Italiani popolo di poeti , navigatori e ...scassacaz.zo (su commissione) !!

I cipollotti di Tropea 58 centesimi . Alla cassa ...59 !! Urka . A Pisa su dice :” ma ve lo andate a prendenku.lo”. Io sono educato ma lo dico anche io . 

C7C06A89-A515-4B97-8132-75A3ED5E3C79.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

1 minuto fa, mark25252 ha scritto:

I cipollotti di Tropea 58 centesimi . Alla cassa ...59 !! Urka . A Pisa su dice :” ma ve lo andate a prendenku.lo”. Io sono educato ma lo dico anche io . 

C7C06A89-A515-4B97-8132-75A3ED5E3C79.jpeg

Le zucchine a euro 1,43 . Alla cassa 1,44 . Urka !! Riandate in Ku.lo !! 

3819C121-3481-4215-B41E-4B2923E804A5.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la matematica non è un opinione se 58 centesimi diventano 59  fatto base 100 c'è un aumento del prezzo superiore del 1,72%  e l'aumento incide tanto più quanto è più basso il valore di quello che si mette nel sacchetto;  forse anziché prendere i cipollotti di tropea potevi prendere dei tartufi o dei funghi, l'aumento avrebbe inciso di meno.....

comunque corre voce che il Codacons chiederà che il Ministero dello sviluppo economico emani una circolare che autorizzi i consumatori a portare da casa shopper per la spesa o buste trasparenti in grado di verificarne il contenuto e nel caso non sia accolta la richiesta l’associazione  farà forme di protesta nei supermercati

E' ormai chiaro a tutti che questa norma tassa i sacchetti biodegradabili che non inquinano  e non tassa i vassoi di polistirolo delle confezioni  preconfezionate che invece inquinano;  quindi la giustificazione che la tassa è stata introdotta per salvaguardare l'ambiente non regge.....

Italiani popolo di poeti , navigatori ....... ma non certo  popolo di  sprovveduti che non si rendono conto di come stano le cose.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo così , non ci possiamo fare niente. Solo  però  se  al  governo  c'è  la  sx   altrimenti  silenzio assoluto e  se  qualcuno  si  lamenta  diventa  un   disfattista   comunista.
L'immagine può contenere: sMS

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che gli  Italiani subiscano in  silenzio  l'aumento dell'età pensionabile è una cosa che si potrà  vedere solo  con l'esito delle prossime elezioni... (sicuri che molti Italiani non vadano arrabbiati  a votare? )

Poi Vi faccio una domanda: siamo in una società dove c'è il libero mercato; se un supermercato vuole fare uno sconto ai propri *** lo può fare?

se un supermercato  "fattura" nello scontrino il costo dei sacchetti (come prevede la legge) poi in fondo allo scontrino fa un parziale  e mette uno sconto pari al totale  del prezzo dei sacchetti  e di fatto si accolla il costo dei sacchetti lo può fare o gli è vietato dalla legge?  se mi rispondete vi ringrazio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora