5 messaggi in questa discussione
.....secondo me l'intolleranza verso il prossimo deriva dal fatto che le persone si sentono tutte protagoniste e
in diritto di rimproverare gli altri per le loro manchevolezze..dimenticando le LORO !!
Tutti professori-tutti tuttologi-tutti maestrini-tutti avvocati-sindacalisti-direttori...
li vedi su Fb con 100mila foto della loro faccia da cu-lo pensando di essere superiori a divi di Hollywood..
superando persino chi il talento ce l'ha davvero..Che Pena questo Mondo che premia i miserabili//
Il 28/6/2021 in 15:54 , robyrossa236 ha scritto:
Se ti dimentichi di tirare su la mascherina dal mento ,ti mangiano viva..
e se sei tu che fai notare la mancanza di mascherina in un negozio,ti becchi una testata che ti manda all'ospedale!
Ma dove vivi, nel Bronx?
Il 28/6/2021 in 16:33 , dune-buggi ha scritto:spesse volte (certi de/pressi e re/pressi) vivono nel dispetto altrui. Posteggiare di sbieco e di traverso per portare via un posto utile, oppure adoperare quello per disabili o mamme con il passeggino. Anche nella vita di condominio accadono assurdità “gratuite”. Nello stendere il bucato, mettere il proprio a casaccio, un asciugamano qua, una maglia la, a salti, mica tutto di fila sul medesimo filo, allo scopo di lasciare spazio anche per gli altri.
Dovresti imparare ad osservare le regole, oltre che essere meno razzista, e non limitarti a fare la lista della spesa per gli altri.
Daje che ce la puoi fare.
19 ore fa, robyrossa236 ha scritto:
Tutti professori-tutti tuttologi-tutti maestrini-tutti avvocati-sindacalisti-direttori...
Tutti. Compresa te però. Ma forse i tuoi strali valgono solo per il prossimo...
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Ciao Roberta, ti leggo spesso ed in certe occasioni sei una attenta osservatrice. Questa intolleranza, basta nulla per far scattare la molla. Ricordi il fatto (anzi i fatti, poiché accaduti più volte) di accoltellamenti e pestaggi verso persone anonime solo perché isolate dal gruppo o perché felici. Del resto anche su questa rubrica vi è un tizio che scrive solo per criticare. E' geloso che gli altri abbiano delle idee, allora attacca per offendere, per distruggere, non è in grado di portare una alternativa poiché non possiede una alternativa. Senza arrivare alla lite aperta con conseguente pestaggio, spesse volte (certi de/pressi e re/pressi) vivono nel dispetto altrui. Posteggiare di sbieco e di traverso per portare via un posto utile, oppure adoperare quello per disabili o mamme con il passeggino. Anche nella vita di condominio accadono assurdità “gratuite”. Nello stendere il bucato, mettere il proprio a casaccio, un asciugamano qua, una maglia la, a salti, mica tutto di fila sul medesimo filo, allo scopo di lasciare spazio anche per gli altri. - vengo alla risposta … da cosa nasce … dal non sentirsi realizzati e dal desiderio di cercare rampini per complicare la vita agli altri. - dei campionati di calcio mi gratto i “.../...” e mi prendo un buon gelato.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti