Per il sig auto da sabbia
Iniziata da
ahaha.ha,
16 messaggi in questa discussione
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:un ciosoto vien pescà da la finansa co do grandi sachi.
"Cos'hai nei sacchi?"
"Mangime par i polastri, sior"
I finanzieri ghe fa verdere i sacchi e li vede pieni de orologi e sigarete.
" E lei da da mangiare ai polli questa roba?"
" Sì, sior! Se i la magna ben, senò che i patissa la fame, sti maledeti"Come rendono bene certi racconti in slang , in lingua perdono di vis roboris !! Da TERRONA , HO CAPITO MOLTO BENE TUTTO !!Per questo amo il teatro dialettale , " La locandiera " di Carlo Goldoni , in lingua , sarebbe IMPENSABILE !!!
Tutti i dialetti locali vanno ascoltati e rispettati, sono la voce della esperienza e della vita dei nostri nonni. Per comprendere il senso della frase nei teatri sia stradali che tradizionali risulta utile la gestualità degli attori ed il ritmo della frase. Oppure ci si appoggia ad un libretto che cerca di rendere comprensibile in lingua italiana. Ma assai utile sarebbe la storia degli eventi che hanno condotto a quella situazione. - ciao ragazzi/e ... divertiamoci assieme.
5 minuti fa, dune-buggi ha scritto:Tutti i dialetti locali vanno ascoltati e rispettati, sono la voce della esperienza e della vita dei nostri nonni. Per comprendere il senso della frase nei teatri sia stradali che tradizionali risulta utile la gestualità degli attori ed il ritmo della frase. Oppure ci si appoggia ad un libretto che cerca di rendere comprensibile in lingua italiana. Ma assai utile sarebbe la storia degli eventi che hanno condotto a quella situazione. - ciao ragazzi/e ... divertiamoci assieme.
... e " la Locandiera " che ricordo sempre é Marina Dolfin . Come vedi parlo con cognizione di causa !
1 minuto fa, dune-buggi ha scritto:
Hanno " aggiornato " anche i bigliettini dei baci perugina ahahahahahah
6 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:Hanno " aggiornato " anche i bigliettini dei baci perugina ahahahahahah
ciao Mariella , questo è il cartello che preferisco
magari tutte le ragazze lo rispettassero
tempo di esami.
tra due peni.
ti vedo teso !
stasera ho l'orale !
ciao ragazze/i - chiudo,
Demetra desidera (mi ordina) di farle compagnia
ragazzi, quanta pioggia al tardo pomeriggio, la Piave mormora,
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Gli ispettori della protezione animali si recano sul Montello (la parte verso ovest) vedono un bel maialino libero per i campi e domandano al padrone … cosa gli date da mangiare per renderlo così bello e felice. Semplice, risponde il padrone. Tutte le mattine gli infilo cinquanta euro nel collare e lo lascio libero di recarsi alla mensa che lui preferisce. Pensi, con i soldi risparmiati li investe in borsa ed ora è azionista di maggioranza di una azienda vegetariana. - ciao R.d.M. - continuiamo a ridere e tenere allegra la rubrica … appena trovo vignette divertenti le pubblico.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti