Il mondo rende culto a un falso dio

Caro Rocco, vedo che mi hai corretto dicendo che non é il tuo nome, dovrebbe essere ragionevole che fa differenza osservare un determinato giorno e non un altro. 

 

I morti non possono nulla non vedono non sentono non parlano non sono in cielo ma nella tomba. 

Giusto sicuramente padre della chiesa cattolica ma non il padre della Chiesa di Dio. 

Il Padre eterno e Dio di tutti se non esistesse non esisterebbe nulla. 

Il Padre eterno é senza principio, non lo ha creato l'uomo. 

Genesi 3:22

Poi Dio il SIGNORE disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre».

Ecclesiaste 9:10

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c'è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza.

Atti7

L'Altissimo però non abita in edifici fatti da mano d'uomo, come dice il profeta:
49 "Il cielo è il mio trono,
e la terra lo sgabello dei miei piedi.
Quale casa mi costruirete, dice il Signore,
o quale sarà il luogo del mio riposo?
50 Non ha la mia mano creato tutte queste cose?"

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

154 messaggi in questa discussione

Ti ripeto, sulla Terra oggi vivono quasi 8 miliardi di persone, quindi è necessario un nome (e un cognome) per identificarle. Ciò nonostante ci sono, solo in Italia, milioni di omonimi. Ti dirò di più: in Italia ci sono circa 24mila casi di omocodìa, cioè persone che hanno lo stesso nome, cognome, luogo e data di nascita di almeno un'altra persona,  cioè hanno lo stesso codice fiscale. Cosa che può creare seri problemi. Ma Dio è unico, dunque non ha un nome. Attribuirgli un nome significherebbe confonderlo in una massa. Anche perché a chiunque potrebbe venire il ghiribizzo di battezzare un proprio figlio con lo stesso nome di Dio. La parola "Dio" (o l'equivalente in altre lingue) non è un nome bensì un attributo. Sostanzialmente significa "signore" o "padrone". 

Secondo le religioni che contemplano la possibilità di una vita eterna, i morti, o almeno una parte di essi, non sono realmente morti, ma hanno una loro forma misteriosa di esistenza. Io non sono credente, ma ritengo che, ammesso che Dio esista, non abbia alcun senso pregare per ottenere dei vantaggi nella vita terrena. Dio ci ha creati liberi, ed è giusto, quindi non fa favoritismi. Non fa guarire Tizio, né morire Caio, non fa trovare un buon lavoro o una bella moglie a Tizio e non a Caio. Eppure il 98% delle preghiere dei credenti sono finalizzate a ottenere vantaggi (grazie) in questa vita, soprattutto per sé o per i propri cari. Non è a Dio ma a noi stessi, esseri liberi, che dobbiamo chiedere di fare il bene, per noi e per gli altri. L'unica preghiera che può avere un senso è quella per i morti, affinché gli sia concesso il premio eterno. Infatti noi non abbiamo alcuna relazione diretta con i morti, l'unica possibilità è la preghiera. 

Credo che sarebbe opportuno che tu precisassi la tua posizione. Sei di religione ebraica? O appartieni a qualche confessione minore? O sei un libero pensatore come il sottoscritto?

Vedo che citi spesso il Vecchio Testamento. Esso contiene, a mio modesto avviso, molte allegorie o metafore profonde e illuminanti (per es. la favola di Adamo ed Eva) e molti insegnamenti validi e preziosi, ma anche parecchie frottole, contraddizioni, brutture, storie di crudeltà e violenza. È chiaramente il frutto di una cultura largamente immatura e frammentaria. Il Nuovo Testamento, in particolare il Vangelo, ci fornisce un messaggio più chiaro e coerente, ovvero ci indica una speranza e un percorso di vita più concreto e condivisibile, essendo in sostanza un messaggio, di fratellanza, di carità, di amore. 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe la tua posizione? 

Non conosci la Scrittura è vorresti insegnare quello che non sai?! 

Se leggi con attenzione la bibbia trovi le giuste risposte. 

I morti non hanno bisogno di preghiere. Quelli che hanno bisogno di preghiere sono i vivi. 

Giacomo 5:16

Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I filosofi sono in abbondanza in un mondo di tenebre e sofferenza. 

Il dio uomo adesso costringe tutti ad essere marchiati come le bestie, questo sarebbe civiltà..... 

I morti non hanno bisogno di preghiere. Quelli che hanno bisogno di preghiere sono i vivi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo ordine mondiale non è una favola, sta emergendo sempre di più, l'antico impero romano torna in vira, l'Italia è il paese che spinge di più. 

I nuovi sudditi, schiavi del sistema, si stanno adeguando. 

La storia si ripete,  la memoria dell'uomo é corta, non ricorda la storia, nulla di nuovo sotto il sole... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Atti 4

Egli (Gesù Cristo) è
"la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata,
ed è divenuta la pietra angolare".
12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nuovo ordine mondiale non è una favola, sta emergendo sempre di più, l'antico impero romano torna in vira, l'Italia è il paese che spinge di più. 

Apocalisse 13:16

Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

 

I nuovi sudditi, schiavi del sistema, si stanno adeguando, si stanno abituando al pass. 

La storia si ripete,  la memoria dell'uomo é corta, non ricorda la storia, nulla di nuovo sotto il sole... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I morti non sanno nulla non vedono non sentono non sono in cielo ma nella terra. 

L'uomo non sa cosa sia la pace, né cosa sia il rispetto. 

Michea 6:12

I suoi ricchi infatti sono pieni di violenza, i suoi abitanti proferiscono menzogne e la loro lingua non è che frode nella loro bocca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ezechiele 20 

19 Io sono il SIGNORE, il vostro Dio; camminate secondo le mie leggi, osservate i miei precetti e metteteli in pratica; 20 santificate i miei sabati e siano essi un segno fra me e voi, dal quale si conosca che io sono il SIGNORE, il vostro Dio'.

L'uomo fa finta di credere nel creatore, ma in realtà non lo conosce e nemmeno lo ascolta... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco 7:7

Ma invano mi rendono un culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo si é costruito i propri idoli e vi rende culto, vi rivolge preghiere, preghiere vane.... 

Matteo 6:5

«Quando pregate, non siate come gli ipocriti; poiché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno asserisce che nella bibbia non ci sia descrizione fisica di Gesù Cristo. 

I dipinti e le statue di abili inventori ritraggono un uomo con capelli lunghi con occhi azzurri, barba incolta, affemminato di origine europea. 

Tutti vi rendono culto e lo espongono per dimostrare di essere "cristiani" senza sapere chi è Gesù Cristo.. 

Essi violano il terzo comandamento 

Esodo20

Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; 

1Corinzi 11:14

Non vi insegna la stessa natura che se l'uomo porta la chioma, ciò è per lui un disonore?

Secondo questi profeti Gesù Cristo tradirebbe la sua stessa Parola... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apocalisse 13

16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

Vediamo fra poco l'avverarsi di tale profezia che molti profeti dicono che é solo allegoria.... Chi resisterà?! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 51

«Io, io sono colui che vi consola;
chi sei tu che temi l'uomo che deve morire,
il figlio dell'uomo che passerà come l'erba?
13 Hai dimenticato il SIGNORE che ti ha fatto,
che ha disteso i cieli e fondato la terra?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti dicono di credere, e io credo che loro dicono di credere, ma non credo che credono in Gesù Cristo. 

Infatti tutti cercano vendetta, di alzano per giudicare, condannare e uccidere. 

Romani 12:19

Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all'ira di Dio; poiché sta scritto: «A me la vendetta; io darò la retribuzione», dice il Signore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora, nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani, perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. 

I pagani si sono inventati Il rosario, le madonnine che parlano che piangono che vedono, appariscono e spariscono, uomini chiamati "santi', i vicari di dio, le litanie.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo si rivolge agli idoli pagani, le madonnine che ne esistono a migliaia.

Crede di essere esaudito per le sue litanie rivolte ai morti che non vedono non sentono non sono in cielo ma nella terra 

2Timoteo

Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, 6 che ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti; questa è la testimonianza resa a suo tempo, 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo si rivolge agli idoli pagani, le madonnine che ne esistono a migliaia.

Crede di essere esaudito per le sue litanie rivolte ai morti che non vedono non sentono non sono in cielo ma nella tomba. 

Tutti dicono di essere religiosi, il Padre eterno e Dio di tutti  non è religioso e non ha creato nessuna religione. 

Si adora e si rende culto ad una raffigurazione di un uomo con capelli lunghi con occhi azzurri, affemminato, carnagione europea e lo indicano come il cristo. 

Romani 1:25

essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'uomo rende culto agli idoli che si é costruito, madonnine di ogni genere, santi di ogni tipo.  Tutti sordi e muti... 

 

Atti 4

Egli (Gesù Cristo) è

"la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata,

ed è divenuta la pietra angolare".

12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvAtti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'uomo rende culto agli idoli che si é costruito, madonnine di ogni genere, santi di ogni tipo.  Tutti sordi e muti... 

 

Atti 4

Egli (Gesù Cristo) è

"la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata,

ed è divenuta la pietra angolare".

12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvAtti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, il dio uomo si sta preparando, fra poco arriva colui che risolverà i problemi del paese,  un uomo che risolve i problemi che ha creato?  Naturalmente, per i cristiani la colpa sarebbe di Dio che non interviene. 

Atti 4

Egli (Gesù Cristo) è

"la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata,

ed è divenuta la pietra angolare".

12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco7

Questo popolo mi onora con le labbra,

ma il loro cuore è lontano da me.

7 Invano mi rendono il loro culto,

insegnando dottrine che sono precetti di uomini".

8 Avendo tralasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2TIMOTEO 3

Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; 2 perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, 3 insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, 4 traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, 5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Levitico 19:4

Non vi rivolgete agli idoli, e non vi fate degli dèi di metallo fuso. Io sono il SIGNORE vostro Dio.

1Cronache 16:26

Poiché tutti gli dèi dei popoli sono idoli vani,

ma il SIGNORE ha fatto i cieli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la festa di babbo natale,   domani la festa di Stefano. 

Oggi, tutti dicono di essere "cristiani" però nessuno vuole ammettere che Gesù Cristo non é venuto sulla terra in questo periodo.... Essi rendono culto al dio delle tenebre... 

Levitico 19:4

Non vi rivolgete agli idoli, e non vi fate degli dèi di metallo fuso. Io sono il SIGNORE vostro Dio.

1Cronache 16:26

Poiché tutti gli dèi dei popoli sono idoli vani,

ma il SIGNORE ha fatto i cieli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora