Apocalisse 20

Senza il giudizio di Dio come possono essere i morti  in cielo o al così detto inferno? Eppure le chiese giudicano secondo la carne al posto di Dio.

Hanno l'ardire di dire che tutte le anime siano in cielo davanti a Dio, poi verranno sulla terra per prendere di nuovo il corpo.

La Scrittura dice il contrario

Il capitolo venti di Apocalisse dimostra chiaramente che tutti i morti di ogni epoca risorgeranno dopo i mille anni del Regno di Dio sulla terra, Gesù Cristo sarà il Re di tutta la terra e i Santi governeranno con Lui su tutta l’umanità che sarà scampata alla grande tribolazione.

Non fatevi ingannare, non ci sarà giudizio di tutti i morti se prima non passano i mille anni. Chi conosce le Feste Sante di Dio sa che l’ultima festa, dopo la Festa dei Tabernacoli o Capanne è la festa del Gran Giorno o Giorno del Giudizio o del Grande Trono Bianco.

Ap20:1,15 Poi vidi scendere dal cielo un angelo con la chiave dell’abisso e una grande catena in mano. Egli afferrò il dragone, il serpente antico, cioè il diavolo, Satana, lo legò per mille anni, e lo gettò nell’abisso che chiuse e sigillò sopra di lui perché non seducesse più le nazioni finché fossero compiuti i mille anni; dopo i quali dovrà essere sciolto per un po’ di tempo.

Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano.
Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa è la prima risurrezione. Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.

2Pietro 3:7 mentre i cieli e la terra attuali sono conservati dalla medesima parola, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della perdizione degli empi.


Quando i mille anni saranno trascorsi, Satana sarà sciolto dalla sua prigione e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog, per radunarle alla battaglia: il loro numero è come la sabbia del mare.
E salirono sulla superficie della terra e assediarono il campo dei santi e la città diletta; ma un fuoco dal cielo discese e le divorò. E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.

Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l’Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. Poi la morte e l’Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco. E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

Come si legge, i morti sono nella tomba e non in cielo

Presto possa arrivare il Gran Re Cristo Gesù per regnare su tutti gli uomini di buona volontà alla gloria del Padre e Dio immortale, presto venga.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Matteo 24:3

Mentre egli era seduto sul monte degli Ulivi, i discepoli gli si avvicinarono in disparte, dicendo: «Dicci, quando avverranno queste cose e quale sarà il segno della tua venuta e della fine dell'età presente?»

Matteo 24:30

Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

Presto possa arrivare il nostro Signore Gesù Cristo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Apocalypse Now | MakeYourRemake

bella la colonna sonora del film

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo insensato non conosce
e lo stolto non intende questo:
 che gli empi germogliano come l'erba
e tutti i malfattori fioriscono
per essere distrutti in eterno.

La Verità rode il fegato 

 

1Corinzi 2:14

Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apocalisse 21:6

«Ogni cosa è compiuta. Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta scritto

Matteo 24

E pregate che la vostra fuga non accada d'inverno, né di sabato, 21 perché allora vi sarà una tribolazione così grande, quale non vi fu mai dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora