosciamo da parecchio tempo (se non ricordo male è più o meno dal 2008-2009).

seconda puntata - il tuo vecchio nome era - pippo 0014 - un amico sa tutto di te, ma anche ti difende - (correggi se ricordo male) - a presto -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Rispondo alla pregiata sua, vecchio lupachiotto spelacchiato

Come al solito, travisi (volontariamente) vero  quanto scrivo per (tentare di) ridicolizzarmi. Tentare? E lei che si ridicolizza sa solo 

A me invece basta riportare i fatti come sono, che a ridicolizzarti provvedi da solo. Hai scritto più sopra che pulirei, o avrei pulito, i pavimenti degli uffici. Mi perdoni ma ho anche detto che dava da bere ai fiori. E' stato lei a dire che nei tempi morti eseguiva lavoretti a favore dell'azienda. Cosa c'è di più bello e rilassante di sco-pare i pavimenti e annusare i fiori mentre li annaffia

Ebbene, ho grande rispetto per chi lo fa come lavoro, ma si tratta chiaramente di una tua invenzione. Una mia invenzione?  Cosa avrei inventato?  

Invece di lavori ne ho fatti altri, che potrei anche dire qui nel dettaglio, anche perché, lungi dal vergognarmene Ha fatto altri lavori? No, non mi interessa sapere che lavori ha fatto, però viene il sospetto che sia stato costretto a fare altri lavori  perchè non era all'altezza delle aspettative dei datori di lavoro che l'avevano assunta. Si, si, deve essere andata proprio così.

come fai tu che affermi di fare il contadino per non dire che non sai fare proprio niente,  esattamente ciò che hai sempre fatto nella vita, Esatto, nella vita ho sempre fatto il contadino perchè sono un buono a nulla e me ne vergogno tanto tanto io ne sono orgoglioso. E' orgoglioso che sia un buono a nulla o che faccia il contadino?

Racconta cosa veramente hai fatto nella vita perché non può essere che uno che in un giorno qualunque scrive uno o più commenti alle 8, alle 12, alle 13, alle 14, alle 15, alle 17, alle 18, alle 20, alle 21 e alle 22, faccia il contadino. Si figuri se devo rendere conto a lei di cosa ho fatto nella vita, quelli sono caxzi miei, come sono caxzi miei gli orari nei quali posto i miei commenti.

Poi mi deridi perché faccio, anche, le pulizie in casa. la derido perchè fa i lavori di casa? Ma davvero fa le pulizie in casa, mentre la moglie le dà gli ordini? Mi sembrava  avesse detto di aver fatto le pulizie negli uffici dove ha lavorato, anche senza ricevere ordini in merito.

  Se tu non fossi sempre qui a bighellonare, sapresti che in casa c’è sempre da fare (basterebbe averne voglia). A me piace bighellonare a lei piace fare le pulizie in casa   eseguendo gli ordini della moglie. Che vuol farci? Abbiamo due spiriti diversi

Solo in un mondo sottosopra può succedere che uno che si impegni a fare qualcosa di positivo venga deriso da un pelandrone che passa tutto il suo tempo su un forum. Non è esattamente così. Passo parte del mio tempo libero nel forum, un'altra parte la passo a giocare a carte, un'altra ancora la passo a guardare le buche che gli operai fanno lungo le strade , oppure mi diverto a toccare il Q.lo alla badante, spesso porto il gallo dal toelettatore di Podenzoi, e ogni sera spalo le kakke delle giovenche per far sorridere la gallina pisana mentre guarda la cornice, desolatamente vuota, appesa al muro. Come vede sono impegnato tutto il giorno. E lei nel poco tempo libero che ha viene a rispondere o a criticare chi (lo ha detto lei) non esiste?

E’ vero che non è affar mio come tu passi il tuo tempo, meno male  ma se, lo impieghi per denigrarmi, allora si, diventa affar mio. Le ricordo che proprio lei mi diede dell'idi.ota ancor prima che ricevessi l'onore di conoscerla, quindi non si lamenti se le rispondo per le rime.

E nonostante ti abbia diffidato dall’intervenire sui miei commenti tu mi chiami in causa ogni volta che mi vedi qui, di fatto mi autorizzi anche a darti dell’id iota, se questo è ciò che penso. Io non mi sono più rivolto a te, quindi avresti potuto fare la stessa cosa. Mi sembra di averle già detto che in questo forum ognuno interviene e risponde a chi vuole. Se non vuole interventi su ciò che dice, se non vuole insulti dopo aver insultato, si astenga da questo forum. Punto.

E si fatica a capire   avevo capito che lei fatica a capire cosa ci stai a fare qui, visto il vuoto ideologico (tantomeno ideale) che hai. Le uniche 2 cose che ho capito è che sei in polemica perenne con Mark, sembra il tuo unico scopo di vita. Di idee, neanche l’ombra. Qui devo darle ragione, ma quel giorno che distribuivano le idee, quando sono arrivato io non ce n'erano più, le avevate accaparate tutte lei, vecchia pellaccia spelacchiata, e la ridicola gallina pisana. E ora vuol dare la colpa a me?

Ma guardando più in profondità, è probabile che tu sia qui con l’unico scopo di collezionare commenti che evidentemente ti pagano, forse 30 o 40 o 50 Centesimi di Euro; e quindi le polemiche ti servono per alzare un po’ il tuo introito, una epocale mancanza di rispetto per chi è convinto di dialogare con te, invece ha a che fare con un falso, proprio come uno di quei “rolex” venduti nelle aree di servizio delle autostrade. Pochi spiccioli che ti impediscono di fare una vita come le persone normali. Anche qui ha ragione da vendere, vecchia pellaccia spelacchiata, è proprio cosi come dice lei.

Quanto al verbo avere senza la “h”, so benissimo come si scrive, ma errori di distrazione possono capitare e capitano. E per evitare eventuali vuoti di memoria che possono sorgere in chi, come me, ha finito di frequentare le scuole da quasi 50 anni, c’è una regoletta facile facile per l’uso della “h” nel verbo avere: si usa in 4 casi, tutti nel tempo presente del verbo e solo nella 1^, 2^ e 3^ persona singolare e nella 3^ persona plurale: io ho, tu hai, egli ha, essi hanno. Anche in questo caso ha ragione lei, tutti possiamo sbagliare, io più di tutti. Ho messo solo l'appunto sull'acca per evitarle vuoti di memoria, ed infatti, lei ha subito ricordato la vecchia regoletta appresa quasi 62 anni fa.

Capra. Lupachiotto spelacchiato.

PS: ma non aveva detto: " In realtà io manco ti ca go, che tradotto, significa che praticamente non esisti.":D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

 

“Mi perdoni ma ho anche detto che dava da bere ai fiori. E' stato lei a dire che nei tempi morti eseguiva lavoretti a favore dell'azienda

Saresti capace, buffone, ritrovare dove avrei scritto che ”davo da bere ai fiori” ed eseguivo “lavoretti” che tu traduci in “pulizia di uffici”?

Invece potrei aver detto che nel mio lavoro avevo abbastanza tempi morti che sfruttavo per scrivere software per facilitare e rendere più interessante il mio lavoro.

“però viene il sospetto che sia stato costretto a fare altri lavori  perchè non era all'altezza delle aspettative dei datori di lavoro che l'avevano assunta

Ho iniziato a lavorare a 21 anni per un’azienda italiana molto nota che all’epoca aveva 30 mila dipendenti (aveva anche delle fabbriche). Mi sono occupato, per una vita, (soprattutto) di sistemi di sicurezza, telecamere, impianti di videoregistratore, e impianti antifurto per grossi clienti. Ho fatto anche da docente per una cinquantina di colleghi. Successivamente questa azienda abbandonò quelle attività e iniziai a lavorare come tecnico di networking, un’attività che si occupa di interconnettere reti di computer all’interno di aziende e tra aziende (un esempio è la rete Internet mondiale). Ho installato apparati che servono a instradare i dati di Internet. Sicuramente qualcuna delle idiozie che scrivi qui sono transitate su qualche apparato che ho installato io, trasformate prima in segmenti di dati, poi in pacchetti, quindi in frame e infine in bit per essere immessi su una linea di qualche tipo (dipende da quale connessione internet hai). Per tale attività mi è stato necessario prendere una Cisco CCNA che è una certificazione (cercare su wikipedia o chiedere a fosforo, che probabilmente sa di cosa parlo), senza la quale puoi tranquillamente andare a fare qualche altro lavoro, e per averla devi studiarti circa 1100 pagine scritte in inglese, come l’esame che si svolge al PC di una qualche azienda abilitata a tenere quel tipo di esami. E questo quando avevo 59 anni, che è ancora più difficile.

“Ma davvero fa le pulizie in casa, mentre la moglie le dà gli ordini?”

Mi viene da pensare che tu non sia mai stato sposato. In ogni caso mia moglie non è una schiava e dunque, ora che sono in pensione, mi sembra obbligatorio fare la mia parte, senza che nessuno me lo imponga.

Sbrigati con questi commenti: stai battendo la fiacca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Madonnaaaa..... Ammutolisco nel leggere il suo curriculum, lei è una potenza tra gli informatici.

Mi chiedo come possa essere in pensione mentre potrebbe prestare la sua opera in qualche università come professore ordinario di telematica altro che spolverare i mobili di casa.

Guardi, le chiedo scusa per averlo pensato, ma io pensavo che lei si sentisse importante per aver ricevuto le chiavi per aprire l'ufficio al mattino presto.

Come avrò fatto a pensare una cosa simile, lei vecchia pellaccia spelacchiata me lo sa spiegare?

Mi permetta comunque di comunicarle che non mi interessava proprio sapere i suoi cambi di datori di lavoro, ma ora che me lo ha detto, mi permetta di inchinarmi di fronte alle sue capacità professionali e congratularmi con lei per aver rinunciato a favolosi stipendi per dedicarsi allo spolvero dei mobili e alla lucidatura dei pavimenti di casa.

Chiedo scusa se le ho risposto tardi, ma prima ho dovuto finire una partita di briscola e poi ho dovuto spalare le kakke delle giovenche.

Se mi assicura che per lei non sono più inesistente, io farò di tutto per rimanere continuamente sul forum in modo di risponderle a spron battuto.

Ops.....ora che ci penso, non mi aveva detto che non gradiva i miei interventi nei suoi commenti? E allora perché mi dice di sbrigarmi nel risponderle?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

perché mi dice di sbrigarmi nel risponderle?

Beh almeno se ti sbrighi, riesci a scrivere più commenti. Puoi anche aiutarti con qualche "UP". A proposito, anche questi ultimi te li pagano lo stesso prezzo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'up me lo pagano il doppio, vecchia pellaccia spelacchiata, anche se io non sono un luminare come lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2021 in 13:08 , dune-buggi ha scritto:

Il signor LupoGrigio anche se per il passato ci siamo presi a mitragliate pesanti, ora lo considero un rivale anche coraggioso e come tale lo rispetto anche se per prudenza mantengo la distanza di sicurezza (la riva bianca / la riva nera) – cordialità , rispetto , distanza di sicurezza con tutti e verso tutti – firmato d/b – 

come vedi ho riconosciuto il tuo coraggio e coerenza nell'affrontare vari temi e tematiche. Per il passato eravamo parecchie volte in sintonia ... poi diverse opinioni su certi politici ci hanno fatto allontanare. A parte le mitragliate ... penso che il rispetto reciproco possa tornare. (ricordi la canzone la riva bianca / la riva nera). Rispetto che il signor "trentotto" ha diverse volte cercato di minare. Ricordo, fatto recente, che la signorina "grazia" avesse fatto una critica a me, e tu (LupoGrigio) hai preso le mie difese. Scritto che poi la redazione ha fatto sparire. Come ha fatto sparire numerose foto tecniche (la lampada di emergenza, la bicicletta storica, e numerose altre) ... Buona giornata, da parte mia rimango contrario a "caffaro / monsanto" e li ritengo i grandi inquinatori (e forse incendiari, ma su questo non ho le prove) del pianeta. 

_________________________________________________________________________________________________

seconda puntata - il tuo vecchio nome era - pippo 0014 - un amico sa tutto di te, ma anche ti difende - (correggi se ricordo male) - a presto -

Non mi ero dimenticato di rispondere a questi 2 commenti, solo che avevo poco tempo per entrare qui, su questo forum. In realtà, per quanto riguarda mister lagraziaviva, non intendevo prendere le tue difese (che per quello ci riesci benissimo da solo), semplicemente non sopporto chi compie degli atti di bullismo. E per me, creare un Post contro qualcuno, citandolo e additandolo agli altri, è un atto di bullismo. Ancora più inaccettabile da parte di chi si dichiara religioso e fa la morale come se si trattasse dell'unico vero figlio di Dio, come se gli altri fossero figli di chi non si sa bene chi. Come ho sempre pensato, le persone religiose di solito sono peggiori di quelle che non lo sono. Credo che quel post l'abbia cancellato lui stesso, dopo la pessima figura che ha fatto.

Per quanto riguarda i miei nickname, ricordi bene: il mio vecchio nome era pippo0014, e prima ancora era pippo014. Quest'ultimo l'ho perso perché, con troppa leggerezza, cambiai la pwd e la dimenticai; l'avrei sicuramente ritrovata (provandone diverse), solo che, un po' troppo frettolosamente, attivai la procedura di recupero pwd e poiché avevo da poco cambiato operatore telefonico, il mio indirizzo di posta elettronica, con cui mi ero registrato con quel nick, non era più attivo. E una volta che inizi la procedura di recupero pwd, la pwd precedente diventa inutilizzabile e vale solo quella che viene inviata tramite posta elettronica.

Nota: pwd = pass word (pass word è una parola che al sistema di virgilio evidentemente non piace)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora