L'urlo

4 messaggi in questa discussione

Immagini Simpatiche Moto

quanti ricordano una certa moto da

... scrambler ...  

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parole dolorose, immagini ancora di più. In passato ho sempre pensato che la Sardegna e la Sicilia dovessero essere due Stati sovrani. Non le considero estranee all'italianità, tutt'altro, ma anche Austria e Germania, accomunate dalla germanicità, sono politicamente divise. Penso che oggi le due isole indipendenti starebbero molto meglio di come stanno. Ma questi sono tempi difficili, pandemia e mutamenti climatici sono (e saranno sempre di più) problemi troppo grossi anche per gli Stati più grandi. Quel pastore sardo è innamorato della sua terra. L'umanità intera deve unirsi e ritornare ad amare la propria Terra proprio come quel pastore, a vivere secondo le leggi della natura, con l'umiltà e la saggezza degli antichi contadini e allevatori. Se non proprio come quei popoli che definivamo "selvaggi". L'unione è necessaria per abbattere e sradicare il modello economico dominante e devastante. Alla lunga, non ci saranno alternative. O tornare a vivere legati alla terra, come un lattante indifeso alla propria madre, o la specie umana si estinguerà. Lentamente, miseramente, con molte sofferenze. 

Come diceva quel capo indiano:

"Non è  la terra che appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra". 

https://digilander.***/flavio61/mio_sito/Varie/scritti_vari/discorso_seattle.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sia così pessimista sig fosforo, la tecnologia e la scienza troveranno  il modo per farci digerire anche il calcestruzzo.😊

Link al messaggio
Condividi su altri siti