Il mistero del bimbo del Mugello: come ha fatto a mettersi quei sandali?

La storia del bimbo del Mugello ha molti aspetti da chiarire, il primo è che i genitori hanno dichiarato di averlo messo a dormire e che lui arrivava a malapena alla maniglia delle porte si è alzato ed è uscito di casa, ma come ha fatto un bambino di 21 mesi, di meno di 2 anni a mettersi e chiudersi quei sandaletti con i quali è stato ritrovato? Chiunque abbia avuto un figlio può ricordare cosa riesce a fare a 21 mesi e almeno il mio non ci riusciva di certo, provate a pensare a un bimbo piccolo che si sveglia la notte e va in cerca della mamma, scende dal letto a piedini nudi non pensa certo e non riesce a mettersi quel tipo di scarpe.
C'è un'altra cosa incredibile in questa storia: 2 genitori che si accorgono a mezzanotte che il bambino è sparito e chiedono aiuto solo la mattina dopo, abitando in un posto impervio in mezzo ai boschi con animali e dirupi il padre ha dichiarato che lo hanno cercato loro, non rispondeva e hanno pensato che si fosse addormentato in qualche prato e aspettato la mattina dopo, una cosa folle, insensata e assurda così come sembra un miracolo che un bambino così piccolo possa sopravvivere due notti in un dirupo senza mangiare e bere.
Io sarei impazzita dalla preoccupazione e avrei allertato tutte le forze possibili per cercarlo subito e voi? Che ne pensate?

sandalimugello.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Mi sono posta domande un po' prima degli altri  !!!

Mi lascia perplessa il fatto che il bambino fosse stato messo a letto con i sandaletti !! 

Il piccolo é stato trovato con i sandaletti ai piedi !!!!

Tutto ciò pone degli interrogativi ???

 
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta solo delle scarpette, ma anche dei vestiti da giorno e non da notte. Poi è stato trovato ad alcuni chilometri da casa in un posto difficilmente raggiungibile dalla gambe di un adulto, "molto strano" per le gambe di un bimbo. Per di più dentro ad un cespuglio spinoso senza ferirsi. Vestiti asciutti e puliti nonostante la notte passata all'aperto. Non presentava segni di disidratazione o fame eppure di ore ne erano trascorse diverse. Tornando ai vestiti come mai erano puliti sia al di fuori che al di dentro. - scusate, non ho figli e non ho mai vissuto in mezzo ai bambini. Penso che troppe cose non tornino. … a questo punto il signor “trentotto” (amico della chimica) vada lui a bere una grappa e si immerga nelle acque del suo fiume laziale, prima di offendere il bellunese ed i bellunesi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Non si tratta solo delle scarpette, ma anche dei vestiti da giorno e non da notte. Poi è stato trovato ad alcuni chilometri da casa in un posto difficilmente raggiungibile dalla gambe di un adulto, "molto strano" per le gambe di un bimbo. Per di più dentro ad un cespuglio spinoso senza ferirsi. Vestiti asciutti e puliti nonostante la notte passata all'aperto. Non presentava segni di disidratazione o fame eppure di ore ne erano trascorse diverse. Tornando ai vestiti come mai erano puliti sia al di fuori che al di dentro. - scusate, non ho figli e non ho mai vissuto in mezzo ai bambini. Penso che troppe cose non tornino. … a questo punto il signor “trentotto” (amico della chimica) vada lui a bere una grappa e si immerga nelle acque del suo fiume laziale, prima di offendere il bellunese ed i bellunesi. 

Buogiorno d/b... già parecchie ore fa mi sono posta domande ! ecco

 

Mi lascia perplessa il fatto che il bambino fosse stato messo a letto con i sandaletti !! 

Il piccolo é stato trovato con i sandaletti ai piedi !!!!

Tutto ciò pone degli interrogativi ???

 

A ME , QUESTA STORIA , " PUZZA DI BRUCIATO " COME SI DICE DA QUESTE PARTI !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Buogiorno d/b... già parecchie ore fa mi sono posta domande ! ecco

 

Mi lascia perplessa il fatto che il bambino fosse stato messo a letto con i sandaletti !! 

Il piccolo é stato trovato con i sandaletti ai piedi !!!!

Tutto ciò pone degli interrogativi ???

 
  •  

A ME , QUESTA STORIA , " PUZZA DI BRUCIATO " COME SI DICE DA QUESTE PARTI !!!

Ed anche i vestiti da giorno puliti e stirati. Nessuna macchia di erba o terra, neppure biologiche. Come ha fatto il bimbo a percorrere tanta strada impervia, al buio di notte o sotto il sole forte di giorno. Come ha fatto a bere e mangiare. Poi l'allarme per un bimbo scomparso lo si da dopo solo due minuti, non a distanza di ore. - il signor trentotto amico della chimica faccia silenzio -

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dune-buggi ha scritto:

Ed anche i vestiti da giorno puliti e stirati. Nessuna macchia di erba o terra, neppure biologiche. Come ha fatto il bimbo a percorrere tanta strada impervia, al buio di notte o sotto il sole forte di giorno. Come ha fatto a bere e mangiare. Poi l'allarme per un bimbo scomparso lo si da dopo solo due minuti, non a distanza di ore. - il signor trentotto amico della chimica faccia silenzio -

E' TUTTO FUORI DALLA RAGIONE ! I DUE SOGGETTI LI RIVOLTERI COME " UN  CALZINO " . NON  C'E' NIENTE DI CREDIBILE !!!!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

E' TUTTO FUORI DALLA RAGIONE ! I DUE SOGGETTI LI RIVOLTERI COME " UN  CALZINO " . NON  C'E' NIENTE DI CREDIBILE !!!!!

in un film strano una mamma ha fatto sparire uno dei suoi figli, poichè ne desiderava un altro .... si trattava di un film strano oppure è accaduto realmente in una regione a mille e passa chilometri dalla tua ... ciao Mariella a presto.- 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2021 in 10:33 , dune-buggi ha scritto:

scusate, non ho figli e non ho mai vissuto in mezzo ai bambini. Penso che troppe cose non tornino. … a questo punto il signor “trentotto” (amico della chimica) vada lui a bere una grappa e si immerga nelle acque del suo fiume laziale, prima di offendere il bellunese ed i bellunesi. 

Adesso tutto si spiega...

Non sono intervenuto in questo topic perché a me interessava SOLAMENTE il fatto che il bimbo fosse stato ritrovato vivo e che era in buone condizioni.

Cio' nonostante hai sentito il bisogno di chiamarmi in causa e, come spesso, ti accade, a caxxo di cane.

Infatti io non ho nulla contro i bellunesi. E neanche contro la grappa, specie se di buona marca.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo strano molto il padre ..è una famiglia strana..e il bambino ha degli occhioni da folletto dei boschi..

secondo me è stato accompagnato( a fare un bel giro) dalla fatina magica del bosco - in un lungo sogno

sonnambulo! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora