L'urlo
Iniziata da
ahaha.ha,
4 messaggi in questa discussione
quanti ricordano una certa moto da
... scrambler ...
Parole dolorose, immagini ancora di più. In passato ho sempre pensato che la Sardegna e la Sicilia dovessero essere due Stati sovrani. Non le considero estranee all'italianità, tutt'altro, ma anche Austria e Germania, accomunate dalla germanicità, sono politicamente divise. Penso che oggi le due isole indipendenti starebbero molto meglio di come stanno. Ma questi sono tempi difficili, pandemia e mutamenti climatici sono (e saranno sempre di più) problemi troppo grossi anche per gli Stati più grandi. Quel pastore sardo è innamorato della sua terra. L'umanità intera deve unirsi e ritornare ad amare la propria Terra proprio come quel pastore, a vivere secondo le leggi della natura, con l'umiltà e la saggezza degli antichi contadini e allevatori. Se non proprio come quei popoli che definivamo "selvaggi". L'unione è necessaria per abbattere e sradicare il modello economico dominante e devastante. Alla lunga, non ci saranno alternative. O tornare a vivere legati alla terra, come un lattante indifeso alla propria madre, o la specie umana si estinguerà. Lentamente, miseramente, con molte sofferenze.
Come diceva quel capo indiano:
"Non è la terra che appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
https://digilander.***/flavio61/mio_sito/Varie/scritti_vari/discorso_seattle.html
Non sia così pessimista sig fosforo, la tecnologia e la scienza troveranno il modo per farci digerire anche il calcestruzzo.😊