Sabato, giorno di riposo. 

Il Sabato é il giorno del Signore Gesù Cristo. 

Il Sabato é stato creato dal Padre e Dio di tutti, santificato e benedetto, affinché l'uomo si riposi in esso. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

37 messaggi in questa discussione

ma di quale sabato stai parlando....sei rimasto ancora al tempo degli Ebrei? Guarda che Gesù è già venuto sulla terra duemila anni fa e di osservare il sabato non ce nè più bisogno. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco 2:27

Poi disse loro: «Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato;

Matteo 12:8

perché il Figlio dell'uomo è signore del sabato».

Atti 13:44

Il sabato seguente quasi tutta la città si radunò per udire la Parola di Dio.

Il Sabato é stato creato dal Padre e Dio di tutti. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giacomo 2:10

Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti.

Giovanni 14:21

Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2021 in 11:10 , lagraziaviva ha scritto:

Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti.

Quindi tu e tutta la tua chiesa osservate anche il sacerdozio Aronnico con relativi sacrifici animali, avrete anche il tempio con un altare e un' arca del patto, avrete le città di rifugio per i colpevoli di omicidio involontario, e tutto il resto della legge...Oppure quello che dici di osservare "tutta la legge" è solo simbolico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la gente intelligente, anzi che si sente intelligente, meglio non discutere. 

Eppure qualcuno tdg ha scritto che la legge di Mosè è stata adempiuta da Gesù Cristo. 

Adesso é arrivato un altro, anzi lo stesso tdg facendo il finto tonto,che dimostra la sua totale ignoranza nella Parola di Dio. 

Ignorante, devi osservare i 10 comandamenti 

Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Maestro di ciechi, leggi la Scrittura, è Gesù Cristo che dice la Verità non il tuo anziano di turno. 

Vedere che non conoscete la Scrittura?! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gianchi2020 ha scritto:

Quindi tu e tutta la tua chiesa osservate anche il sacerdozio Aronnico con relativi sacrifici animali, avrete anche il tempio con un altare e un' arca del patto, avrete le città di rifugio per i colpevoli di omicidio involontario, e tutto il resto della legge...Oppure quello che dici di osservare "tutta la legge" è solo simbolico?

Bravi siete solo capaci di fare illazioni, non perché sappiate di cosa parlate, non sapete la destra dalla sinistra e volete dare i maestri.  Voi invece non uccidete il prossimo con la lingua? Voi insegnate il falso, non uccidete il prossimo con la bocca?! 

Riflettete prima di scrivere... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 66:23

Avverrà che, di novilunio in novilunio e di sabato in sabato,
ogni carne verrà a prostrarsi davanti a me», dice il SIGNORE

Ezechiele 20:20

santificate i miei sabati e siano essi un segno fra me e voi, dal quale si conosca che io sono il SIGNORE, il vostro Dio'.

Atti 18:4

Ma ogni sabato insegnava nella sinagoga e persuadeva Giudei e Greci.

Il Sabato non è mai stato abolito. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 56:2

Beato l'uomo che agisce così e il figlio dell'uomo che si attiene a questo, che osserva il sabato senza profanarlo e che trattiene la sua mano dal fare qualsiasi male».

Buon Sabato a tutta la Chiesa di Dio 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2021 in 17:42 , lagraziaviva ha scritto:

Ma ogni sabato insegnava nella sinagoga e persuadeva Giudei e Greci.

Gesù insegnava di sabato nella sinagoga perchè lui essendo giudeo era ancora sotto la legge data a Mosè e quindi di sabato, dato che non dovevano lavorare, la gente si radunava nelle sinagoghe per ascoltare la lettura della Legge mosaica dai sacerdoti. M questo non significa che ancora oggi si debba fare la stessa cosa perchè non siamo più sotto la Legge di Mosè ma osserviamo ciò che ci ha insegnato Gesù. Ogni giorno è buono per leggere la Bibbia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui é Paolo che insegnava di Sabato, che è stato creato santificato e benedetto da Dio per l'uomo. 

Potete dire e scrivere solo bugie 

Giovanni 15:10

Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore; come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore.

La Verità la dice Dio non gli uomini. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 66:23

Avverrà che, di novilunio in novilunio e di sabato in sabato,
ogni carne verrà a prostrarsi davanti a me», dice il SIGNORE.

Presto possa arrivare il nostro Signore Gesù Cristo 

Affinché tutti entrino nel suo riposo. 

Leggete ebrei 4

Entrate nel riposo di Dio 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon Sabato a tutta la Chiesa di Dio, il suo Santo Popolo. 

Marco 2:27

Poi disse loro: «Il sabato è fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato.

Il Sabato é il giorno del Signore 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta per ricominciare un nuovo giorno, il Sabato, benedetto e santificato da Dio per l'uomo 

Isaia 56:2

Beato l'uomo che fa così,
il figlio dell'uomo che si attiene a questo,
che osserva il sabato astenendosi dal profanarlo,
che trattiene la mano dal fare qualsiasi male!»

Buon Sabato a tutta la Chiesa di Dio gloria onore e potenza. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ezechiele 20:12

A loro diedi anche i miei sabati perché servissero di segno tra me e loro, perché conoscessero che io sono il SIGNORE che li santifico.

Ezechiele 20:20

santificate i miei sabati e siano essi un segno fra me e voi, dal quale si conosca che io sono il SIGNORE, il vostro Dio'.

Il Dio Padre di tutti é uno solo. 

Beato chi santifica il Sabato 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strega bruciare sul rogo - vettore stock | Crushpixel  

le streghe venivano arrostite al rogo al sabato pomeriggio

poi al sabato sera carne alla griglia benedetta dal vescovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla domenica si mangiava pesce di lago e verdure di bosco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1Corinzi 2:14

Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

Chi conosceva la Verità veniva ucciso, bruciato, torturato, accusato di stregoneria, andava contro corrente, così anche oggi, chi dice la Verità viene deriso. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sabato è I quarto comandamento di Dio, era già in vigore prima ancora che Mosè ricevesse i dieci comandamenti, scritti su tavole di pietra, perché il cuore dell'uomo é di pietra. 

La legge dei sacrifici é stata abolita, non I dieci comandamenti che sono validi da sempre, ancora prima che la terra fosse formata. 

Il Sabato é l'unico giorno benedetto e santificato da Dio per l'uomo. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon Sabato divertente - ImmaginiWhatsapp.it

ma mia gatta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, non ti sei scocciata di farti prendere per i fondelli - non ti accorgi che tutti ridono e deridono i tuoi scritti - vai in terapia prima che tu riesca a farti male da sola -

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dio ha creato il Sabato nel settimo giorno per il riposo dell'uomo. 

La domenica é il giorno   dove tutti i cattolici si riuniscono per rendere culto al dio sole. Infatti il sacerdozio non esiste più, il Signore è il vero Sacerdote in eterno, quindi loro rendono è sono sacerdoti del dio sole. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1Corinzi 2:14

Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

Genesi 2:3

Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso Dio si riposò da tutta l'opera che aveva creata e fatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apocalisse 22:12

«Ecco, sto per venire e con me avrò la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere.

Buon Sabato a tutto il Popolo di Dio in ogni angolo della terra 

Link al messaggio
Condividi su altri siti