Facciamo chiarezza

Sulla faccenda Conte-M5S e sull'ennesimo delirio di Grillo stavo per iniziare a scrivere uno dei miei post fiume. In effetti quello di Grillo (in allegato) si presta a svariate letture, in primis in chiave neurologica secondo Travaglio, ma anche psicanalitica a mio avviso, perché il (cosiddetto) garante del M5S è con tutta evidenza affetto dal complesso del padre-padrone morbosamente geloso della sua (sempre più malmessa) creatura. Ma qui sfioriamo i 36°C (poca cosa rispetto al Canada dove si sfiorano i 50°C e si superano i 200 morti) e allora il post fiume (di sudore) me lo risparmio e ve lo risparmio. Anche perché il solito Marco Travaglio ci spiega tutto con una lucidità, un'acutezza e una chiarezza cui mi è precluso avvicinarmi. Vi allego il suo editoriale di oggi e una lunga intervista al Tg2post. Il cui direttore, napoletano verace (lo capite dallo scambio finale dove Travaglio cita Plutarco e lui risponde con un detto partenopeo), per una volta si ricorda che non è pagato per dirigere Telepadania e concede adeguato spazio al più grande e più obbiettivo giornalista italiano. Per ora leggete e ascoltate con calma, poi magari potremo discutere degli sviluppi futuri, per il Movimento, per Conte e soprattutto per l'Italia. 

https://beppegrillo.it/una-bozza-e-via/

https://inaltoicuori.com/2021/06/30/marco-travaglio-lasciatelo-solo/

https://youtu.be/BPbLNQ_x4aU

 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

Mi spiace sig fosforo, l'unico che ha le idee chiare è il toscano che,  riconosciuto come il miglior statista mai esistito, ci farà da garante per impedire alle destre di andare al governo.

Non so come farà ma io confido in lui, la invito quindi ad associarsi a me e alla ridicola marketta pisana, che pian pianino, ci aiuterà a comprendere meglio il GE.nio di Scandicci e ci perdonerà per i numerosi errori che abbiamo commesso nell'arkibugiargli il Q.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh , insomma , cari forumisti seri, non ho alcuna difficoltà a dirlo: Stavolta , nel commentare il post del Cazzaro di Napoli , provo un sincero e profondo imbarazzo. L’imbarazzo nasce dal sentire queste parole pronunciate da un individuo che ancora passeggia a piede libero . Ma chiariamo subito: non e’ tanto per la presa di posizione del Cazzaro . Ci sta !! Ci sta che un individuo possa anche cambiare idea , nel positivo o negativo , su un altro individuo . Quando poi parliamo di un politico, ciò e’ ancora più normale. Quello che imbarazza sono le parole , il metodo , il tipo di critica che la persona ancora latitante , rivolge a colui che fino a qualche mese fa considerava una grande risorsa politica . Che incensava per mari e monti qualsiasi cosa dicesse e facesse . E Grillo , l’ha buttata di fuori innumerevoli volte ed il Cazzaro non ha mai , e ripeto il mai ,mostrato una tale acrimonia , un simile linguaggio verso il comico ligure . Anzi !! E poi, allora ?? Allora capita che colui che definisce il miglior giornalista italiano e che invece , io , definisco il più condannato ed evidente diffamatore seriale , tal Calandrino Travaglio , nella diatriba oramai in essere tra Grillo e Giuseppi , si schiera, in modo plateale con quest’ultimo ed inizia tutta una serie di contumelie contro Grillo. Ed e’ qui che viene fuori il Servo !! Viene alla ribalta Colui che “ama” schierarsi sempre e comunque con quel che ritiene , ed in effetti e’ , il suo padrone . Crede di essere “furbo” e siccome scrive su di un forum dove purtroppissimo per lui , sa benissimo di non essere alla Barber Shop di di Carmine Petruzziello , deve iniziare con voce “ fioca “ ( non si sa mai se il Padrone pluricondannato ci ripensi , nda), ma in modo costante e giorno dopo giorno . Quando capisce che anche per il suo padrone non esistono più salvaguardie di ripensamento, impara a memoria il relativo articolo sul Falso Quotidiano e , pari pari , punteggiatura inclusa , si inerpica sul forum e ci spiattella le stesse identiche conclusioni del pluridiffamatore seriale . E per lui non conta niente se quel che afferma oggi e’ in apertissimo contrasto con quel che ha detto ieri . Dopo aver perso il muscolo sfinteriale , perde pure la dignità . Anzi quella pochissima che ancora gli apparteneva . Ecco , sono in imbarazzo . Lo sono per il Pulcinella partenopeo. Io non oso nemmeno pensare di quel che avrebbe detto se invece di Conte , ci fosse stato Renzi a fare un governo prima con i razzisti della Lega , poi con i compagnoni del PD e che si fosse prestato a quella invereconda e ributtante saga della compravendita dei parlamentari pur di rimanere sullo scranno. Eppure e’ evidente a tutti che Giuseppi non e’ un leader . L’ha dimostrato innumerevoli volte sia in Italia che quando e’ andato all’estero. Non e’ niente !! E’ un po’ di destra ma anche un po’ di sx. E’ a favore dell’immigrazione ma anche contro . Insomma e’ stato tutto ed il contrario di tutto ed e’ anche per questo che il Cazzaro fa l’identica cosa sul forum . Ora che Grillo sia una testadiminkia e’ accertato . Ma che lo si voglia far passare come un co@lione , ce ne passa . Insomma , Giuseppi e’ come un amministratore che dà la scalata all’azienda che lo ha assunto. Dico , ma vi sembra possibile che cio’ possa avvenire quando di fronte hai colui che , volenti o nolenti , questa azienda l’ ha costruita da solo ? Eppoi , scusatemi e’ , io , veramente rimango allibito quando nella conferenza di Conte sento dire da quest’ultimo che avrebbe favorito la nascita del Governo Draghi .  Qua l’indecisione sta solo nello scegliere se ridere o piangere . Ritengo che vi possa essere una terza possibilità: Quella di provare un profondo rispetto per la famiglia che deve accudirlo. Può  dire di essere il più grande leader al mondo ma che abbia subito la nascita del governo Draghi è una cosa evidente. Era un passaggio su cui era necessario ridere, prenderlo seriamente porta a un’opinione umana. È evidente che non è così, rientra nelle caratteristiche del personaggio. Perché poi io me li ricordo i tempi in cui il Dono della Divina Provvidenza si affacciava timidamente dietro Giggino O’Fischer e Bonafede quando applaudivano al risultato M5s alle elezioni. Ahahahahsh . Ora , invece , e’ diventato quello che da gli ultimatum a Grillo , quello che ieri si e’ permesso di dire a Grillo Ma è anche quello che ha dato un ultimatum a Grillo dicendo : “o e’ così oppure me ne vado e fondo il mio partito.”  E lo fa dopo che ha raggiunto la fama, la credibilità e il consenso esclusivamente perché è stato pescato all’Università dal Movimento 5 Stelle di Grillo e messo a fare il Presidente del Consiglio.  

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi spiace sig fosforo, l'unico che ha le idee chiare è il toscano che,  riconosciuto come il miglior statista mai esistito, ci farà da garante per impedire alle destre di andare al governo.

Non so come farà ma io confido in lui, la invito quindi ad associarsi a me e alla ridicola marketta pisana, che pian pianino, ci aiuterà a comprendere meglio il GE.nio di Scandicci e ci perdonerà per i numerosi errori che abbiamo commesso nell'arkibugiargli il Q.

Egregio, sai meglio di me che lo pseudostatista toscano, che ha già governato a lungo con le destre (Alfano, Verdini), non è uno schizzinoso. È amico di Bin Salman e governerebbe pure con il diavolo pur di garantirsi visibilità, poltrone, rendite di posizione. Con Berlusconi fece una legge elettorale e una riformaccia invereconda della Costituzione. La prima fu bocciata dalla Corte Costituzionale, la seconda dagli italiani. E oggi salterebbe di corsa (pancetta permettendo) nell'ipotetico partito unico del centro destra. Ma purtroppo per lui oggi lo accoglierebbe solo l'altro Matteo. La Meloni lo detesta, mentre perfino l'ex cavaliere si è accorto che è un personaggetto inaffidabile. È passato meno di un anno da quando il cazzaro rosé propose una federazione tra Iv, +Europa, Azione e Forza Italia, ma il piduista rifiutò:

https://www.money.it/Berlusconi-gela-Renzi-nuovo-partito-insieme

Tornando al tema della discussione, ci sono due dichiarazioni, una di Maria Etruria Boschi (Iv) e una di Gualtieri (Pd). Maria Etruria si beve i deliri di Grillo e delira a sua volta:

"Conte non è in grado di governare il M5s, figuriamoci se era in grado di governare il paese. Grazie a noi di Iv oggi c'è Draghi al suo posto".

Penso che l'ingrata MEB giudicasse diversamente il prof. Conte quando lo aiutava a correggere i compiti degli allievi della scuola per avvocati di Firenze. Si scambiava molti messaggini con l'autorevole professore. Pare che poi Renzi glieli abbia chiesti con insistenza, pare che volesse ficcare il naso nel cellulare della Boschi. Il rifiuto di MEB, stando all'ultimo libro di Travaglio, avrebbe ulteriormente inasprito il sentimento dell'odiatore di Conte.

Al contrario, l'ex ministro Gualtieri parla di "giudizi sprezzanti e ingenerosi" di Grillo nei riguardi di Conte. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/30/gualtieri-colpisce-giudizio-sprezzante-e-ingeneroso-di-grillo-su-conte-noi-del-pd-seguiamo-con-preoccupazione-gli-sviluppi/6246240/

 

 

 

 

 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai sig fosforo, non faccia troppo lo schizzinoso, si unisca a me e alla ridicola marketta pisana nel sostenere Leopoldino d'Arabia, che sta convincendo bin salman a prestargli le truppe cammellate per fermare l'avanzata delle destre e fare ripartire un nuovo Rinascimento italiano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Egregio, sai meglio di me che lo pseudostatista toscano, che ha già governato a lungo con le destre (Alfano, Verdini), non è uno schizzinoso. È amico di Bin Salman e governerebbe pure con il diavolo pur di garantirsi visibilità, poltrone, rendite di posizione. Con Berlusconi fece una legge elettorale e una riformaccia invereconda della Costituzione. La prima fu bocciata dalla Corte Costituzionale, la seconda dagli italiani. E oggi salterebbe di corsa (pancetta permettendo) nell'ipotetico partito unico del centro destra. Ma purtroppo per lui oggi lo accoglierebbe solo l'altro Matteo. La Meloni lo detesta, mentre perfino l'ex cavaliere si è accorto che è un personaggetto inaffidabile. È passato meno di un anno da quando il cazzaro rosé propose una federazione tra Iv, +Europa, Azione e Forza Italia, ma il piduista rifiutò:

https://www.money.it/Berlusconi-gela-Renzi-nuovo-partito-insieme

Tornando al tema della discussione, ci sono due dichiarazioni, una di Maria Etruria Boschi (Iv) e una di Gualtieri (Pd). Maria Etruria si beve i deliri di Grillo e delira a sua volta:

"Conte non è in grado di governare il M5s, figuriamoci se era in grado di governare il paese. Grazie a noi di Iv oggi c'è Draghi al suo posto".

Penso che l'ingrata MEB giudicasse diversamente il prof. Conte quando lo aiutava a correggere i compiti degli allievi della scuola per avvocati di Firenze. Si scambiava molti messaggini con l'autorevole professore. Pare che poi Renzi glieli abbia chiesti con insistenza, pare che volesse ficcare il naso nel cellulare della Boschi. Il rifiuto di MEB, stando all'ultimo libro di Travaglio, avrebbe ulteriormente inasprito il sentimento dell'odiatore di Conte.

Al contrario, l'ex ministro Gualtieri parla di "giudizi sprezzanti e ingenerosi" di Grillo nei riguardi di Conte. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/30/gualtieri-colpisce-giudizio-sprezzante-e-ingeneroso-di-grillo-su-conte-noi-del-pd-seguiamo-con-preoccupazione-gli-sviluppi/6246240/

 

 

 

 

 

Il Cazzaro di Napoli e’ questo . Spara panzane su panzane . Ovviamente io intervengo e lo sput tano. Lui rimane zitto zitto nella fogna e, a distanza di qualche settimana o mese , le ripropone. Perché fa così ??  Perché conta sul fatto che a molti forumisti faccia difetto la memoria e non ricordi  . Purtroppissimo per lui ( e pure per la oramai “eviscerata” Sanchina , nda) , io ci sono sempre a rimettere a posto le cose ed a dire la verità sui fatti così come si sono svolti.  1) Non e’ affatto vero che Berlusconi e Renzi fecero la riforma elettorale . La riforma elettorale fu approvata da tutto il parlamento con l’unica esclusione del M55 ed i gruppo di Pisapia. 2) Non e ‘ affatto vero che Renzi fece una riforma costituzionale con Renzi . Il Cazzaro e’ smentito dal voto di quel referendum che portò Forza Italia , e quindi Berlusconi , a votare NO così come fece pure il Cazzaro , i fascisti e pure la vaiassa Sanchina . 3) E’ falsa l’affermazione del Cazzaro quando afferma che la Corte Costituzionale boccio’ la legge elettorale . Solo i pezzodimmerda mentono sapendo di mentire. E quindi il Cazzaro e’ un pezzodimmerda . La Corte Costituzionale su un Impianto di legge formato da oltre 40 capitoli , ne boccio’ solo 2 peraltro facilmente emendabili : quello relativo alla soglia di sbarramento e quello delle candidature in più circoscrizioni . Tutto il resto rimase intonso. 3) Il Cazzaro si dimentica di dire che si arrivò a quell’accordo grazie agli scappati di casa che , dopo aver votato a favore nella Commissione parlamentare , dopo che 4 componenti della loro delegazione ( Lombardi , Toninelli , Crimi ed un altro di cui non ricordo il nome ) avevano già firmato l’intesa , ci ripensarono e buttarono tutto al macero . Faccio presente al Cazzaro che quel che afferma , ovvero che Renzi governerebbe con chiunque , compreso Salvini , pur di governare , e’ smentito dai fatti . Quelli veri , quelli non smentibili . E la storia ci dice che Renzi , a Salvini , lo ha mandato a casa . Chi , invece , ed e’ sempre la storia a dirlo , non solo governerebbe , ma ha pure governato con tutti, e’ proprio il suo idolo Dono della Divina Provvidenza Giuseppi : Prima con la Lega di Salvini , poi con la sinistra e, se non ci fosse stato Renzi a prenderlo per la collottola e mandato a casa , avrebbe pure governato con Mastella, Ciampolillo, ex Olgettine e fascisto/Polverini. Per il resto , lasciamo perdere questo poveraccio allo stadio terminale : Si esprime solo con “condizionali”.  Sembrerebbe ...Si dice ...Parrebbe ....,e tutta una sfilza di “gustosi” episodi che vengono narrati in un libro del Diffamatore  Seriale e Pluricondannato Calandrino Travaglio . La verità e’ quella che dico io e non quella del Cazzaro che sfido a dimostrare il contrario . Invece , con la scusa che non mi legge (mentre invece mi legge per primo ) , non risponderà e quindi non potrà smentirmi . Ma statene certi : Tra un po’ , quei discorsi sulla legge elettorale e sulla corte costituzionale , verrano riproposti , pari pari , dal Cazzaro . Purtroppissimo per lui , ci sarò anche io di nuovo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece , con la scusa che non mi legge (mentre invece mi legge per primo ) , non risponderà e quindi non potrà smentirmi . Ma statene certi : Tra un po’ , quei discorsi sulla legge elettorale e sulla corte costituzionale , verrano riproposti , pari pari , dal Cazzaro . Purtroppissimo per lui , ci sarò anche io di nuovo . 

Xxxxxxxxxxxx 

Il cazzaro non risponderà?

Se è così, allora fa esattamente come lei, fugge alle mie domande poste in seguito a sue affermazioni.

1) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino e nessun altro a volere Draghi a capo del governo?

2) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino a convincere Mattarella a nominare Draghi a capo del governo?

3) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino a convincere Draghi ad accettare l'incarico di guidare il consiglio dei ministri?

4) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino a convincere gli altri partiti ad accettare Draghi come primo ministro?

5) è in grado di spiegare come Leopoldino impedirà alle destre di andare al governo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Invece , con la scusa che non mi legge (mentre invece mi legge per primo ) , non risponderà e quindi non potrà smentirmi . Ma statene certi : Tra un po’ , quei discorsi sulla legge elettorale e sulla corte costituzionale , verrano riproposti , pari pari , dal Cazzaro . Purtroppissimo per lui , ci sarò anche io di nuovo . 

Xxxxxxxxxxxx 

Il cazzaro non risponderà?

Se è così, allora fa esattamente come lei, fugge alle mie domande poste in seguito a sue affermazioni.

1) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino e nessun altro a volere Draghi a capo del governo?

2) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino a convincere Mattarella a nominare Draghi a capo del governo?

3) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino a convincere Draghi ad accettare l'incarico di guidare il consiglio dei ministri?

4) è in grado di dimostrare che è stato Leopoldino a convincere gli altri partiti ad accettare Draghi come primo ministro?

5) è in grado di spiegare come Leopoldino impedirà alle destre di andare al governo?

F86C3BBE-DDC4-4A10-87A3-73BDDAEE9CDE.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

essi non sapendo cosa rispondere ai suoi stessi proclami, lei è proprio defi.cente, ridicola boccuccia di rosa pisanaF86C3BBE-DDC4-4A10-87A3-73BDDAEE9CDE.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione il Sauro , Sanchina . Sei indiscutibilmente la sorella molto ma molto meno intelligente di tuo fratello “disturbato “. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Ha ragione il Sauro , Sanchina . Sei indiscutibilmente la sorella molto ma molto meno intelligente di tuo fratello “disturbato “. 

Il sauro ha sempre avuto ragione anche quando parlava della bambina mezzascema pisana, ridicola boccuccia di rosa pisana.

Con tempo è maturata e ora è tuttascema.😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhmhmhmhmhm. Invece e’ tuo fratello che e’ migliorato sensibilmente lasciandoti ad occupare l’ultima casella familiare . Ancora parli che in 10 ti hanno dato dell’idio ta . La bocca dovresti tenerla chiusa ed aprirla solo per Nane il pompiere . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

4 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Mhmhmhmhmhm. Invece e’ tuo fratello che e’ migliorato sensibilmente lasciandoti ad occupare l’ultima casella familiare . Ancora parli che in 10 ti hanno dato dell’idio ta . La bocca dovresti tenerla chiusa ed aprirla solo per Nane il pompiere . 

Questa volta ha ragione lei ridicola tuttascema pisana, l'unica che deve tenerla sempre aperta e lei per ingurgitare i virgulti dei suoi ammiratori sul lung'Arno.

Azzz....ma quanti ne ingoia al giorno?

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Questa volta ha ragione lei ridicola tuttascema pisana, l'unica che deve tenerla sempre aperta e lei per ingurgitare i virgulti dei suoi ammiratori sul lung'Arno.

Azzz....ma quanti ne ingoia al giorno?

Senti la tua sorella gemella . Chiedi a lei !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Senti la tua sorella gemella . Chiedi a lei !! 

Ehehehe....la sua risposta è sintomo di violenta irritazione, ridicola pisana tuttascema.

Buon pomeriggio, ora vado a spalare le kakke delle giovenche come lei, mentre lei sorride guardando la monolaurea stringendo forte forte la mano di Alessandro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora