Coloro che ....strambano !!

Il partito di maggioranza relativa in Parlamento si sta sfarinando tra accuse e contro accuse reciproche dei suoi massimi esponenti. Un vecchio proverbio ci ha spiegato che quando c’è una lite molto accesa , non e’ sbagliato affermare che “Volano gli stracci”. Beh , osservando quel che sta succedendo tra gli scappati da casa , questo elementare proverbino, sembra aria fresca. Accuse pesanti che riguardano le scelte politiche fatte, quelle da fare e la stessa qualità delle persone che si disputano, come in una lite di strada, la leadership di un partito allo sbando. Non sappiamo , al momento , come andrà a finire . Una cosa però la sappiamo : Tuttocio’ e’ di uno squallore unico . Qualcosa che fa impallidire perfino la vecchia lite tra Berlusconi e Fini con quest’ultimo che , in diretta televisiva , si pose sotto il palco del Cavaliere che stava parlando , al grido :” Che fai ?? Mi cacci “?? Da quel che si nota e che lascia senza parole e’ il modo di come si stanno mostrando “ al naturale” in tutto il loro squallore . Trattasi di gente  che interpreta la politica come il codice della strada . Una scazzottata per un semaforo giallo che diventa rosso troppo presto . Nel contempo mi stanno impressionando 
alcuni intellettuali che, per anni, hanno civettato, più o meno scopertamente, con un branco di evidenti incapaci e ora si dicono sorpresi, irritati o critici a scoppio ritardato. Strambano !! . Ma davvero il professore emerito di “Scienza della politica” o l’opinionista prestigioso che ammaestra tutti dalle pagine del grande quotidiano o in TV, hanno pensato che quel branco di rabberciati  ululanti senza storia né qualità, potessero assumere la leadership di un grande Paese europeo e guidarlo in un indispensabile cambiamento ??  Se la risposta e’ Si , allora potrei dire , con orgoglio , che anche io potrei riuscirci e/o, in subordine , diventare leader opinion e “ conquistarmi ” un articolo in prima pagina , ogni settimana , su un grande quotidiano . Cari mia , si dice dalle mie parti , “ il morto e’ nella bara”. Il funerale chi lo fa ? Galeno ?? 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Dicevano più o meno le stesse cose del PCI  50 anni fa ridicola marketta pisana. Ricorda?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Dicevano più o meno le stesse cose del PCI  50 anni fa ridicola marketta pisana. Ricorda?

F0A685FE-D618-4565-B18A-082D8508629F.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ricorda, ormai è cotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti