e questo che a spetta a dimettersi?

L’ex sindaco Piero Fassino risulta indagato dalla procura di Torino nell’inchiesta sul Salone del Libro che ha portato a un avviso di garanzia all’assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi. Il filone di indagine che riguarda la Parigi è relativo all’affidamento dell’organizzazione dell’edizione 2015 del Salone e la preparazione del bando di gara del 2016.

“Nel pomeriggio di oggi ho ricevuto dalla Procura della Repubblica di Torino un avviso di garanzia con riferimento alle indagini sul salone internazionale del libro di Torino. Sono assolutamente sereno, avendo sempre operato nell’interesse della Città di Torino”, ha dichiarato Fassino, in merito alle indagini in corso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Perché  per  caso  si  è  dimesso  maroni  ???   Mi sembra  che  non  sia  solo sotto  indagine  ma...

Processo Maroni rinviato al 5 maggio, in Aula confronto pm-difesa sul ...

www.ilgiorno.it › Milano › Cronaca
  1.  
  2.  
3 mar 2016 - Per un legittimo impedimento dell'avvocato difensore di Maroni l'udienza è stata rinviata non senza polemiche. Il pm: "E' un processetto". La difesa: ... Processo Maroni rinviato al 5 maggio, in Aula confronto pm-difesa sul calendario ... Inchiesta Maroni, il pm ribadisce: rinvio a giudizio per altri tre indagati.
Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Processo Maroni, sesto rinvio - Notizie - Lombardia - ANSA.it

 

www.ansa.it › Lombardia

 

 

  1.  
15 giu 2017 - (ANSA) - MILANO, 15 GIU - Il processo a carico di Roberto Maroni a Milano è statorinviato ancora ad altra data. Dopo una serie di impedimenti legati a motivi di salute del legale del Governatore lombardo, l'avvocato Domenico Aiello, il dibattimento è stato aggiornato al prossimo 6 luglio perché i difensori ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 "A  SPETTA  "   che  si dimettano   questi...

Maroni come Formigoni: dimissioni subito! | Rifondazione Comunista

www.rifondazione.it/primapagina/?p=21475
  1.  
18 feb 2016 - Tra questi il leghista Rizzi, nuovo braccio destro di Maroni e padre della riforma sanitaria della Lombardia. Ci ritroviamo col Presidente della Regione Maroni in attesa di processo, il suo staffrinviato a giudizio, il vicepresidente Mantovani arrestato, mentre su Garavaglia (ex braccio destro) c'è la richiesta di ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo a Torino anche l'appendino mi sembra non navighi in acque pulitissime.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

MOTIVI PERSONALI

Il governatore della Lombardia non si ricandiderà per un secondo mandato in Regione. "Scelta personale", dice lui. Preferisce un seggio in Senato, con la prospettiva di rifare il ministro. La scelta di Maroni però potrebbe dipendere dal fatto che egli è imputato per le ipotizzate pressioni per far ottenere contratti a due fedelissime: quell'indebita induzione che fu concussione e che è punita dalla norma con la sospensione immediata da governatore. Quella stessa legge prevederebbe anche la decadenza da parlamentare, ma solo a seguito di una sentenza definitiva di condanna.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora