Le “soddisfazioni” di Direttoretto e Uvetta sempre benvenuta e bene accetta ...!!

Ricordate la storia delle panchine vicino Piazza Bologna, a Roma, quelle che erano state dotate di “dissuasori” per impedire che ci si sdraiassero i senzatetto? Come dicevo, in quel posto solitamente andava a dormire una anziana donna dell’est con evidenti problemi di salute mentale, molto riservata, assolutamente innocua e pacifica, sempre circondata da buste e bustine contenenti praticamente tutta la sua vita. Ieri era di nuovo lì !! 
Ma stavolta non dormiva sdraiata, perché ci sono i “dissuasori”.
Li potete ammirare sulla panchina a sinistra della foto. Stavolta, come vedete, in nome del “decoro urbano”, dormiva seduta.  Mi auguro che ne siano soddisfatti tutti quelli che si sono battuti per far mettere quelle sbarre di ferro, quelli che le hanno accettate politicamente, quelli la cui maggior preoccupazione è nascondere dalla vista i poveri, non combattere la povertà. Eccolo qui il vostro “decoro”. Spero vi piaccia , sennò , domenica andate a Messa, confessatevi e sarete assolti . 

 

61EAE60F-A0F4-400C-B8E0-811F108EDA22.jpeg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

34 messaggi in questa discussione

2 ore fa, mark25252 ha scritto:

Ricordate la storia delle panchine vicino Piazza Bologna, a Roma, quelle che erano state dotate di “dissuasori” per impedire che ci si sdraiassero i senzatetto? Come dicevo, in quel posto solitamente andava a dormire una anziana donna dell’est con evidenti problemi di salute mentale, molto riservata, assolutamente innocua e pacifica, sempre circondata da buste e bustine contenenti praticamente tutta la sua vita. Ieri era di nuovo lì !! 
Ma stavolta non dormiva sdraiata, perché ci sono i “dissuasori”.
Li potete ammirare sulla panchina a sinistra della foto. Stavolta, come vedete, in nome del “decoro urbano”, dormiva seduta.  Mi auguro che ne siano soddisfatti tutti quelli che si sono battuti per far mettere quelle sbarre di ferro, quelli che le hanno accettate politicamente, quelli la cui maggior preoccupazione è nascondere dalla vista i poveri, non combattere la povertà. Eccolo qui il vostro “decoro”. Spero vi piaccia , sennò , domenica andate a Messa, confessatevi e sarete assolti .

 

sempre benvenuto e ben accetto Marketto, lamentati con l'amm.ne romana; ke c'entro io se a Roma han preso tale provvedimento?  scrivi, telefona, faxa, corri a Roma e kiedigli soddisfazione.

nella zona dove vivo (Director risponderà x sè) NON accade nulla del genere: le pankine della cittadina sono numerose: di giorno ospitano le terga di extcmt nullafacenti mantenuti con vitto ed alloggio in luoghi caldi e riparati,  la sera son vuote.

mi spiace x la povera donna, scrivi dell'est ke oltre alla povertà, ha pure problemi psikici,e x tanti altri stesse condizioni ma come mai NON son ospitati dai numerosi suore o preti seguaci, forse solo a parole?, dell' "accogliete" ritornello vaticano e lamentanti conventi vuoti x mancanza di vocazioni o dalle vostre Coop piene di buonismo ed amore x il prossimo?  possono accedervi solo i vostri amiketti extcmt xké l'UE vi paga mentre x la gente dell'est o itagliani disagiati nulla? tutto qui il vostro decoro? strano poiké col forte sviluppo positivo di cui il vostro segretario PD informa appena ha un microfono davanti alla bocca, NON  dovrebbero esserci nuovissimi poveri e, peggio ancora, mendicanti provenienti da paesi stranieri.

caro Marketto, sempre gentile preoccuparti x la salute della mia anima ma tranquillo, é in condizioni migliori di quanto ti piacerebbe. contrariamente a tanti, io, nel mio piccolo, faccioaltri, nel loro grande, parlano e basta.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark25252 ha scritto:

in quel posto solitamente andava a dormire una anziana donna dell’est con evidenti problemi di salute mentale

salute mentale.... mai sentito parlare della legge 180? la legge Basaglia? una volta esistevano i  manicomi, alcuni erano autentici lager ma altri erano strutture ben organizzate dove i malati avevano il riscaldamento, ***, cibo,  cure; poi con la 180 si disse che la malattia mentale non esiste si abolirono i manicomi e i malati finirono sulle panchine nei parchi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pm610 ha scritto:

Purtroppo   a  Roma   hanno  seguito  l'esempio  dei  comuni  celoduri

https://www.bergamonews.it/2016/08/30/bergamo-inospitale-dopo-le-panchine-anti-clochard-ecco-le-fioriere-anti-mamma/232526/

Bergamo? quella cittadina capoluogo provincia il cui sindaco é del PD?  quelli ke nell'agosto 2016, da VERI PIONIERI, intervennero x  PRIMI su pankine e fioriere, come racconta l'articolo sotto citato ke gentilmente porti a nostra conoscenza: "https://www.bergamonews.it/2016/08/30 bergamo inospitale-dopo-le-panchine-anti-clochard-ecco-le-fioriere-anti-mamma/232526" , condannando solo i comuni ke dopo un anno e quasi 5 mesi ne seguirono l'esempio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

Bergamo? quella cittadina capoluogo provincia il cui sindaco é del PD?  quelli ke nell'agosto 2016, da VERI PIONIERI, intervennero x  PRIMI su pankine e fioriere, come racconta l'articolo sotto citato ke gentilmente porti a nostra conoscenza: "https://www.bergamonews.it/2016/08/30 bergamo inospitale-dopo-le-panchine-anti-clochard-ecco-le-fioriere-anti-mamma/232526" , condannando solo i comuni ke dopo un anno e quasi 5 mesi ne seguirono l'esempio?

Ma   Bergamo  non  è una  delle  città  padane ?  Governata   fino all'altro  ieri  dai celoduri  che  lo  han  fatto  così  bene   che   sono  stati  riconfermati.

Sai  una  cosa   che  quelle  panchine   non erano  comunali  ma  private e  pertanto  poco  centra il  sindaco Piddino...  CONDOMINIO CELODURO  evidentemente

 

panchine anti clochard

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pm610 ha scritto:

Ma   Bergamo  non  è una  delle  città  padane ?  Governata   fino all'altro  ieri  dai celoduri  che  lo  han  fatto  così  bene   che   sono  stati  riconfermati.

Sai  una  cosa   che  quelle  panchine   non erano  comunali  ma  private e  pertanto  poco  centra il  sindaco Piddino...  CONDOMINIO CELODURO  evidentemente

 

panchine anti clochard

La denuncia è di una mamma, Eliana Pasquini, che punta il dito sulla piazzetta Bergamo all’interno del complesso immobiliare tra via Borfuro e via Sant’Orsola: “Tolte le panchine anti-clochard, ecco le fioriere anti mamme: con il loro bordo di ferro, impediscono la seduta alle avventrici che minacciano il decoro urbano di piazzetta Bergamo, cercando un po’ di riposo mentre i figli giocano alla (vietatissima) palla. E che non vi venga in mente di bere bambini, che sennò ci portano via!”

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ai servizi sociali della citta'!! molto attenti a qualche categoria,cui trovano case,e non agli anziani!! cmq,vorrei ricordare che la capitale,negli ultimo 20anni è stata governata da sx....con esclusione di un mandato.quindi la domanda sorge spontanea:che hanno fatto???? vatte  afa' una camminata,che sembri un pamplone da come cammini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pm610 ha scritto:

Ma   Bergamo  non  è una  delle  città  padane ?  Governata   fino all'altro  ieri  dai celoduri  che  lo  han  fatto  così  bene   che   sono  stati  riconfermati.

 

nessuno ha mai negato ke bergamo sia tra crinale alpi orobike e pianura padana.

ti informo ke dal GIUGNO 2014, il Sindaco di Bergamo è un certo Giorgio Gori del PD e gli avvenimenti relativi a pankine e fioriere di cui ci hai informati, risalgono ad AGOSTO 2016 mentre i fatti ke contesti sono del DICEMBRE  2017.  prox volta informati prima e ripassa l'aritmetica.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, frattalis ha scritto:

Questa mi sembra invece una ottima iniziativa per le famiglie che ancora lavorano e che non sanno a chi affidare i figli in tanti giorni di festività.

Roma, scuole aperte a Natale: «Stiamo consolidando il progetto»

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_scuole_aperte_a_natale_stiamo_consolidando_il_progetto-3467097.html

SOLITA  PROMESSA...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pm610 ha scritto:

La denuncia è di una mamma, Eliana Pasquini, che punta il dito sulla piazzetta Bergamo all’interno del complesso immobiliare tra via Borfuro e via Sant’Orsola: “Tolte le panchine anti-clochard, ecco le fioriere anti mamme: con il loro bordo di ferro, impediscono la seduta alle avventrici che minacciano il decoro urbano di piazzetta Bergamo, cercando un po’ di riposo mentre i figli giocano alla (vietatissima) palla. E che non vi venga in mente di bere bambini, che sennò ci portano via!”

ma guarda ke strano! proprio a te tutti gli inquilini han riferito, giurato e spergiurato ke  NON han votato PD!

cmq, se l'amministratore o ki x esso ha dovuto far presente tutte le indicazioni di cui alla foto ke alleghi, significa ke i frequentatori nn erano così civili. mantener puliti i condominii costa, xciò, se tutti i condomini, di DX o SX ke siano, nn han voglia di buttar denari x togliere lo sporco di estranei o frequentatori abituali maleducati, han fatto bene prendere opportuni provvedimenti.  questa é igiene collettiva, NON POLITICA.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ma guarda ke strano! proprio a te tutti gli inquilini han riferito, giurato e spergiurato ke  NON han votato PD!

cmq, se l'amministratore o ki x esso ha dovuto far presente tutte le indicazioni di cui alla foto ke alleghi, significa ke i frequentatori nn erano così civili. mantener puliti i condominii costa, xciò, se tutti i condomini, di DX o SX ke siano, nn han voglia di buttar denari x togliere lo sporco di estranei o frequentatori abituali maleducati, han fatto bene prendere opportuni provvedimenti.  questa é igiene collettiva, NON POLITICA.

NON  OCCORRE   CHE  LO  DICHIARINO  BASTANO  LE  AZIONI  DELLA  MAGGIORANZA  esemplare  il  come  avvitarsi  su  se  stessi    ahahahah  porella

 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che gente..il fatto è che poi fanno anche i moralisti ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pm610 ha scritto:

NON  OCCORRE   CHE  LO  DICHIARINO  BASTANO  LE  AZIONI  DELLA  MAGGIORANZA  esemplare  il  come  avvitarsi  su  se  stessi    ahahahah  porella

 

ma porello te ke x il solo fatto ke bergamo si trovi in lombardia hai fatto 2+2=5 dimenticandoti ke l'amministrazione della città é dal 2014 in mano al PD. vai a svitarti ke é meglio.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wronschi ha scritto:

Che gente..il fatto è che poi fanno anche i moralisti ...

bravo wronschi, ottima analisi!  

proprio giusto scrivere ke gente!!! e poi fanno anke i moralisti.  infatti se i provvedimenti son presi dalle DX, sta gente, falsa moralista,  grida allo scandalo ma se l'esempio fu dato ANNI PRIMA dalla SX, + precisamente PD,  allora sta gente, sempre falsa moralista,  s'impicca girando l'ostacolo x buttarlo in beghe da condominio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

bravo wronschi, ottima analisi!  

proprio giusto scrivere ke gente!!! e poi fanno anke i moralisti.  infatti se i provvedimenti son presi dalle DX, sta gente, falsa moralista,  grida allo scandalo ma se l'esempio fu dato ANNI PRIMA dalla SX, + precisamente PD,  allora sta gente, sempre falsa moralista,  s'impicca girando l'ostacolo x buttarlo in beghe da condominio.

A me non  risulta che la sx sia mai stato sta' contro i poveri,  o contro chi cerca lavoro, la dx pensa a difendere gli indifendibili come l impunito di Arcore..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wronschi ha scritto:

A me non  risulta che la sx sia mai stato sta' contro i poveri,  o contro chi cerca lavoro, la dx pensa a difendere gli indifendibili come l impunito di Arcore..

wronschi, devi ancora smaltire le libagioni di Natale e Capodanno? qui si parla di pankine e fioriere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ve ne siete date di santa ragione, sono entrata perchè era scritto tema caldo, ma trovo solo brandelli per terra, calma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, frattalis ha scritto:

Bene, ve ne siete date di santa ragione, sono entrata perchè era scritto tema caldo, ma trovo solo brandelli per terra, calma.

Non ho capito bene però se i fatti si sono svolti a Bergamo alta o a Bergamo bassa.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, frattalis ha scritto:

Bene, ve ne siete date di santa ragione, sono entrata perchè era scritto tema caldo, ma trovo solo brandelli per terra, calma.

frattalis, x me stavamo solo dialogando civilmente... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

wronschi, devi ancora smaltire le libagioni di Natale e Capodanno? qui si parla di pankine e fioriere...

Hai finito di spargere carbone ?:P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

frattalis, x me stavamo solo dialogando civilmente... 

Invece entrando ho percepito un tantinello di mare andante mosso, mi ci sono affezionata a tutti voi, me ne frega del partito che voterete, siete persone come me che desiderano il bene di tutti altrimenti non stareste qui a discutere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wronschi ha scritto:

Hai finito di spargere carbone ?:P

e certo!  ho finito il giro stamane: la saggina quasi consumata ed io stravoltaO.o ma lieta d'aver portato tanti regali ai bimbi e poi, come scritto in altra occasione, nn potevo partire tardi proprio la sera ke potevo uscire senza trucco e parrucco... la befana della tua zona ke ti ha portato? xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

e certo!  ho finito il giro stamane: la saggina quasi consumata ed io stravoltaO.o ma lieta d'aver portato tanti regali ai bimbi e poi, come scritto in altra occasione, nn potevo partire tardi proprio la sera ke potevo uscire senza trucco e parrucco... la befana della tua zona ke ti ha portato? xD

Dolcetti e carbone

😎🤔😋

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora